Ieri 3o giretto più o meno serio, sempre più contento di come mi trovo con la mia Mega Comp, le geometrie me le sento calzate addosso, azzeccatissime (tg S per me che sono 1,73)
L'attacco da 35mm le da una sensibilità paurosa, come inizi a girare il manubrio la bici si è già girata, si può entrare in curva davvero cattivi
(rapportato ovviamente le mie capacità)
Fin'ora non ho avuto problemi di allentamento del perno posteriore come era stato segnalato, in compenso la serie sterzo invece si
Scrivendo mi è venuto in mente che devo controllare i raggi piuttosto!
Lati negativi fin'ora riscontrati su pezzi Nukeproof: la sella è bellissima ma non è sicuramente comodissima e morbidissima (vengo da una enduro che di serie aveva una sella di marmo), e altra cosa non mi è piaciuto assolutamente che il reggisella in 2 uscite e 1 lavaggio abbia perso COMPLETAMENTE il "righello" (non mi vengono in mente altri termini, sorry ma devo ancora svegliarmi :D), il che per me è un problema visto che
1) il
telescopico è in ritardo di un mese (4guimp ha sbagliato 2v ad inviarlo al mio sivende
)
2) quindi ho sostituito il collarino NP con uno a sgancio rapido e tiro su e giu il reggisella
3) il grosso è che io per pedalare uso giusto giusto l'escursione max del reggisella (tanto è vero che ho ordinato il Ks 150mm), il che per me è fondamentale sapere dove è la tacchetta più bassa
Ora devo andare ad occhio, col rischio a) di buttare la sella un pelino più bassa sforzando male i muscoli delle gambe b) buttarla troppo su e rischiare di sforzare il telaio.
Per quanto riguarda forca e ammo, speriamo si smollino.. o avrò bisogno di una revisione seria prima della Maxi di Cervinia
(eh si porterò la mia bella lì
)