Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
Come posizione cosa hai indicato? Comfort o sportiva? Se ti trovi vicino al limite fra le due taglie (M ed L) è probabile che la posizione in sella faccia la differenza. Capitava la stessa cosa ad una mia amica che recentemente ha acquistato una front da XC.
hai ragione..... confort indica mis L, sportiva mis M... boh? si forse prediligo sportiva :idea:
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
mha............vediamo se legge sti post qualcuno di Canyon e mi fa sapere qualcosa di più preciso per i tempi di consegna......
.....però.....
mi è caduto un macigno sulla crapa!!!

ho chiesto i "tempi" perchè leggevo via di qua di un ragazzo che l'aveva appena ordinata e gle la consegnavano a febbraio!!!!

...che tristezza.... :cry:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non si può avere tutto dalla vita, anche se vai in un negozio ed ordini una santa cruz ti puoi aspettare mesi, idem per altri marchi....

manda una mail a canyon e chiedi informazioni precise sui tempi di consegna, se ti va bene stai ampiamente entro il mese, da sito la torque es 8.0 va a febbraio, esattamente tra 5 settimane, 35 giorni... però visto il prezzo vale la pena aspettare....
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
grazie pablohoney dei tuoi pareri!

ho deciso che non vendo più la mia "biga ufficiale" e che me la tengo come muletto, quindi......anche se dovessi aspettare non rimango più :cucù:con il c..o per terra!!!

(era questo il problema!)
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
ho chiesto i "tempi" perchè leggevo via di qua di un ragazzo che l'aveva appena ordinata e gle la consegnavano a febbraio!!!!

Forse stai parlando di me. Pensa che io la mia MTB l' ho già venduta e ora stò usando una Biga che sembra un' inferriata di casa mia con le ruote....., ma ne vale la pena. Per quei prezzi nei negozi trovi mooolto poco (parlo del nuovo). Calcola però che dove abito io adesso c' è nebbia quasi perenne quindi starei fermo lo stesso. Quando mi arriverà e peserà la metà dell' inferriata-mobile di adesso, voleròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!
Se riesci ad aspettare, non te ne pentirai.....
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Forse stai parlando di me. Pensa che io la mia MTB l' ho già venduta e ora stò usando una Biga che sembra un' inferriata di casa mia con le ruote....., ma ne vale la pena. Per quei prezzi nei negozi trovi mooolto poco (parlo del nuovo). Calcola però che dove abito io adesso c' è nebbia quasi perenne quindi starei fermo lo stesso. Quando mi arriverà e peserà la metà dell' inferriata-mobile di adesso, voleròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!
Se riesci ad aspettare, non te ne pentirai.....

si, credo di avere letto un tuo post!

tra l'altro hai parlato di nebbia e sono subito andato a vedere su g.map dov'è il tuo paese perchè io sono a Rovigo e.....

"ho visto nebbie che voi umani non potete neppure immaginare...."

(però neanche da te credo che non si scherzi!)

curiosità: dove la porti lA "TORQUE" da quelle parti? non credo su e giù per le golene dove forse è un pò sprecata!

dopo questa parentesi OT (e me ne scuso), devo dire che se c'hai il mulo e magari che sia "full", il tempo può passare relativamente in fretta ma per dire aspetare febbraio con una rigida del 1997 che è la mia 2a atuale.....diventa dura!

..........febbraio....... :nunsacci:
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
si, credo di avere letto un tuo post!

tra l'altro hai parlato di nebbia e sono subito andato a vedere su g.map dov'è il tuo paese perchè io sono a Rovigo e.....

"ho visto nebbie che voi umani non potete neppure immaginare...."

(però neanche da te credo che non si scherzi!)

curiosità: dove la porti lA "TORQUE" da quelle parti? non credo su e giù per le golene dove forse è un pò sprecata!

dopo questa parentesi OT (e me ne scuso), devo dire che se c'hai il mulo e magari che sia "full", il tempo può passare relativamente in fretta ma per dire aspetare febbraio con una rigida del 1997 che è la mia 2a atuale.....diventa dura!

