Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gale8 lo so che il Nomad c e' robusto...Ho scritto "ansia" apposta perche' e' una mia fissa proteggere i telai...Riguardo al discorso Fox vs Rs vs Marza avendo visto i grafici della curva di compressione del Bronson vs Nomad mi e' stato fatto notare che la prima e' molto piu cattiva rispetto al Nomad (tanto che gli ammo di serie non sono compatibili come non lo erano quelli del Blt vs Nomad) Considerato questo siamo sicuri che una forcella piu "plush":bleah: vada bene su un mezzo cosi scorbutico e non ne snaturi l'indole race?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
eh, mi piace sì. è che se anche funzionasse un po' meglio non sarebbe male :-)
non è disastrosa, per carità, ma avendo come paragone la marzocchi posso dire che c'è un bel gap. quindi se levando quell'inutile talas e pushandola migliorasse un po' sarei a posto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Gale8 lo so che il Nomad c e' robusto...Ho scritto "ansia" apposta perche' e' una mia fissa proteggere i telai...Riguardo al discorso Fox vs Rs vs Marza avendo visto i grafici della curva di compressione del Bronson vs Nomad mi e' stato fatto notare che la prima e' molto piu cattiva rispetto al Nomad (tanto che gli ammo di serie non sono compatibili come non lo erano quelli del Blt vs Nomad) Considerato questo siamo sicuri che una forcella piu "plush":bleah: vada bene su un mezzo cosi scorbutico e non ne snaturi l'indole race?

Infatti i vari test riportano che la sospensione del Brandon, cosi' com'è, non funziona mica tanto bene, tanto che alcuni tester hanno sostituito l'ammortizzatore con il monarch plus.

Sono sempre più convinta che , per quanto bella, la Brandon non sarebbe stata la mia bici
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Considerato questo siamo sicuri che una forcella piu "plush" vada bene su un mezzo cosi scorbutico e non ne snaturi l'indole race?

mah, guarda, premesso che la mia sensibilità è pari a quella di una capra, devo dirti che io non la sento affatto scorbutica. ricordo che Marcello mi disse la stessa cosa tua "scordati la nomad in discesa, questa è molto più nervosa"
io invece mi ci trovo molto bene complessivamente. forse diventerà scorbutica ad andature da gara, ma quello non è il mio livello, ne di utilizzo e nemmeno di capacità
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ecco perché le mie bici pesano meno delle vostre, posers che non siete altro

devi fare dei tempi?! :-)

Io ho appena preso la Lyrik, con gli stessi soldi prendevo la Pike, ci ho pensato ma preferisco fare 0,05 m\h in meno di velocità ed avere qualcosa che mi aggradi esteticamente!

continuo comunque a non capire perchè fox riesce a farsi strapagare e a stravendere.....

Beh di sicuro perchè è esteticamente molto bella e spesso chi fa uso delle bici nn arriva a sentire delle differenze di un certo tipo ed anche se le sente "va bene così".

Poi le "conterei", nel senso che io di FOX in giro mica ne vedo poi così tante eh.....

Foto del mio Nomad con diverse forcelle..... a me l'all black nn mi piace per nulla!
 

Allegati

  • 20130807_133244.jpg
    20130807_133244.jpg
    61,1 KB · Visite: 33
  • 20130626_180313.jpg
    20130626_180313.jpg
    62,1 KB · Visite: 34
  • 2014-01-01 11.05.15.jpg
    2014-01-01 11.05.15.jpg
    60 KB · Visite: 35

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
anche io sto vedendo sempre meno fox in giro effettivamente....e anche i prezzi del mercatino sono scesi e non poco...
ad ogni modo oguno ha i suoi gusti.....e il mio nomad e' ancora praticamente in cantiere...anche se ormai manca poco.
qualcuno conosce siti/persone/luoghi dove far fare delle decals personalizzate?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
per quella che è la mia esperienza devo dire che il telaio nomad c è parecchio robusto. premesso che io ci ho pestato parecchio da quando ce l'ho, oltre alle pietre sollevate, anche cadendo.
tanto che tra i miei soci abituali ci sono due cannondalisti carbonici (jekyll) che si sono stupiti varie volte della robustezza santacruz; nello stesso periodo per loro danni a volontà, uno ha rotto un telaio e l'altro due...........e senza urti particolari, ero sempre presente quand'è successo........
nooooo ma va??? e come mai visto che il carbon e' X volte piu' resistente della lega e lo testano in tutti i modi?? :fantasm:
ah si' forse i tuoi soci sono 'ne restera' solo uno' come me :smile:


a parte tutto non voglio spendere altri soldi per una forcella, quella che ho dovrebbe essere il top..........il problema è il dovrebbe......
in effetti io ricordo che anche la talas 160 che avevo sul primo nomad alu faceva veramente schifo. quindi mi chiedo, ma perchè se fox in teoria da anni è sempre un passo indietro da rs vende comunque un mare di forcelle e oltretutto a prezzi più alti?

perche' siamo tutti che vediamo la scritta Santa Cruz o Fox o Marzocchi o XXX e non ci capiamo piu' un belin,pensando che sia il top o quantomeno che vada bene per noi...mentre magari se leggiamo Ghost,X fusion o YYY "mah chi lo sa...e poi mi prende male far vedere che compro 'robe non di marca' " :medita:

quoto Claudia,si' l'estetica e il blasone hanno purtroppo la loro grossa parte ma dovrebbe essere piu' importante il rendimento e il rapporto qualita' prezzo...
in ogni caso ne vedo tante OEM -sempre perche' chi compra legge Fox e......- ma after market non so mica chi ne venda di piu' eh... :rosik:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
parlando di fox, il mio ammo ctd è andato in pappa un mese fa e la bici ha meno di un anno, smontato e spedito e rientrato da Vittoria, tramite negozio, in meno di una settimana, sul servizio niente da dire, ma parlando col negoziante, è saltato fuori che quest'anno di ammo float ctd, ne hanno spediti tanti in garanzia a Vittoria per problemi vari
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
nooooo ma va??? e come mai visto che il carbon e' X volte piu' resistente della lega e lo testano in tutti i modi??
ah si' forse i tuoi soci sono 'ne restera' solo uno' come me

del nomad carbon posso solo essere contento. qui in zona gli unici che ho visto rompersi sono quelli dei miei soci, per la precisione due carri e un telaio tutti jekyll. quindi presumo che cannondale abbia o abbia avuto qualche problema di errata progettazione/realizzazione dei telai carbon della jekill (e non solo dei telai, perchè oltre ai telai hanno cambiato anche una fila di ammo....ovviamente fox :-))
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
anche io sto vedendo sempre meno fox in giro effettivamente....e anche i prezzi del mercatino sono scesi e non poco...
ad ogni modo oguno ha i suoi gusti.....e il mio nomad e' ancora praticamente in cantiere...anche se ormai manca poco.
qualcuno conosce siti/persone/luoghi dove far fare delle decals personalizzate?

Questi oltre a quelili std li fanno anche custom :

http://www.slikgraphics.com/
http://www.graphicshack.co.uk/
http://www.bikesdecals.com/mantenimiento.html
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
azz prezzo da amatori.... io fossi in te Pirata, me lo auto costruirei usando il noto file pdf che gira sul forum modificando la parte anteriore allungandola di qualche cm e poi vai di cartelletta in plastica e taglia....
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo