Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
perchè ci sono anche dubbi su questo punto??? :nunsacci:
d'accordo che tutto è soggettivo, che i formula the one possono anche non piacere, ma rispetto agli xt sono di un altro pianeta (in realtà sono anche stati pensati per ambiti di utilizzo diverso, altro discorso)

sul kashima sono d'accordo.

beh ho anche quelli sulla hd vanno bene ma ho provato un paio di xtr nuovi e forse vanno meglio... non so poi se ci sono molte differenze con gli xt
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
Sui formula, in particolare the one, che monto da + di due anni senza il minimo problema in termini di prestazioni e quant'altro (nonostante abbiano visto da vicino e in + occasioni rocce, alberi, sterpi e pure il gretto di un fiume dopo un volo non indifferente), rimango convinto rappresentino uno standard di altissimo livello. Ripeto, possono non piacere, poco modulabili, troppo brutali etc, ma, almeno per un uso enduro-freeride spinto (queste definizioni sono un pò patetiche, lo so), sono eccezionali. Gli xt, ottimo impianto sia chiaro, per i miei gusti non sono allo stesso livello. Ma suppongo si tratti di gusti, appunto. Xtr non ho mai provato, avid sì e non mi sono trovato per niente.
Sul kashima non entro nel dettaglio tecnico, non è il mio terreno, se dite che le tenute skf fanno la differenza vi credo sulla parola. In effetti però quello che intendevo io, e forse anche tommy, è che la storia del rivestimento magico con nome esotico sappia molto di specchietto per le allodole. Pronto a ricredermi, ma il sospetto mi rimane, e dato che siamo a parlare di "prima enduro/all mountain", sulla base della mia poca esperienza se dovessi dare un suggerimento, il kashima coating non lo metterei tra la lista delle cose essenziali. se poi avanzano soldi nel budget, perchè no?
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
ps. Ho scoperto che i magici SKF sono prodotti in Italia (e pure vicino a casa mia) da una piccola ditta e il loro vero costo è da brividi :arrabbiat:
Così mi disse un rappresentante del settore (non mtb)

bè, sapere che siano prodotti in italia fa piacere.

quando dici che il "vero costo è da brividi" intendi che è un'inezie in rapporto al prezzo di vendita o il contrario? Pura curiosità, non per fare polemiche, le leggi di mercato (che non mi piacciono, ma pare che al mercato non interessi troppo la mia opinione) le conosco.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
bè, sapere che siano prodotti in italia fa piacere.

quando dici che il "vero costo è da brividi" intendi che è un'inezie in rapporto al prezzo di vendita o il contrario? Pura curiosità, non per fare polemiche, le leggi di mercato (che non mi piacciono, ma pare che al mercato non interessi troppo la mia opinione) le conosco.

ovvero che costano pochi euro...:medita:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Solo una precisazione:
Se normalmente forca e ammo ad ogni uscita vanno fondocorsa, non è per le escursioni insufficienti, ma per la pressione troppo bassa.
La pressione é già superiore a quella consigliata per il mio peso, solo che la saprmo sempre a fondo, sono uscito con soci che hanno bici con soci140 -150 e in discesa sono più veloce, non per tirarmela, la discesa é sempre stata mia preferita.
Se proprio quelle bici sono sprecate alemo vorrei una forca da 140 sulla mia.
Ciao
Quindi, manici mostruosi come Nino Schurter come fanno con forcelle da 100mm? Tengono il triplo della pressione sulla forcella per non andare a fine corsa?
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti; mi trovo di fronte a un'ardua scelta e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano nel scegliere....:il-saggi:
Premettendo che giro con una Trek Top Fuel 9.7 con escursione 100mm mi è nata l'esigenza (perchè prima che me la rubassero avevo anche una cannondale Prophet!!!) di affiancarci un'altra bici con maggiore escursione 160 o 180!
I due modelli che mi vengono principalmente in mente sono la Sanction 3.0 con escursione 160 (trovata in negozio nuova del 2010 con uno sconto dal nuovo del 30-35%) oppure una Claymor usata con escursione variabile 180-110.
la domanda è....Mi "accontento" di un'escursione da 160mm o a più del doppio del prezzo punto su un mezzo da 180mm?
Considerando che girerò prevalentemente con la Trek che spesa mi conviene fare??? Accetto anche suggerimenti su altre bici che magari non ho preso in considerazione sempre però con escursione 160/180 e con un peso inferiore ai 15kg ( es. no cannondale prop!)
Grazie a tutti!!!
 

