Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ce l'ho anche io....per tanti motivi..tra i quali: trasporto perche li si blocca il morso del mio portabici, uso perche' li si prendono tante mazzate (protegge anche la zona sotto il mc anche se non tutto il vpp), perche il telaio in cartonio mi fa ancora paura!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
capisco. io sul nomad ho lasciato l'originale, ho aggiunto dello shelter spesso solo sotto i foderi bassi e un po' sul telaio in zona ingrassatori.
devo dire che in oltre due anni di sassate (e io ne prendo tante, sembra che le calamito) a parte sbeccature qua e la della vernice, il telaio non ha danni
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
de gustibus....certo il kashima ha un gran bel colore, ma onestamente mi piace di piu l'all black della pike..ma sui gusti ognuno ha i suoi e li non si puo dire niente :celopiùg:

Infatti son gusti. A me all black non esalta. Ad esempio la dual position bianca e nera mi piace di più. Ma si abbina più difficilmente ai telai. Come estetica quella che mi piace di più e marzocchi 55 cr. Con gli steli dorati. ..
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ansia da Carbonio...Tra pellicole, protezioni rigide e in neoprene avro mezzo chilo di roba attaccata al telaio ma sono tranquillo cosi..

per quella che è la mia esperienza devo dire che il telaio nomad c è parecchio robusto. premesso che io ci ho pestato parecchio da quando ce l'ho, oltre alle pietre sollevate, anche cadendo.
tanto che tra i miei soci abituali ci sono due cannondalisti carbonici (jekyll) che si sono stupiti varie volte della robustezza santacruz; nello stesso periodo per loro danni a volontà, uno ha rotto un telaio e l'altro due...........e senza urti particolari, ero sempre presente quand'è successo........

anche per la varia viteria non mi sono mai fatto problemi di coppia di serraggio, vado a buonsenso. per ora l'ho smontato e rimontato varie volte ed è ancora intero, compreso l'alloggiamento della serie sterzo. metterla e soprattutto levarla con strumenti fatti in casa non è forse il massimo, ma sempre col buonsenso si fa tranquillamente
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito

upload immagini gratis

metterci una pike con steli neri sarebbe un delitto di lesa maestà, dopo aver messo anche la piega kashima :smile:

a parte tutto non voglio spendere altri soldi per una forcella, quella che ho dovrebbe essere il top..........il problema è il dovrebbe......
in effetti io ricordo che anche la talas 160 che avevo sul primo nomad alu faceva veramente schifo. quindi mi chiedo, ma perchè se fox in teoria da anni è sempre un passo indietro da rs vende comunque un mare di forcelle e oltretutto a prezzi più alti?
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
si possono unire bellezza e leggerezza eh :D

in ogni caso e' piu forte di me....mi piacciono le bici "belle"

infatti IMHO la mia bici è molto bella

metterci una pike con steli neri sarebbe un delitto di lesa maestà, dopo aver messo anche la piega kashima :smile:

a parte tutto non voglio spendere altri soldi per una forcella, quella che ho dovrebbe essere il top..........il problema è il dovrebbe......
in effetti io ricordo che anche la talas 160 che avevo sul primo nomad alu faceva veramente schifo. quindi mi chiedo, ma perchè se fox in teoria da anni è sempre un passo indietro da rs vende comunque un mare di forcelle e oltretutto a prezzi più alti?

tra una forcella che sta male esteticamente ma va bene e una forcella che sta bene esteticamente ma va male, per me non esiste nemmeno il dubbio .... a meno che tu preferisca guardare la bici invece che godertela guidandola
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
infatti IMHO la mia bici è molto bella







tra una forcella che sta male esteticamente ma va bene e una forcella che sta bene esteticamente ma va male, per me non esiste nemmeno il dubbio .... a meno che tu preferisca guardare la bici invece che godertela guidandola


Hai totalmente ragione..... Ma se non erro alcune marzocchi hanno un color kashima ancora più bello delle fox.... ;)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ra una forcella che sta male esteticamente ma va bene e una forcella che sta bene esteticamente ma va male, per me non esiste nemmeno il dubbio .... a meno che tu preferisca guardare la bici invece che godertela guidandola

ma certo, però preferirei pushare la fox che è nuova.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo