Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
MULDOX sei tu il fotografo/inviato? .a.zo complimenti allora belle foto solo che ancora non ho letto l'articolo.
Una domanda ma il colore di una delle due è per caso raw silver '09? come hai fatto ad averlo gia?
E' vero sulla prima foto c'è anche il tuo alias.
Ciao Grande
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
MULDOX sei tu il fotografo/inviato? .a.zo complimenti allora belle foto solo che ancora non ho letto l'articolo.
Una domanda ma il colore di una delle due è per caso raw silver '09? come hai fatto ad averlo gia?
E' vero sulla prima foto c'è anche il tuo alias.
Ciao Grande

Il fotografo era ovviamente il diretur, io sono quello con la bici bianca. Le bici erano già dei modelli 2009, anche se montati in modo un po' particolare.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dai, non ci dici che modifiche avete fatto?

Ciao...

Per quanto riguarda la bici di Rob J (quella color alu per capirci) lui monta alcuni componenti di marchi che lo sponsorizzano. Ora non ricordo tutto alle perfezione, comunque le sospensioni erano Marzocchi (Roco + 55 che si è impiantata il primo giorno) e piega+pipa mi pare Spank (di questo però non sono affatto sicuro). Altri dettagli significativi non ne ricordo.
La mia era montata già di suo in modo un po' "strano", nel senso che, probabilmente perchè si trattava di una preserie, era un montaggio non presente a catalogo. Io ho cambiato pipa, piega e copertura anteriore montando ciò che di solito utilizzo sulla mia. Quella che usava Marco era anch'essa montata in modo un po' particolare, per esempio aveva un DHX a molla (che copiava anche le uova di formica) pur essendo un telaio della serie ES.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Riporto qui un mess scritto a Canyon Italia che estendo a tutti voi, sperando nelle vostre risposte:

"Ciao Canyon e buon Anno.
Innanzitutto volevo dirvi che sono molto contento dell'acquisto che ho fatto perche il telaio lo trovo particolarmente fantastico e ben curato.
Solo un dubbio avevo.
Ho dei problemi a montare le guaine.
Sotto il tubo orizzontale ci sono tre guide. Il foro di Sx è abbastanza grande e li ho capito ci passa la guaina del freno posteriore.
Gli altri die fori però ho notato sono piuttosto piccoli. La guaina del cambio è piu stretta rispetto a quella del freno però non cosi ctretta da passare. PErciò non capisco come devo fare per montare la guaina del cambio.
Devo montarla senza i capoguaina (che aumentano il diametro della guaina)?
Grazie mille"
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Muldox: interessante la notizia sul DHX. Sembra proprio che sti ammi a molla non c'è la facciano ad essere superati...

Grazie !

Beh, premesso che probabilmente è vero che la sensibilità della molla è ancora insuperata, bisogna dire che non tutti gli ammo ad aria sono uguali. L'Evolver montato sulla Torque ad esempio non brilla per sensibilità ai piccoli urti, pur essendo secondo me un ottimo ammo per molti altri aspetti.
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
In previsione di acquistare una Canyon nerve AM 7.0 vorrei sapere quando sarà possibile usufruire di un finanziamento.
Mi ricordo che avevate detto che serviva almeno un anno di attività.

Grazie e a presto
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
OTTIMISSIME news, caro Emanule! credo che, se farò l'acquisto della Torque ed avere la possibilità che magari ogni tanto ci si vede e gli dai un'occhiatina sia stupendo.
un'occhiatina nel vero senso della parola perchè credo che interventi non ne servono.

Mi fa piacere l'idea che tu possiedi lo stesso mezzo che voglio io e lo utilizzi per la stessa morfologia geografica , anzi gli stesi posti dove giro anch'io.

Quindi, le tue impressioni?
Hai una ES?
...noie particolari?
io sono più portato per una ES 7.0 se non una ES 8.0, mi sembra siano i freni l'unica differenza notrevole. Secondo te, si nota tanto?

