Nuova Santacruz Bronson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Io invece ho la sensazione che di poser che comperano il marchio "in" proprio perchè è "in" ce ne siano e molti...basta leggere certi interventi su alcuni topic...:nunsacci:

con sta bronson si cuccherà da paura

fonzie_henry_winkler_happy_days.jpg
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Hai delle pezze d'appoggio o è un'impressione? :nunsacci:
Parlo con i rivenditori di zona, che trattano sia i "mostri sacri" che le "arrembanti".
Poi può darsi che altrove la tendenza sia diversa, ma ne dubito.

Io invece ho la sensazione che di poser che comperano il marchio "in" proprio perchè è "in" ce ne siano e molti...basta leggere certi interventi su alcuni topic...:nunsacci:
Ma non sarà che tu abbia una pessima considerazione dei biker?;-)
Dai, i poser sono una sparuta minoranza :spetteguless:
Poi distinguerei tra quelli che mostrano il proprio prezioso mezzo con orgoglio (tra questi credo di esserci anche io) perché lo amano, e quelli che se la tirano soltanto.
Ma credo che la passione sia presente quasi sempre.
Ripeto, non conosco nessuno che con il proprio mezzo "figo" ci vada a prendere l'aperitivo.
Tu sai meglio di me che in bici si fatica (anche fosse solo discesa) e questo mal si concilia con lo snobismo (IHMO).
Senza alcuna polemica.
Ciao.
Fish
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Ragazzi, i prezzi di listino sono una follia e con il prezzo del solo telaio in carbonio si prende bici completa di un brand rinomato (Stjumper Evo, Trek Remedy, Liteville). Per non parlare di chi vende solo in rete, Canyon e Rose, montate al top e di cui sono per due volte molto soddsfatto proprietario. Premesso tutto ciò, non ve lo ha ordinato il medico di spendere quelle cifre per il solo telaio, come nessuno è obbligato ad acquistare una SC: chi lo fa decide in base al proprio portafoglio ed avrà le proprie motivazioni, gusti personali, convinzioni tecniche o esperienze personale. Invece di rosicare, passate ad un altro brand come ho fatto io, ci sono infinità di OTTIME bike, a prezzi minori, fortunatamente. Questo rimane il vantaggio del libero mercato. Scusate lo sfogo.
finalmente un discorso sensato!...:cucù:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
... che poi, tutta 'sta menata con le ruote da 27.5", e via a giustificare i prezzi esorbitanti per questo ritrovato modernissimo...... ma lo sapete che lo standard 650B esiste da ancor prima che le mountain bike venissero "inventate"????

C'erano già le "clunkers" con quel formato di ruota (sto parlando di anni '70 tanto per intenderci), antesignane di quelle che poi divennero le "nostre" mountain bike...... alla faccia della novità da pagare a peso d'oro!!!! :smile::smile:

http://www.clunkers.net/650b_1938/650b.html
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Sicuramente una gran biga... la scelta del 27.5 è sicuramente una mossa commerciale a cui tutti si piegheranno... dato che 29 non hanno avuto il successo che si aspettavano....
Però anche le aziende produttrici di bike dovrebbero adeguarsi ai tempi ed alla situazione di mercato... come stanno facendo molte altre aziende in altri settori....
Per cui BEL PROGETTO... MA PREZZO ECCEESSIVO...
Daltronte il carbonio non è più una novità e con la sua diffusione il prezzo dovrebbe scendere progressivamente...
RenaBiker
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.979
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mmmm,mi sa però che questo era un April Fool della concorrenza (o anche peggio :-) ),perchè sono uscite già le smentioe ed il link è dead

Il link funziona http://www.bikemag.com/gear/exclusive-video-bronson-santa-cruzs-new-650b-trail-bike/ e Bike Magazine non è la concorrenza ma una rivista autorevole. Conosco personalmente l'autore, l'unico ad aver provato la Bronson come prototipo, anche da 26. Notare come solo loro abbiano le foto dei dettagli della bici.
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
:nunsacci:, scusa puoi argomentare la cosa? Non capisco bene cosa tu voglia dire...

semplice, la bici è una figata ma, per un uso da gara da enduro, non so se le ruote da 27 pollici, benchè più resistenti delle 29, che già in gare di xc si sono viste piegate in modo spaventoso, possano essere sufficientemente resistenti (angolo della campanatura dei raggi più stretto rispetto alle 26, quindi maggiore sensibilità alle sollecitazioni laterali e maggiore possibilità e probabilità di deformazione del cerchio). Un bel rockgarden a tutta con una 27 come ridurrà il cerchio? un droppone con zona di atterraggio sporca?
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi permetto di fare un veloce intervento.

Sono d'accordo con tutti Voi, il prezzo "in generale" delle bici di qualità ha raggiunto vette in molti casi senza senso.
Ma:
1) il prezzo di entrambe le versioni è analogo al prezzo del Nomad
2) la aziende PER MIA SFORTUNA DATO CHE LE DEVO VENDERE non si preoccupano se l'Italia è in crisi. Dato che il resto dei Paesi stanno meglio di noi. Ma entreremmo in altro ambito.
Ed il prezzo Italia è allineato agli altri paesi europei e sarebbe ora di smetterla di paragonare sempre il prezzo USa con il prezzo italia. Dvoreste farlo tra Italia e altri distributori.

La dimensione ruota come Bike afferma è stata modificata dopo aver comparato la stessa bici con ruote da 26 e da 27,5.
Per chi legge FB dsb sa che da sempre dico che la dimensione ruote non è aspetto fondamentale di una bici.

Ma ora chi critica SC per essere passata a 27,5 cosa avrebbe detto se rimaneva a 26 ??? Avreste scritto "la solita minestra riscaldata".
Sembra che ormai lo sport italiano nazionale sia solo crtiticare quanto si fa.

Io sono orgoglioso di distribuire SC.
Chi ha una santa nel 99% dei casi è stracontento di quanto possiede.
Perchè oltre al marketing (che esiste e ci mancherebbe altro) poi conta quando la metti sotto il culo. Ed è da li che viene il fatto che chi ha una SC poi spesso ricompra una SC.

E questo "appartenenza" al mondo Santa non la fa il marketing la fanno le loro bici che vanno alla grande.
Potrà non piacere a molti ma è così.
I Big Player comparano i loro modelli con SC da sempre. Appunto perchè SC le bici le sa fare.

Buona giornata a tutti.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
....per carità tutto condivisibile salvo che 3500neuri per solo telaio....per quanto meraviglioso possa essere.....non si possono proprio sentire.....

:arrabbiat:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.979
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La dimensione ruota come Bike afferma è stata modificata dopo aver comparato la stessa bici con ruote da 26 e da 27,5.

Avevo spedito una mail a SC chiedendo perché avessero scelto le 27.5 e non, per esempio, le 29, ma non mi hanno risposto. La risposta comunque l'hanno data a Bike Magazine, e la riporto qui.

Well, in January we visited Santa Cruz to find out why 650b was the flavor of favor. We wanted to speak to Joe Graney and Nick Anderson, the two guys who designed and engineered the Bronson. After a full day of questions and rebuttals being fired about we were left with the impression that Santa Cruz does’t see the size of the wheels on the Bronson being that important to the bike. Joe and Nick would defend the bike irrespective of the wheels, and they have a point – the Bronson is a good bike. But one thing Joe said to us hung heavy on our minds, “You could make the best bike in the world, but if no one buys it, then what’s the point?” It’s the most fundamental economic concept in the world: supply and demand.
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Classifica mensile dislivello positivo