..........febbraio....... :nunsacci:
Rispondo all' OT.
Codisotto di Luzzara (RE) è nella bassa padana attaccata al Po. Siamo grandi produttori di nebbia (da qui il ns. MTB club "nebbia fitta"...)
Io non ho preso la Torque, ma la Lux, più adatta alla mia zona e a ciò che mi piace fare. La tua rigida del '97 è un gioiello avveniristico rispetto alla mia attuale. Mi sento troooppo Vintage.
Ribadisco: per una Canyon ero disposto a tutto (e lo stò dimostrando...).
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
.....però con la rigida se prendi una buchina ti arriva uno scossone che parte dal cocige e ti arriva ai cervicali attraverso tutte le vertebre facendo la "ola"!

(terribile!)

ho visto ora sul sito qual'è il mezzo che hai scelto, stupenda!

ho conosciuto da molto poco Canyon quindi non l'avevo mai vista. cos'è? una XC un pò spinta?
(allora è vero, vi buttate giù per le sabbionare della golena?).

comunque chiedo a te: hai capito come funziona la garanzia?
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
......cos'è? una XC un pò spinta?
(allora è vero, vi buttate giù per le sabbionare della golena?).

comunque chiedo a te: hai capito come funziona la garanzia?

Volendo una MTB da gara, con poca escursione, + comoda di una front e montata al top, a quel prezzo non ho visto di meglio. Mi alleno (si fa per dire...) solo in golena e quindi una AM la vedevo sprecata (e poi non si addice alle mie aspirazioni). Riguardo la garanzia non sono andato molto a fondo, ma i tedeschi sono una garanzia già di suo e poi posso appoggiarmi al distaccamento Canyon di MO che dista 30 min. da casa mia. Se vuoi un consiglio fai una telefonata a Canyon Italia: gentilezza, chiarezza e disponibilità da loro non mancano.
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
io, quando sono in italia lavoro e soggiorno dal lunedì al venerdì a Sassuolo.

con un amico giro su e giù nel primo appennino e........160mm di corsa utile a volte sono pochi!
ma della torque es mi hanno colpito ifreni da 200mm!

Canyon Modena? :nunsacci:

....adesso indago!

(grazie per le delucidazioni ed i consigli!) :il-saggi:
 
Ciao Ragazze/i Canyon
Per il 2009 vorrei regalarmi una mtb nuova.
Sono molto propenso per la trek fuel ex 9 ma mi piacciono moltissimo anche le canyon, per cui vi chiedo:
Potete indicarmi quale modello di canyon possa essere comparato con la fuel ex? ( tenete conto che mi piacciono le salite ma amo le discese ).
Inoltre, avete una espozione nella sede italiana? ( sono andato all'eicma con la speranza di trovarvi ma niente )
Infine: per il 2009 sarà possibile aquistare con il finanziamento ?
grazie mille :loll:
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Ciao Ragazze/i Canyon
Per il 2009 vorrei regalarmi una mtb nuova.
Sono molto propenso per la trek fuel ex 9 ma mi piacciono moltissimo anche le canyon, per cui vi chiedo:
Potete indicarmi quale modello di canyon possa essere comparato con la fuel ex? ( tenete conto che mi piacciono le salite ma amo le discese ).
Inoltre, avete una espozione nella sede italiana? ( sono andato all'eicma con la speranza di trovarvi ma niente )
Infine: per il 2009 sarà possibile aquistare con il finanziamento ?
grazie mille :loll:

credo che l'equivalente sia la NERVE.

se non sbaglio va da 120 a 140mm ma ce ne sono di diversi modelli!
prova ad andare nei due siti e compara le schede tecniche.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
io, quando sono in italia lavoro e soggiorno dal lunedì al venerdì a Sassuolo.

con un amico giro su e giù nel primo appennino e........160mm di corsa utile a volte sono pochi!
ma della torque es mi hanno colpito ifreni da 200mm!

Canyon Modena? :nunsacci:

....adesso indago!

