se fai un cerca sul forum troverai un topic aperto proprio da dsb in cui spiegava i razionali dietro al prezzo.
detto questo, dubito che DSB tenga prezzi fuori mercato solo per i ricchi...penso che l'interesse di dsb sia prima di tutto il profitto (come è giusto che sia, essendo un imprenditore non può lavorare gratis amore dei) e calcolando un margine di guadagno quello è il prezzo che può fare...non dimentichiamo che tempo fa, dsb aveva rivisto al ribasso i listini in una situazione di cambio favorevole, per cui penso che se ci fossero le condizioni, dsb avrebbe listini più bassi.
perchè in germania, terra ormai divenuta leggendaria per noi poveri tapini italiani, santacruz costa come da noi? sono ingordi anche i tedeschi? sono fuori mercato anche loro?
anche io ho acquistato santa cruz...5 anni e mezzo fa...non ho più ricomprato perchè
a) la bici che presi è già di suo sovradimensionata rispetto alle mie capacità
b) i soldi che girano sono quelli...potessi a cuor leggero fare come 5 anni fa la follia (perchè di questo si tratta) di spendere 2300 euro per un pezzo di metallo lo farei
c) nessuno ci obbliga a comprare sc, e nessuno ci obbliga a comprarle in italia. in un mercato libero possiamo comprarle in germania, in francia o in america: va da se che comprarle oltreoceano comporta anche poi l'onestà di pagarci dazio e iva...e se si rompe qualcosa non rompere i coglio.ni a bonandrini...perchè giustamente lui oltre a vendere fornisce un servizio (e mi sembra che sul postvendita più volte abbia letto di ringraziamenti a davide)
d) è come per il settore auto...a chi non piacciono audi e bmw? ma se poi puoi spendere 25.000 euro e ti serve una vettura famigliare, hai due possibilità...compri un usato oppure ti rivolgi ad altro marchio...sperimentate entrambe le soluzioni, prima macchina un bmw usato, seconda una mazda 5 aziendale...il succo è che se avessi i soldi comprerei bmw per tutta la vita...non avendoli mi accontento di girare in utilitaria presa a km zero....e mi sembra che nonostante la mia "povertà" il gruppo audi volkswagen viaggia alla grande pur con prezzi sensibilmente superiori alle dirette rivali...quindi dov'è il problema?
vogliamo chiedere a DSB di pubblicare la dichiarazione dei redditi e dirci anche dove spende i soldi che guadagna dai nostri acquisti?
suvvia...