ancora una settimana di...POSTI MAGNIFICI? mi sa che andremo in OVERDOSE........
...ancora un paio di giri e poi rientriamoeh la mado.....che posti!
basta... tornate a casa!
...da lunedì si rientra nella normalità
MONTE JAFFERAU mt 2.805
Ed eccoci arrivati all'ultima escursione del nostro intenso soggiorno in Val Susa.
La meta è il Monte Jafferau con il suo forte a 2.805 mt slm. La fortezza + alta d'Italia, non considerando lo Chaberton ora in territorio francese.
Lo start del giro è da Gleise, un sobborgo sopra Bardonecchia che ci permette di risparmiare qualche centinaio di mt di dislivello.
Saliamo x poco + di un km su asfalto sino ad iniziare la sterrata, appena prima dei Bacini, in direzione Fort Foens
La sterrata sale con tornanti impegnativi per poi spianare in prossimità del Forte:
...
Tirando le somme possiamo dire che la Val Susa è un comprensorio con svariati km e km di sentieri x tutti i gusti. In particolar modo Bardonecchia è la location ideale che ti permette di intraprendere giri sempre diversi senza doversi spostare x lunghi tragitti in auto.
Io e Ila in 3 settimane siamo riusciti a fare 14 escursioni x oltre ventimila mt D+ più una via ferrata.
....e non siamo riusciti, per limite di età e per mancanza di forze, a percorrere tutti gli itinerari che ci eravamo prefissati!!
Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato i fotoreport ed ora passo e chiudo.
Lo scopo dei nostri foto report è proprio questo. Cercare di documentare con le foto gli itinerari percorsi.Avete fatto dei giri magnifici tra Val di Susa e Francia. Ho solo l'imbarazzo della scelta per decidere quali copiarvi
Intanto ho fatto la discesa dal Forte di Foens e confermo che quel sentiero è superbo.
Lo scopo dei nostri foto report è proprio questo. Cercare di documentare con le foto gli itinerari percorsi.
Non carichiamo le tracce in rete in quanto tutte gli itinerari fuori Piacenza e fuori Val Rendena sono già stati caricati in rete da altri biker e non sono creati da noi.
..comunque con un po' di impegno è facile ricavarle leggendo i foto report.
Ila ha studiato la Val di Susa x due mesi ed alla fine non siamo riusciti neanche a fare tutti i giri che ci eravamo prefissati.
Dopo anni passati a girovagare Alpi, Appennini e la vicina Francia abbiamo iniziato a riconoscere gli utenti della rete che caricano tracce consone al nostro modo di andare in bici e le nostre foto vogliono essere un ulteriore tributo al giro.
Molto importanti sono poi altri due fattori:
Meteo favorevole, in tre settimane in Val Susa ha piovuto un ora e
la compagnia giusta con cui condividere queste "fatiche" .