NUOVA rockrider xc 100 29 deore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si in acciaio, ma peso a parte, io ho avuto la judy gold 100 per xc e mi ha sorpreso positivamente, buona forcella, fa il suo lavoro egregiamente.
Poco sensibile sulle piccole asperita'. Nel complesso cmq ottima forca entry level.
Mia opinione.
Aggiungo che quel che comanda è il budget, a quelle cifre avere una Judy è giù un ottimo risultato, non è che si può sperare di spendere un tot e di trovare sulle bici componenti riservati ad altre fasce di prezzo.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
ragazzi, comunque sfogatevi a casa non sul forum.
1 si parla della judy silver, quindi si stava dando un senso al fatto che ora non c'è piu apprezzando la manitou.4
2 io ce l'ho la judy ottima per quello che deve fare mia moglie ma proprio perché ce l'ho ne parlo.
3 io ho in consegna la xc100 per il figlio e l'ho ordinata quando non era ancora visibile e ho condiviso la cosa. adesso è visibile inutile caricare di link la discussione per dimostrare cosa?
4 quando fate una puntualizzazione chiedetevi serve a voi stessi o agli altri...perché se volete interagire con gli altri dovete fare delle domande..altrimenti il rischio è di essere inopportuni.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ragazzi, comunque sfogatevi a casa non sul forum.
1 si parla della judy silver, quindi si stava dando un senso al fatto che ora non c'è piu apprezzando la manitou.4
2 io ce l'ho la judy ottima per quello che deve fare mia moglie ma proprio perché ce l'ho ne parlo.
3 io ho in consegna la xc100 per il figlio e l'ho ordinata quando non era ancora visibile e ho condiviso la cosa. adesso è visibile inutile caricare di link la discussione per dimostrare cosa?
4 quando fate una puntualizzazione chiedetevi serve a voi stessi o agli altri...perché se volete interagire con gli altri dovete fare delle domande..altrimenti il rischio è di essere inopportuni.
Ma qua mi pare che chi si sta sfogando sia tu.
Per quanto riguarda la Markhor io la reputo migliore della Judy, quindi da quel punto di vista è un miglioramento.
Ma se non vuoi essere frainteso specifica prima cosa intendi. Dire che una Judy avendo gli steli in acciaio fa a cazzotti con in XC può anche essere una stupidata bella e buona se non spieghi cosa intendi. Per chi ha meno di 1000€ magari trovare sempre una Judy ad aria, altro che cazzotti...
Se invece stavi facendo un raffronto con la Markhor, allora sono d'accordo con te.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ragazzi, comunque sfogatevi a casa non sul forum.
1 si parla della judy silver, quindi si stava dando un senso al fatto che ora non c'è piu apprezzando la manitou.4
2 io ce l'ho la judy ottima per quello che deve fare mia moglie ma proprio perché ce l'ho ne parlo.
3 io ho in consegna la xc100 per il figlio e l'ho ordinata quando non era ancora visibile e ho condiviso la cosa. adesso è visibile inutile caricare di link la discussione per dimostrare cosa?
4 quando fate una puntualizzazione chiedetevi serve a voi stessi o agli altri...perché se volete interagire con gli altri dovete fare delle domande..altrimenti il rischio è di essere inopportuni.

3. Non è che prima non si vedeva e poi si vedeva... se vai a leggere i link si differenziano sul codice finale e quando io ho postato il mio link avevo appena appreso che dal tuo link la XC100 effettivamente non c’era.
Non mi chiedere il perché ma fatto sta che nel tuo link non c’era e nel mio sì! Così come Mauro ha messo 2 link diversi ma in entrambi la bici c’era! Ripeto che la pagina dovrebbe essere la stessa ma entrando da diversi link la bici c’era e dal tuo non c’era!
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Non ce la fate.
@maurosalva il topic è su la xc100 si parlava di confronto con xc050 quindi manitou vs Judy.
@Treppy io ho messo il link diretto invitando ad approfittare della disponibilità. Non ho chiesto dove trovarla perché nel mio link non c’era.
detto questo ripeto..fate come volete.
 

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Domanda dato che si è parlato di questo confronto tra le due forcelle, come mai la attuale 100 monta la Markhor che dite come superiore e la 120 che costa di più ha una Judy Silver?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Domanda dato che si è parlato di questo confronto tra le due forcelle, come mai la attuale 100 monta la Markhor che dite come superiore e la 120 che costa di più ha una Judy Silver?
Per quanto mi riguarda ripeto quello che ho già scritto più volte, le opinioni sulle bici le darò solo quando ci sarà la scheda tecnica completa, non sulla base di ipotesi o informazioni parziali.
 

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Per quanto mi riguarda ripeto quello che ho già scritto più volte, le opinioni sulle bici le darò solo quando ci sarà la scheda tecnica completa, non sulla base di ipotesi o informazioni parziali.
Ma se dovessi dare una tua opinione solo su queste due forcelle?
I siti dove hanno dato queste informazioni tra l'altro avevano anche le foto delle varie MTB (quelle nuove in uscita), quindi in teoria dovrebbero essere attendibili.
Avevo letto che per metà maggio avrebbero dovuto presentare tutta la nuova gamma.
Ci saranno anche una AM 50 S ed una AM 100, quest' ultima al prezzo di 899 o 999 a seconda della grandezza scelta delle ruote.
Comunque aspettiamo tanto ormai manca poco.
 

enrico_vera

Biker novus
21/4/10
22
18
0
Padova
Visita sito
Bike
Specy stumpjumper evo expert
Domanda dato che si è parlato di questo confronto tra le due forcelle, come mai la attuale 100 monta la Markhor che dite come superiore e la 120 che costa di più ha una Judy Silver?
È curioso questo fatto, considerando che fino all'anno scorso la xc050 montava la Judy silver, mentre la più costosa xc100 la Manitou Markhor...praticamente le hanno scambiate.
 

massimilianommm

Biker novus
5/5/21
17
4
0
45
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Per un uso sterrato sentieri senza aspettative di cronometro e’ meglio una xc o una all mountain? Cioè non avendo velleità agonistiche ne di prestazioni estreme, anche come comodità di guida per fare un uscita mista asfalto sterrato boschi quale è meglio?
 

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello

Classifica mensile dislivello positivo