(grazie per le delucidazioni ed i consigli!) :il-saggi:

Ciao Groovejet, sono Emanuele di Canyon Italia, vivo a Modena dove ho la mia officina "privata", dove se necessario effettuo lavorazioni o interventi di garanzia per i clienti Canyon; oltre ovviamente al centro ufficiale presente presso la sede ufficiale di Como.
Anche io giro spesso in appennino con la mia Torque... chissà magari ci siamo anche già incontrati...

Contattami pure quando vuoi per dubbi o informazioni tecniche...

A presto!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Ragazze/i Canyon
Per il 2009 vorrei regalarmi una mtb nuova.
Sono molto propenso per la trek fuel ex 9 ma mi piacciono moltissimo anche le canyon, per cui vi chiedo:
Potete indicarmi quale modello di canyon possa essere comparato con la fuel ex? ( tenete conto che mi piacciono le salite ma amo le discese ).
Inoltre, avete una espozione nella sede italiana? ( sono andato all'eicma con la speranza di trovarvi ma niente )
Infine: per il 2009 sarà possibile aquistare con il finanziamento ?
grazie mille :loll:

Ciao SoloAssietta, la Nerve AM ha sicuramente le carte in regola per competere con la Fuel ex 9, ed è probabilmente ancora più versatile!
Per quanto riguarda i finanziamenti, gira le tue domande all'indirizzo [email protected] così Annalisa saprà darti tutte le informaziona commerciali che desideri.

A presto!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi sto interessando a una Nerve AM 8, sul sito è dichiarato un peso di 12,6 kg, suppongo che il peso sia di una taglia M. Avrei alcune domande:
Se si tratta di tagliaM, che differenza di peso c'è tra una M e una L?
E supponiamo che dopo 2 mesi che ho acquistato la bici, mi si rompe la forka o l'ammo, come ci si deve comportare? Spedisco tutta la bici a Como? Devo smontare il pezzo e mandarlo a Como? O devo mandarlo direttamente a Pepi di Fox? E con la garanzia come funziona?
Grazie

Buon giorno Giok, i pesi presenti sul sito si riferiscono sempre alla taglia M, le differenze di peso dei telai tra le taglie variano da poche decine di Gr fino al massimo di un centinaio di Gr a seconda dei modelli, nella Nerve AM dovrebbe essere circa 50 60 Gr tra la M e la L.
La garanzia (6 anni) viene attivata in automatico dal momento che il cliente riceve la Bike, dopodichè nel caso la garanzia sia su un componente (2 anni) puoi scegliere se spedire a noi solo lo stesso o se usufruire di uno dei nostri centri per effettuare l'intervento.

A presto!
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Ciao Groovejet, sono Emanuele di Canyon Italia, vivo a Modena dove ho la mia officina "privata", dove se necessario effettuo lavorazioni o interventi di garanzia per i clienti Canyon; oltre ovviamente al centro ufficiale presente presso la sede ufficiale di Como.
Anche io giro spesso in appennino con la mia Torque... chissà magari ci siamo anche già incontrati...

Contattami pure quando vuoi per dubbi o informazioni tecniche...

A presto!

OTTIMISSIME news, caro Emanule! credo che, se farò l'acquisto della Torque ed avere la possibilità che magari ogni tanto ci si vede e gli dai un'occhiatina sia stupendo.
un'occhiatina nel vero senso della parola perchè credo che interventi non ne servono.

Mi fa piacere l'idea che tu possiedi lo stesso mezzo che voglio io e lo utilizzi per la stessa morfologia geografica , anzi gli stesi posti dove giro anch'io.

Quindi, le tue impressioni?
Hai una ES?
...noie particolari?
io sono più portato per una ES 7.0 se non una ES 8.0, mi sembra siano i freni l'unica differenza notrevole. Secondo te, si nota tanto?
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
su tutto mostrano un articolo sulla sicilia e indovinate quali bike possiedono i due dell'articolo? Canyon torque che a giudicare dall'ammo almeno una è una fr (penso anche l'altra solo che ha gli ammo non di serie).
GRANDE CANYON!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo