beh scusa e le ZTR? in teoria non sono tubeless..... le flow e le flow EX pero' mi pare siano molto apprezzate no? non sono nemmeno ust ma bst....
i cerchi che hai nominato te NON sono normali cerchi per camera. Infatti si chiamano ZTR -
NO TUBES. E oltre quelli che hai nominato te ci sono anche alcuni cerchi, WTB ed FRM per esempio, che "funzionano" in maniera simile.
tutti questi cerchi, come i cerchi UST, grazie al profilo del cerchio studiato appositamente, agganciano il pneumatico in maniera diversa. la differenza è che mentre gli UST non hanno bisogno di nastro (per tappare i fori), questi cerchi si.
questa è la "tecnologia" WTB (Global Bead System):
questo è invece un cerchio ZTR rispetto ad uno normale per camera:
io sono 2 anni che uso le
ruote protone, che montano i cerchi frm XMD388, e non ho mai avuto un problema. Uso delle normalissime gomme 1 ply per camera (
minion FR e HR). Anche altri miei amici, che usano ZTR, WTB o le mie stesse ruote, con pneumatici sempre da camera, non hanno mai avuto problemi di stallonamento.
Però latticizzare un cerchio che non è predisposto per farlo, io non lo farei. O al limite userei il sistema con "mezza" camera d'aria...