BOBBIO (PC)
Come succede ormai sempre più spesso bruciamo il sabato a causa del maltempo e ci troviamo alla domenica a fare i conti con sentieri un pelo "umidi".
Di posti nel piacentino dove si possa andare senza sporcarsi non ce ne sono molti ma i trail di Bobbio/Coli, a patto che non abbia diluviato, sono sempre percorribili ed asciugano presto.
Così, una volta parcheggiate le auto, iniziamo a salire.
Già dalle prime pedalate mi accorgo di avere un problema alla trasmissione; i rapporti 50, 42 e 36 sono inutilizzabili in quanto la catena appena cambiata (forse troppo tardi!!) salta che è un piacere!
Dura salita su sterrato
salita più comoda su asfalto in ambiente stupendo
Stiamo salendo verso il Monte Sant'Agostino per percorrere l'omonimo trail
trail come al solito molto scorrevole, solamente un po' umido in alcuni tratti
Ila sempre sorridente
scorci sulla Val Trebbia
arriviamo alla strada asfaltata e siamo pronti per la seconda discesa: il Lagon Trail
anche questo trail è all'insegna del flow
Ora dovremmo risalire per andare a percorrere gli aerei Calanchi ma il problema alla mia trasmissione consiglia un più salutare Costa del Cannone dove non si devono più affrontare salite
Su quest'ultimo trail sono comparsi diversi saltini
parta alta sempre bellissima e asciutta
nel bosco invece, come da previsioni, troviamo il trail in alcuni punti molto umido ma sempre percorribile
........Comunque lo spettacolo oggi è la Trebbia con il suo colore
Come succede ormai sempre più spesso bruciamo il sabato a causa del maltempo e ci troviamo alla domenica a fare i conti con sentieri un pelo "umidi".
Di posti nel piacentino dove si possa andare senza sporcarsi non ce ne sono molti ma i trail di Bobbio/Coli, a patto che non abbia diluviato, sono sempre percorribili ed asciugano presto.
Così, una volta parcheggiate le auto, iniziamo a salire.
Già dalle prime pedalate mi accorgo di avere un problema alla trasmissione; i rapporti 50, 42 e 36 sono inutilizzabili in quanto la catena appena cambiata (forse troppo tardi!!) salta che è un piacere!
Dura salita su sterrato

salita più comoda su asfalto in ambiente stupendo

Stiamo salendo verso il Monte Sant'Agostino per percorrere l'omonimo trail

trail come al solito molto scorrevole, solamente un po' umido in alcuni tratti

Ila sempre sorridente

scorci sulla Val Trebbia

arriviamo alla strada asfaltata e siamo pronti per la seconda discesa: il Lagon Trail

anche questo trail è all'insegna del flow

Ora dovremmo risalire per andare a percorrere gli aerei Calanchi ma il problema alla mia trasmissione consiglia un più salutare Costa del Cannone dove non si devono più affrontare salite
Su quest'ultimo trail sono comparsi diversi saltini

parta alta sempre bellissima e asciutta

nel bosco invece, come da previsioni, troviamo il trail in alcuni punti molto umido ma sempre percorribile

........Comunque lo spettacolo oggi è la Trebbia con il suo colore