NUOVA rockrider xc 100 29 deore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Relativamente ufficiali…sulla xc 100 doveva esserci shimano anche per i freni ed invece ora c'é tektro.
Forse colpa della scarsità dei componenti che si sta avendo questo periodo ?
Ma invece come mai non fanno ancora i cavi passanti all'interno del telaio come si trova su altri marchi?
Esteticamente sarebbero più pulite e i cavi protetti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Forse colpa della scarsità dei componenti che si sta avendo questo periodo ?
Ma invece come mai non fanno ancora i cavi passanti all'interno del telaio come si trova su altri marchi?
Esteticamente sarebbero più pulite e i cavi protetti.
È colpa del fatto che c'è sempre scritto ovunque per tutte le bici che le caratteristiche possono variare senza preavviso per tanti motivi.
Per questo insisto sul fatto che senza conoscere la versione definitiva è tempo perso fare valutazioni.
Discorso passaggio cavi interno, con quel che costano vuoi anche questi aspetti tecnicamente poco utili?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per un uso sterrato sentieri senza aspettative di cronometro e’ meglio una xc o una all mountain? Cioè non avendo velleità agonistiche ne di prestazioni estreme, anche come comodità di guida per fare un uscita mista asfalto sterrato boschi quale è meglio?
Dipende sempre dalla difficoltà dei percorsi, ma ad un principiante consiglierei una XC o al massimo una Trail, non certo una AM.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cereal77

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
magari le alternative esistono anche, ma il problema è sempre trovarle fisicamente dentro i negozi :-((:
Si vero purtroppo questo è un periodo particolare, dove molte MTB risultano prenotate fino a fine luglio o addirittura inizi settembre.
Ho trovato una Bianchi 9S ma non quanto valga il prezzo rispetto alla mia 9.2 che avevo.
Mi piacerebbe di più una Orbea Alma H30 alla stessa cifra o per componentistica una Radon Jealous 8.0 (in arrivo a metà giugno).
Però alla fine anche questa XC 100 non è male
 

Cereal77

Biker novus
12/4/21
34
15
0
46
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore x11
Si vero purtroppo questo è un periodo particolare, dove molte MTB risultano prenotate fino a fine luglio o addirittura inizi settembre.
Ho trovato una Bianchi 9S ma non quanto valga il prezzo rispetto alla mia 9.2 che avevo.
Mi piacerebbe di più una Orbea Alma H30 alla stessa cifra o per componentistica una Radon Jealous 8.0 (in arrivo a metà giugno).
Però alla fine anche questa XC 100 non è male
Io non ci conterei molto sulla Jealous. Anch’io la stavo puntando. Il mese scorso la davano in consegna a metà maggio ma è già slittata di 1 mese. Alla fine ho appena ordinato una XC 100.
 
  • Mi piace
Reactions: Greatescape

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Whats-App-Image-2021-05-11-at-12-36-10.jpg
 

massimilianommm

Biker novus
5/5/21
17
4
0
45
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Già finite le L. io davvero non capisco gli altri produttori, questi buttano fuori bici e le finiscono in 5 minuti, quegli altri ti danno disponibilità, forse, ad agosto, per bici dello stesso prezzo/livello. assurdo.
 

Classifica mensile dislivello positivo