Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomponzi

Biker novus
23/8/12
17
0
0
Castenaso (BO)
Visita sito
Intanto ragazzi vi ringrazio tutti per i preziosissimi consigli che mi avete dato.
In effetti Muzu non ha tutti i torti. Ho deciso quindi di scendere di un gradino piu' in basso, lasciamo perdere la Enduro e come dite voi per un DH impegnativo noleggiero' ancora in loco. Vado allora per una AM anche non troppo esasperata.

Pensavo quindi o la solita GT Force 2.0 oppure una Mongoose Teocali Comp.
Ho letto belle cose su entrambe, che condividono la filosofia del carro posteriore no ?
Una cosa pero' non ho capito bene, ho letto che entrambi i sistemi sono dei monopivot, quindi il carro si inibisce in frenata (principale difetto dei monopivot).

Ma allora sono buoni o no sti ID e FD ?
Esistono sistemi carro migliori ?
Se si chi le monta ? Mtb di classe e prezzo maggiore ?

Saluti miei prodi bikers !
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Se vuoi il mio consiglio da ex possessore di specy enduro e ad oggi utilizzatore di gt force carbon ti consiglio la force...
Ho avuto bici da dh ed enduro, ora giro solo con la force. Vado comunque nei bike park, ci faccio lunghi giri etc.. devi avere solo due set di ruote uno un pò più pesante dell'altro.
Una bike sola significa che la usi sempre e in tutte le sistuazioni e ti migliora.
L'unica pecca è l'angolo sterzo un pò troppo chiuso per velocità supersoniche da bike park.. Se hai pazienza arriva la force 2013 carbon che è più aperta e forse anche con più escursione(una sanction praticamente).. Poi ci sono bici che sicuramente sono anche meglio ma tra le due.... Per il discorso scricchiolii io ci spruzzo un pò di Brunox e passa tutto..Buona decisione.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Attenzione!!! La enduro è si più discesistica della GT force ma l angolo di sterzo dell Force non è certo di 69 ma ben 67.8 quindi un angolo che in discesa ti fa divertire parecchio.
Per intenderci sono stato con la mia Force sia a Livigno Bike park che a Madesimo e mi sono divertito tantissimo a fare le piste azzurre e rosse....per le nere meglio bici da freeride o dh.
Un amico che era con me, ed ha una Genius da 150mm con angolo dichiarato dalla casa di 68.5, ha voluto fare il confronto e lo abbiamo misurato con una applicazione del cell. e quello della mia GT era di quasi un grado meno della Genius.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma poi è 69.3 quello della sensor come fa ad essere 69 la Force!? Non avrebbe senso una all mountain con 69 di angolo sterzo.
Sul sito Gt deve esserci di sicuro un errore.
 

MacRulez

Biker novus
31/5/12
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Salve ragazzi, spero di postare nel posto giusto.
Ho un dubbio sulla misura della bici che mi appresto a comprare.
Sono possessore di una Felt Q200, comprata circa un anno fa con l'unica intenzione di sgranchirmi le gambe, poi uno sterrato tira l'altro una salita in montagna con conseguente discesa idem, e adesso ho deciso di passare a una bici da AM.
Ho letto un po' di tutto, soprattutto qui sul forum, riguardo al tipo di bici e all'utilizzo delle stesse, ho deciso di puntare alla GT Force 3.0 o 2.0, anche perchè un amico le tratta e riuscirei ad averle a un prezzo interessante.
Il mio dubbio dicevo riguarda la misura, questa volta non vorrei sbagliare, non avendo la possibilità di provarla, quella che ordino arriva e devo prendermi in pratica.
Con la Felt ho sbagliato, l'ho comprata prima di conoscere questo forum e prima di appassionarmi seriamente al mondo delle mtb.
Ho preso, consigliato, una 21.5" (L), ed ho subito pensato fosse un po' grande per me, tanto da cambiare quasi subito la pipa con una più corta, e avanzare quasi tutta la sella.
Ora, scelta la bici, il dubbio è sulla misura della stessa, M o L?
Io sono alto 1.81 per 74,5 kg, cavallo 85 cm.
Inserisco le misure principali delle bici, vi ringrazio anticipatamente se potreste essermi d'aiuto:

Felt Q200 - 21,5" (L)

Seat tube lenght: 546
Top tube lenght: 635
Stand over height: 804
Head tube lenght: 170
Chain stay: 425
Wheel base: 1127

Gt Force - L

Seat tube lenght: 483
Top tube lenght: 599,99
Stand over height: 732,2
Head tube lenght: 130
Chain stay: 430,8
Wheel base: 1121,87

Gt Force - M

Seat tube lenght: 468,1
Top tube lenght: 584,97
Stand over height: 718,2
Head tube lenght: 110
Chain stay: 430,8
Wheel base: 1105,84
 

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
ciao a tutti sono francesco io ho gia' una scott scale 70 2011 che uso spesso per fare AM ma ovviamente risulta parecchio difficile la cosa quindi sto valutando una nuova bike, ho preso come riferimento 3 marchi Lapierre, specialaized e tersition ma vorrei un consiglio, considerate che sono il biciclettaro della domenica mattina perche lavoro e quindi ho un allenamento appena sufficente voglio fare AM/enduro leggero e la mia idea di spesa e di 3.000 €, fino a ora ho visto una Specialaized Enduro expert evo del 2011 a poco meno di 3.000 € ma non so se mi conviene a causa dell' anno e dell ammo posteriore a molla che rende la pedalata in salita piu' difficoltosa, alternativa sarebbe aspettare i nuovi modelli 2013 come la spicy 516 o la stessa enduro comp 2013 o anche la covert 2012/2013
voi cosa ne pensate?
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Ora, scelta la bici, il dubbio è sulla misura della stessa, M o L?
Io sono alto 1.81 per 74,5 kg, cavallo 85 cm.

Gt Force - L

Seat tube lenght: 483

Gt Force - M

Seat tube lenght: 468,1

Con un cavallo da 85cm la taglia giusta x te è senza dubbio la L (ho le tue stesse misure) tra l'altro la FORCE è una bici piuttosto compatta.
:celopiùg:
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
19
0
Alto Adige
Visita sito
Sono andato a EuroBike per vedermi bene la Scott che ho già messo in pre-ordine e sono tornato con molti dubbi... In particolare per il prezzo che costa il non avere il kashima e avere componenti al di sotto della media (XT contro X0 o XTR di varie altre pari-prezzo se non minori) mi scoccia un po'...
Inoltre, forse perché le vedo sempre con la sella molto alta e quindi con un atteggiamento "race", mi sembra sembra sia una spark cammuffata e che fare una rossa o una blu in un bike park mi sia interdetto...

Guardandomi in giro per una alternativa (una 650B con fork da 34) ho visto la nuova Stereo di Cube (http://www.cube.eu/en/full/allmountain/stereo-super-hpc-160-sl/) che a suo vantaggio avrebbe:
- un po' di etti di meno (non ho capito se 2 o 7...certe volte la danno 12.5 altre 12.0kg)
- kashima su entrambi gli ammo
- freni The One (migliori di XT, giusto?)
- gruppo X0 (idem come sopra?)
- un paio di cento euro di meno (che male non fa)

Scambiereste l'indubbio vantaggio del Twinlock (sia come concetto di lock totale che come controllo remoto sul manubrio) con i vantaggi di cui sopra ?

Grazie mille per le vostre opinioni
Sandro
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Sono andato a EuroBike per vedermi bene la Scott che ho già messo in pre-ordine e sono tornato con molti dubbi... In particolare per il prezzo che costa il non avere il kashima e avere componenti al di sotto della media (XT contro X0 o XTR di varie altre pari-prezzo se non minori) mi scoccia un po'...
Inoltre, forse perché le vedo sempre con la sella molto alta e quindi con un atteggiamento "race", mi sembra sembra sia una spark cammuffata e che fare una rossa o una blu in un bike park mi sia interdetto...

Guardandomi in giro per una alternativa (una 650B con fork da 34) ho visto la nuova Stereo di Cube ([URL="http://www.cube.eu/en/full/allmountain/stereo-super-hpc-160-slt/"][url]http://www.cube.eu/en/full/allmountain/stereo-super-hpc-160-slt/[/URL][/URL]) che a suo vantaggio avrebbe:
- un po' di etti di meno (non ho capito se 2 o 7...certe volte la danno 12.5 altre 12.0kg)
- kashima su entrambi gli ammo
- freni The One (migliori di XT, giusto?)
- gruppo X0 (idem come sopra?)
- un paio di cento euro di meno (che male non fa)

Scambiereste l'indubbio vantaggio del Twinlock (sia come concetto di lock totale che come controllo remoto sul manubrio) con i vantaggi di cui sopra ?

Grazie mille per le vostre opinioni
Sandro

Non vorrei sbagliarmi ma la Stereo nuova ha anche lei i blocchi al manubrio sia per forca che per ammo...ok non è come il twin lock che ha il blocco e due escursioni però.....

Tra l'altro al link della Cube che hai messo la danno ad un peso di quasi 10kg....che a me sembra parecchio basso...mentre la Scott che dici tu sul sito la danno a 12,7 kg...mmmm....ora essendo bici abbastanza equivalenti qualcuno sbaglia e tra i due il dubbio me lo da la Cube....che ok ha una doppia invece che una tripla ma per giustificare 2,5 kg in meno??? boh

EDIT: il telaio SCOTT non è tutto Carbonio ma ha il carro in alluminio....come differenza possiamo scendere a 2kg e qualcosa....
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
19
0
Alto Adige
Visita sito
mmmm....ora essendo bici abbastanza equivalenti qualcuno sbaglia e tra i due il dubbio me lo da la Cube....che ok ha una doppia invece che una tripla ma per giustificare 2,5 kg in meno??? boh

EDIT: il telaio SCOTT non è tutto Carbonio ma ha il carro in alluminio....come differenza possiamo scendere a 2kg e qualcosa....

avevo sbagliato il link.. la Cube SLT pesa veramente sui 10 (senza reverb), ma la mia alternativa è la SL (qui data a 12, ma in fiera il cartellino riportava 12,5)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti,
Premetto che visto le novità sto riflettendo su quale possa essere la mia prossima mtb, attualmente ho un rr9.1 che mi sta molto stretta (escursione insufficiente forca e ammo ad ogni uscita vanno fondocorsa)
I percorsi che faccio sono esclusivamente su sterrato con discese su sentieri flow e abbastanza tecnici, poi sono del genere che va sempre a utilizzare la radice sporgente per il piccolo saltino (Niente salti oltre metro sono in convalescenza per un salto concluso male).
Dopo quello che ho scritto qui sopra mi interesserebbe avere una vostra opinione su che bici potrebbe fare al caso mio.
Io sarei indirizzato enduro comp 2013 , sjfsr comp evo, cube stereo 160 race, rose uncle jimbo 4 o che altro???
Grazie e ciao a tutti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo