CRC annuncia l'arrivo delle "novità" Nukeproof 2013... telai Mega inclusi.
AM disponibile dal 15 maggio e TR dal 28 maggio....
si...tra un pò annuncierà anche le novità 2014! ahahahah
si sono allineati con la concorrenza, peccato , sarebbe stato bello il contrario
si sono allineati con Sam Hill!
L'altro giorno, dopo una disce scassata, mi sono accorta che la vite che blocca l'ammo sulla biella di era decisamente mollta.. fortuna me ne sono accorta in tempo altrimenti facevo un bel danno.. Certo che avrebbero potuto fare la vita qualche millimetro più lunga in modo da entrare tutta nel dado autobloccante. Ora gli metterò un po' di frenafiletti e la terrò controllata
Ho anch'io quei cerchi che tengo per le rare giornate meccanizzate.Sinceramente però non latticizzerei una gomma su cerchi che non nascono tubless,avrei troppa paura di stallonare.Qualcuno di voi che monta i cerchi NP ha latticizzato?
A furia di pizzicate sto facendo fuori un patrimonio in camere e quindi ho deciso di passare al lattice..
Dal momento che i cerchi NP hanno i buchi larghi e non avendo trovato le valvole Schrader per i tubeless ho deciso di procedere nastrando il cerchio con scotch americano telato e ritagliando due valvole schrader filettate fino alla base da due copertoni pizzicati della decathlon..
dopo aver fatto il lavoro i copertoni hanno tallonato perfettamente e apparentemente non sembravano esserci perdite.. ho fatto pure un giretto di un paio d'ore e hanno tenuto benone..
il giorno dopo però ho ritrovato la bici con le gomme completamente a terra.. ho controllato lo scotch e sembra aver tenuto bene quindi ho rigonfiato ma il giorno dopo ero punto a capo..
nel giro di un paio di settimane ordinerò le valvole Schrader per tubeless originali e il nastro Stan's così da fare le cose per bene ma nel frattempo volevo sapere se qualcun altro di voi con cerchi NP ha latticizzato e se ha avuto qualche problema?
Ho anch'io quei cerchi che tengo per le rare giornate meccanizzate.Sinceramente però non latticizzerei una gomma su cerchi che non nascono tubless,avrei troppa paura di stallonare.
Non saprei,di sicuro si può fare e tanti non hanno mai avuto problemi.A me hanno sempre sconsigliato di farlo:tubless solo con cerchi tubless o nativi.In realtà con la spalla che si ritrovano penso sia dura stallonare con quei cerchi.. ed è proprio per questo che volevo latticizzare.. o dico stupidate?
Io ho latticizzato i miei cerchi nukeproof con il kit effetto mariposa
e non ho avuto alcun tipo di problema fino ad ora (li ho latticixxati a ottobre)
Li ho latticizzati con l'American Tape e valvole EffettoMariposa e non mi hanno mai dato problemi, poi ho relegato quei cerchi alle giornate di bike park e quindi sono ripassato alla camera.
ciao
-marco
Ho anch'io quei cerchi che tengo per le rare giornate meccanizzate.Sinceramente però non latticizzerei una gomma su cerchi che non nascono tubless,avrei troppa paura di stallonare.
quoto assolutamente!
Per utilizzi gravity si utilizzano solo (se vuoi tubeless ovviamente) gomme tubeless su cerchi tubeless. Non so se hai mai visto cosa succede a stallonare in curva...
Io uso i cerchiacci originali (perchè di cerchiacci si tratta) proprio per l'uso da battaglia e ormai sono da buttare, tutti bozzati, raggi piegati e quello anteriore mi si è bloccato (cuscinetti).
Ne ho trovato una versione "stratta" quanto un nastro isolante, poi ho dovuto rifilarlo un po' con il taglierino e gli ho dato 2 giri, 3 strati in prossimità della valvola. Sulle terminazioni ho arrotondato gli angoli in modo che aderisca bene e non faccia "orecchie". La parte critica è stata il buco per la valvola, ma con un punteruolo molto piccolo ci si fa.Grazie! solo una domanda, l'American Tape da che larghezza l'hai preso? e quanti giri gli hai dato?