Ciao, io ho una Fr rossa molto customizzata, utilizzo sospensioni ad aria manitou e ho ottenuto un peso di 15 kg! I freni nuovi della Avid non li ho ancora provati, ma sia Avid che Formula sono una garanzia nel mondo degli impianti frenanti, quindi decidi senza pensieri a riguardo...
A presto!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Riporto qui un mess scritto a Canyon Italia che estendo a tutti voi, sperando nelle vostre risposte:

"Ciao Canyon e buon Anno.
Innanzitutto volevo dirvi che sono molto contento dell'acquisto che ho fatto perche il telaio lo trovo particolarmente fantastico e ben curato.
Solo un dubbio avevo.
Ho dei problemi a montare le guaine.
Sotto il tubo orizzontale ci sono tre guide. Il foro di Sx è abbastanza grande e li ho capito ci passa la guaina del freno posteriore.
Gli altri die fori però ho notato sono piuttosto piccoli. La guaina del cambio è piu stretta rispetto a quella del freno però non cosi ctretta da passare. PErciò non capisco come devo fare per montare la guaina del cambio.
Devo montarla senza i capoguaina (che aumentano il diametro della guaina)?
Grazie mille"


Ciao, vorrei aiutarti, ma non è molto chiaro... perchè vuoi fissare la guaina in corrispondenza del capo guaina?? se riesci mandami una foto...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao, vorrei aiutarti, ma non è molto chiaro... perchè vuoi fissare la guaina in corrispondenza del capo guaina?? se riesci mandami una foto...

Mi riferisco alle guide sotto il tubo orizzontale. Ci sono quegli elementi neri in plaastica con tre fori, uno grande dove passa la guaina del freno e due piu piccoli.
Hai presente?
Forse ho sbagliato il termine. Capoguaina magari non c'entra niente. La guaina del cambio di solito si taglia a pezzi giusto (con parti di cavo scoperto sul tubo orizzontale)?
Ecco, non capisco come montare le guaine del cambio perche contrariamente al foro grande dove passa benissimo la guaina del freno, nei due fori piccoli la guaina non ci sta, allora volevo sapere cosa devo fare e se non vanno montati i tappini neri che di solito stanno all'estremità della guaina, che credo servano a riparare dalla polvere o da altri detriti.
Al momento non posso fare foto.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi riferisco alle guide sotto il tubo orizzontale. Ci sono quegli elementi neri in plaastica con tre fori, uno grande dove passa la guaina del freno e due piu piccoli.
Hai presente?
Forse ho sbagliato il termine. Capoguaina magari non c'entra niente. La guaina del cambio di solito si taglia a pezzi giusto (con parti di cavo scoperto sul tubo orizzontale)?
Ecco, non capisco come montare le guaine del cambio perche contrariamente al foro grande dove passa benissimo la guaina del freno, nei due fori piccoli la guaina non ci sta, allora volevo sapere cosa devo fare e se non vanno montati i tappini neri che di solito stanno all'estremità della guaina, che credo servano a riparare dalla polvere o da altri detriti.
Al momento non posso fare foto.


Allora, ci provo...
la guaina va inserita intera dal manettino del cambio fino alla sede che si trova appena prima della placchetta in plastica (sotto la scatola movimento centrale) che invece ospiterà solo il cavo del cambio anteriore, che resterà tale, cioè scoperto fino al cambio vero e proprio. Probabilmente nella sede che ospita la parte terminale della guaina non ci stà il capoguaina, che diventerà quindi superfluo.
Fammi sapere..
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Un disegnino veloce veloce sperando si capisca:





Ah no, allora il tuo problema è con i fissatori!
No non preoccuparti, se ci fai caso le viti hanno gia il frenafiletti applicato, perchè non vanno serrate eccessivamente sui cavi. anche quello del freno non deve mandare a battuta i due gusci del fissatore! Inserisci i cavi e inizia a serrare il fissatore finchè non vedi che tutti i cavi siano ben solidali, ma non schiacciati...
Fammi sapere
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ah no, allora il tuo problema è con i fissatori!
No non preoccuparti, se ci fai caso le viti hanno gia il frenafiletti applicato, perchè non vanno serrate eccessivamente sui cavi. anche quello del freno non deve mandare a battuta i due gusci del fissatore! Inserisci i cavi e inizia a serrare il fissatore finchè non vedi che tutti i cavi siano ben solidali, ma non schiacciati...
Fammi sapere

Ok ma quindi la guaina che va dal comando cambio fino al primo fissatore come resta ferma?
E anche quella dall'ultimo fissatore del tubo orizzontale al primo del fodero alto?Perche li il cavo curva e andrebbe a creare notevole attrito sulla parte bassa del fissatore o no?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ok ma quindi la guaina che va dal comando cambio fino al primo fissatore come resta ferma?
E anche quella dall'ultimo fissatore del tubo orizzontale al primo del fodero alto?Perche li il cavo curva e andrebbe a creare notevole attrito sulla parte bassa del fissatore o no?

Non ho mai avuto problemi con le guaine e i fissatori... ma è meglio che mi mandi un paio di foto appena puoi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo