NUOVA rockrider xc 100 29 deore

massimilianommm

Biker novus
5/5/21
17
4
0
45
milano
Visita sito
Bike
nessuna

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
uscita ora la vecchia xc 100 con diverse disponibilità, ma io non hi capito quale è meglio tra la vecchia xc 100 e la nuova? al netto dei 100 euro in più per la vecchia
:cry:Nooo non mi ero accorto. L'avrei presa.
Forse i cerchi meglio ma i freni peggio per esempio,
Dei cerchi della nuova XC 100 non si sa nulla, ma sembrerebbe che siano piu' leggeri, altrimenti non avrebbe senso il peso dichiarato
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
:cry:Nooo non mi ero accorto. L'avrei presa.

Dei cerchi della nuova XC 100 non si sa nulla, ma sembrerebbe che siano piu' leggeri, altrimenti non avrebbe senso il peso dichiarato
I pesi dichiarati da Decathlon, per esperienza, non sono affidabili, dichiarano di meno, per lo meno su queste serie XC. Non dargli peso, letteralmente
 

lux-bike

Biker popularis
5/5/21
64
11
0
prov. L'Aqulla
Visita sito
Bike
MTB Adriatica
Whats-App-Image-2021-05-11-at-12-36-10.jpg

Ma quindi la nuova XC100 pesa solo 11,60 kg ?! Mi sembra un ottimo valore
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Ma quindi la nuova XC100 pesa solo 11,60 kg ?! Mi sembra un ottimo valore
Ripeto, i pesi dichiarati da Decathlon sono falsi, ho la XC 500 e pesa ben di più... Poi se non ci credete comprate la bici e pesatela (senza pedali), ma potreste rimanere delusi... Ciò non di meno se confrontate con la concorrenza pari prezzo sono comunque leggere
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Per la quarta volta..che taglia? Quale è la tua taglia? Il peso decathlon a quale taglia si riferisce? Una domanda semplice
Non mi sembra che tu mi abbia chiesto 4 volte della taglia, anzi. Perciò non esageriamo... Inoltre basta che vai sul sito e vedi subito di che taglia si tratta, basta cercare. La mia comunque è una L, e rispetto al dichiarato pesava 6-7 etti in più (a parità di taglia ovviamente).
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
634
305
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Non mi sembra che tu mi abbia chiesto 4 volte della taglia, anzi. Perciò non esageriamo... Inoltre basta che vai sul sito e vedi subito di che taglia si tratta, basta cercare. La mia comunque è una L, e rispetto al dichiarato pesava 6-7 etti in più (a parità di taglia ovviamente).
Una volta qui https://community.mtb-mag.com/t/mtb-semirigida-rockrider-xc-100-29-deore-2021.398112/#post-9061611 e due in questa pagina almeno. E comunque se ballano 600 gr è normale. Infatti molte aziende i pesi non li dichiarano per non avere a che fare con polemiche come queste,
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
6/7 etti....circa su una bici, sono tanti?
Beh non sono pochi, più che altro ci resti un po' male quando vedi che non corrispondono al dichiarato. Ma comunque non allarmarti, la bici a parità di prezzo rispetto alla concorrenza è più leggera (ed è matematico, è montata meglio). Perciò vai tranquillo che sono bici comunque leggere! Semplicemente non così tanto come dichiara il sito per alcuni modelli
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Una volta qui https://community.mtb-mag.com/t/mtb-semirigida-rockrider-xc-100-29-deore-2021.398112/#post-9061611 e due in questa pagina almeno. E comunque se ballano 600 gr è normale. Infatti molte aziende i pesi non li dichiarano per non avere a che fare con polemiche come queste,
Appunto, non sono 4, ma soprattutto, se avessi letto nelle pagine da te citate, c'era la risposta ad entrambe le domande che hai posto. 600 grammi per me non sono normali, c'è uno scarto, ma non così elevato. In genere è al max di un paio di etti. Poi ognuno facesse come vuole, io sono comunque contento della mia bici
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
634
305
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Giusto da uno che conta gli etti 3 o 4 volte sono differenti.. non conta che per tre volte non hai risposto alla domanda. I pesi sono relativi, basta considerare se hanno oedali o no camere d'aria o no. Il video che è in questa discussione dichiara un peso taglia m senza camera d'aria. Ma i pedali ci sono? boh. Quindi dire che dichiarano il falso non è corretto. Il peso è un dato relativo. Ecco perche molte aziende non lo dichiarano proprio e sono credibili cmq
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Giusto da uno che conta gli etti 3 o 4 volte sono differenti.. non conta che per tre volte non hai risposto alla domanda. I pesi sono relativi, basta considerare se hanno oedali o no camere d'aria o no. Il video che è in questa discussione dichiara un peso taglia m senza camera d'aria. Ma i pedali ci sono? boh. Quindi dire che dichiarano il falso non è corretto. Il peso è un dato relativo. Ecco perche molte aziende non lo dichiarano proprio e sono credibili cmq
Se il produttore dichiara che la mia bici cosi come è venduta, senza pedali, in quella taglia pesa X, e comprandola e misurandola senza pedali identica a come sta sul sito pesa X+ 0,6 kg tanto normale non è per me, ci può stare ma hanno fatto un po' i furbetti... E ripeto, non è capitato solo a me, ma a vari con la mia stessa bici. Nel mio caso è falso, la mia bici pesa di più nonostante abbia tolto le camere d'aria e messo copertoni ben più leggeri, al peso dichiarato non ci arriverà mai, se non sostituendo ben altri componenti. Non apro una discussione su questo tema perché è stato già trattato. Decathlon comunque scrive sempre sul sito la taglia a cui si riferisce e come è stata fatta la misurazione (pedali, camere d'aria etc) Ripeto, non ti ho risposto perché alla domanda sulla mia taglia avevo già risposto nel precedente post, e a quello sulla taglia del negozio lo ha fatto un altro utente sempre nello stesso post, che hai citato anche te. Non volevo ignorarti, mi dispiace se è passato questo messaggio. Buona serata ;)
 

lux-bike

Biker popularis
5/5/21
64
11
0
prov. L'Aqulla
Visita sito
Bike
MTB Adriatica
Ripeto, i pesi dichiarati da Decathlon sono falsi, ho la XC 500 e pesa ben di più... Poi se non ci credete comprate la bici e pesatela (senza pedali), ma potreste rimanere delusi... Ciò non di meno se confrontate con la concorrenza pari prezzo sono comunque leggere
Ok, quindi anche se bisogna aggiungere qualche etto ai valori dichiarati, sono comunque mtb abbastanza leggere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo