NUOVA rockrider xc 100 29 deore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Però sono un po' deluso, è da tre anni (o forse più) che non cambiano i telai delle XC, ormai hanno geometrie un po' superate rispetto alla concorrenza
Si, ma è la politica di decathlon, pochi modelli (o meglio, telai), tenuti a lungo, è uno dei tanti motivi per cui riescono a vendere a prezzi ottimi. E comunque alla fine il telaio è ancora bello valido, in tanti ci si trovano benissimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
CVD, comunque in linea con le aspettative reali, il peso ci può stare, per il prezzo che ha va bene
Più che altro anche per gli accessori pesati insieme, direi che come peso ci siamo. Alla fine ha i 2 pedali, custodia catena, portaborraccia, gancio per smartphone, borsetta sottosella.
Il mio attacco per smartphone da solo si fa 350 grammi per dire.
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Più che altro anche per gli accessori pesati insieme, direi che come peso ci siamo. Alla fine ha i 2 pedali, custodia catena, portaborraccia, gancio per smartphone, borsetta sottosella.
Il mio attacco per smartphone da solo si fa 350 grammi per dire.
si si, ma infatti va bene, sicuramente altre bici a quel prezzo pesano di più
 

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Ma come si fanno a comprendere bene tutte queste misure?
Variazioni minime di cm e °?
Ci sono molte MTB della stessa categoria che in molte parti hanno le stesse misure più o meno.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ragazzi premetto che ho una rockrider. Stavo parlando di geometrie e basta, lungi da me offendere qualcuno era una semplice osservazione, sembra che vi si insulti quando si parla di un mondo esterno oltre le rockrider, mi sembra di aver scritto in modo abbastanza chiaro, non sto dicendo che questa bici o le sorelle non siano valide, anzi, non ne possiederei una.
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
624
300
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
@Greatescape se vuoi comprare la bicicletta, decathlon potrà aiutarti anche con il reso in caso non vada bene.
ma...se pensi di capire tutto sulla carta la bicicletta non la comprerai mai.
le variabili sono talmente tante prime fra tutti la propria soggettività.
per cui una volta capito che non stai comprando roba vecchia deciditi e scrivici le impressioni
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
624
300
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
se vuoi parlare di geometrie dovresti compararla con la epic ht. allora si siamo un po oltre lo stato attuale.
ma se tiri in ballo la rockhopper..allora..
e poi specialized è nota per costare quando il deca.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ho scritto, in italiano mi sembra, qualche rigo sopra, che parlavo solo ed esclusivamente di geometrie, non mi sembra, di aver asserito, che i telai sono migliori o peggiori
Si, appunto, in cosa le geometrie della Rockhopper sono tanto migliori?
Sono tutte bici di fascia bassa che devono avere costi contenuti. O risparmi da una parte o risparmi da un'altra.
Per la cronaca, la Rockhopper ha rinnovato il telaio, facendolo con geometrie "più moderne" (e son gusti) ma mi pare sia peggiorato in quasi tutto rispetto al precedente.
 

Classifica mensile dislivello positivo