Allegati

  • Sanction3_1_big.jpg
    Sanction3_1_big.jpg
    52,5 KB · Visite: 11
  • 24513.jpg
    24513.jpg
    34,5 KB · Visite: 9

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti;

la domanda è....Mi "accontento" di un'escursione da 160mm o a più del doppio del prezzo punto su un mezzo da 180mm?

Grazie a tutti!!!

il budget nella scelta è piuttosto fondamentale...
se non hai problemi di spesa la scelta diventa ampissima, anche per montarti una signora AM molto leggera e performante... dovresti magari fissarti un tetto massimo, passa una bella differenza poter spendere 2 mila o 5 mila €!!!
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
il budget nella scelta è piuttosto fondamentale...
se non hai problemi di spesa la scelta diventa ampissima, anche per montarti una signora AM molto leggera e performante... dovresti magari fissarti un tetto massimo, passa una bella differenza poter spendere 2 mila o 5 mila €!!!


Hai pienamente ragione anche te...come tetto max avevo preso in considerazione il prezzo della Claymore usata dunque circa 2.500euri però non sarebbe male spenderna mille e cinque in meno in previsione anche di qualche up-grade tipo un ks lev o altri giochini del genere...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Hai pienamente ragione anche te...come tetto max avevo preso in considerazione il prezzo della Claymore usata dunque circa 2.500euri però non sarebbe male spenderna mille e cinque in meno in previsione anche di qualche up-grade tipo un ks lev o altri giochini del genere...

se con mille euro ti porti a casa la GT potresti farci più di un pensierino...ti togli la voglia con poca spesa...certo, non puoi pretendere tanta leggerezza, il peso scende solo se sale il conto!!!:celopiùg:
 

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
ciao a tutti vorrei un consiglio sulla taglia dela mia zesty, queste son le geometrie [url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-314#onglets[/URL] mentre la mia altezza e di 1,83 e il cavallo e di 88.....
icon10.gif
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
19
0
Alto Adige
Visita sito
per il kashima ti dico la mia esperienza, ho 2 forcelle fox talas montate su 2 bici una kashima e l'altra no..e la differenza tra le 2 non la riesco ad avvertire, il problema è il talas non il trattamento degli steli, per i freni non so se sono proprio meglio i the one agli xt e comunque la nuova genius è magnifica a mio parere

grazie mille... va così male la Talas ? ne ho letto maluccio anche recentemente proprio sulla prova della genius su 365mtb...
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
19
0
Alto Adige
Visita sito
A me non sembra, specie quando il "non-Kashima" non è lubrificato alla perfezione.

ok, supponendo che non sia solo marketing: i vantaggi della migliore scorrevolezza dove si avvertono principalmente ?
es (sparo) sulle alte frequenze e piccole escursioni (es. una serie di radici), su rebound più veloci ? su drop enormi ?

grazie
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ciao a tutti vorrei un consiglio sulla taglia dela mia zesty, queste son le geometrie [url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-314#onglets[/URL] mentre la mia altezza e di 1,83 e il cavallo e di 88.....
icon10.gif
vestono grandi, ma a mio parere ci vuole una L (50), magari accorci la pipa.
Cioe potresti anche pensare alla M (46) se proprio ti piacciono molto piccole, però ti ritroveresti con un dislivello sella manubrio molto ampio,
 

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
vestono grandi, ma a mio parere ci vuole una L (50), magari accorci la pipa.
Cioe potresti anche pensare alla M (46) se proprio ti piacciono molto piccole, però ti ritroveresti con un dislivello sella manubrio molto ampio,


Il mio rivenditore che ha disponibili entrambi le taglie mi ha detto la stessa cosa consigliandomi la L ma non voglio che perda di agilità... mi ha spiegato che alla fine accorciando la pipa e la stessa cosa ma ho qualche dubbio...
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
(Ragazzi,sto valuntando l'acquisto di una enduro di seconda mano o fine serie '12.
Quello che cerco in primis...
Affidabilità(ho sentito divresi carri rotti..)
-Buon compromesso pedabilità e dna da discesa(angolo e secondo voi il sistema migliore) ...se per esempio un giorno decidessi di andare in un bike park nn avrei alcun problema(non parlo di salti ma di sconnesso che a me piace molto).
Le bici che mi interessano sono:
-Specialized enduro.
-GT Sanction(affidabile?)
-Transition covert
-Rocky Mountain Slayer
-Canyon streve
-Mondraker dune

Ci conto....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
tra quelle che dici io punto sulla specy. ma sono di parte. senza dubbio e' una gran bella mtb da discesa. forse a detta di chi la possiede meno pedalabile rispetto all'enduro del 2009
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo