Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mah, dipende molto dalla disponibilità economica e da quanto tempo hai l'ormai vecchissimo (?) Nomad attuale.

Ammesso che mi arrivi il telaio nuovo (tutto tace e comincio a preoccuparmi per i vari silenzi) credo che il mio sara' l'ultimo Nomad C nuovo ad essere montato.Con il bombardamento sui nuovi formati (che ha coinvolto gente che pensavo fosse superiore a queste cose)che e'in corso solo un folle spenderebbe 3500 €:per un telaio nuovo e mi ci metto dentro anch'io se non altro per una wuestione di non buttare soldi.... Per il resto sono d'accordo sul fatto che la maggior parte dei biker non avrebbe nessun vantaggio a cambiare bici senza provare a migliorare la sua condizione e che la maggior parte delle modifiche che si fanno sono piu per passione che per reale esigenza...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Mah, dipende molto dalla disponibilità economica e da quanto tempo hai l'ormai vecchissimo (?) Nomad attuale.

Al momento io nn vedo bici che mi interessi più di questa per cui nn sono ne attratto e ne tantomeno affascinato dalle novità del mercato, sono anche arrivato ad un punto di essere stra-sicuro di avere vantaggi talmente lievi col cambiamento di una bici che per me nn ha alcun senso cambiare.



Si... ma è impossibile se sei razionale dai. Nn puoi salire su una bici e dire: wow, se sale bene, wow, se scende bene.... senza toccarla da nessuna parte.

Almeno, io nn ce l'ho mai fatta ed ho SEMPRE avuto il mio bel d'affare a portare la bici verso ciò che per me era il giusto... e nn si trattava di perderci 10' per registrare SAG...

L'amico che mi ha venduto il Nomad-C per la Trek Slash all'inizio mi ha detto:
sale come il Nomad e scende coma la Scalp (bici NP da DH per chi nn lo sapesse).

Peccato che dopo un pò di mesi siamo andati a fare una speciale dell'EBK a Reggio Emilia (Monte Duro) e provandola gli ho riso in faccia perchè a pedalarla a pari velocità in salita facevo tanta fatica di più!

Ognuno di noi ricerca un determinato equilibrio nella bici a seconda di ciò che gli piace fare, se io facessi dei giretti solo freeride da 18/20 Km probabilmente prenderei una bici 180\180 bella massiccia e montata a molla, ma visto che mi piace pedalare e nn poco, nn ho il fisico per portarmi sotto un cancello da 18 Kg per 2.000 mt di dislivello per cui "mi accontento" con una bici che ritengo polivalente ed ottimale per me.

Oltre a ciò parliamo dell'estetica: io nn posso guidare una bici che mi fa schifo, è inutile ma per me andrà per forza male fino a farmi passare la voglia di girare, discorso giusto o sbagliato che sia ma se ci facciamo delle seghine su una marea di dettagli mi pare che la cosa sia piuttosto condivisa! :medita:

Bye

Guarda è vero che con un test di una giornata non capisci granché ma ti assicuro che se la bici te la senti giusta lo senti subito...poi con il tempo puoi migliorare alcune cose ma l'impostazione di base la capisci...un paio di anni fa ho avuto la possibilità di provare nuke proof mega e canyon strive perché mi incuriosivano...e alla fine nessuna delle due mi convinse...la prima la trovai molto da 'gara' cioè per aprezzarla dovevi andare parecchio altrimenti diventava pigra e pesante, oltre che non essere proprio una piuma da pedalare...l'altra era divertente e giocosa ma sembrava più una bici da 140 con l'escursione allungata...
Diciamo che se fosse possibile avere delle bici prova in generale sarebbe buona cosa, però non credo che il momento storico agevoli questa cosa...anche se da una parte vedo sforzi che non avevo visto fino ad oggi, vedi i test day di dsb (anche se 20 minuti di test se ho ben capito sono troppo pochi)...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[MENTION=6011]DSB[/MENTION] ci sono news da parte di Santacruz in merito alla garanzia dei telai carbon?
Grazie

Ho appena sentito DSB e mi ha confermato che la garanzia retroattiva di 5 anni si applica su tutte le bici SC, sia allluminio che carbon. In pratica su tutte le bici vendute da gennaio 2009.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Ho appena sentito DSB e mi ha confermato che la garanzia retroattiva di 5 anni si applica su tutte le bici SC, sia allluminio che carbon. In pratica su tutte le bici vendute da gennaio 2009.

Mi ricollego a quanto scritto da Marco.
"Da un male nasce un bene".
Molti non ci credono e pensano che non volevamo dirlo. IO l'ho saputo ieri sera e oggi l'ho detto a Marco.

Per me è una ulteriore conferma del valore di SC.
E' il mio primo caso in 20 anni di lavoro che un'azinda allungando i tempi di garanzia, lo fa per tutti i prodotti anche prodotti in precedenza.
E' segno di forte fiducia nei loro prodotti e nel loro lavoro.

Devo essere onesto, se un caso del genere non si fosse presentato e se anche il cliente non avesse chiesto chiarimenti - io come DSB avrei continuato a non pormi il problema della retroattività.
Dal "male nasce un bene " è questo. Un disservizio DSB diventa utile a tutta una serie di clienti.
E ho imparato ancora qualcosa anche oggi.

Grazie a tutti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho appena sentito DSB e mi ha confermato che la garanzia retroattiva di 5 anni si applica su tutte le bici SC, sia allluminio che carbon. In pratica su tutte le bici vendute da gennaio 2009.

così, a memoria, chi altri offre garanzia oltre i due anni?
c'dale a vita, mi pare....poi?

se non andiamo troppo OT...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho appena sentito DSB e mi ha confermato che la garanzia retroattiva di 5 anni si applica su tutte le bici SC, sia allluminio che carbon. In pratica su tutte le bici vendute da gennaio 2009.

Va beh, spero almeno di meritarmi un grazie da chi ne trarra' beneficio:celopiùg:.
grazie:il-saggi:
..e spero di nn averne bisogno..
Mi ricollego a quanto scritto da Marco.
"Da un male nasce un bene".
Molti non ci credono e pensano che non volevamo dirlo. IO l'ho saputo ieri sera e oggi l'ho detto a Marco.

Per me è una ulteriore conferma del valore di SC.
E' il mio primo caso in 20 anni di lavoro che un'azinda allungando i tempi di garanzia, lo fa per tutti i prodotti anche prodotti in precedenza.
E' segno di forte fiducia nei loro prodotti e nel loro lavoro.

Devo essere onesto, se un caso del genere non si fosse presentato e se anche il cliente non avesse chiesto chiarimenti - io come DSB avrei continuato a non pormi il problema della retroattività.
Dal "male nasce un bene " è questo. Un disservizio DSB diventa utile a tutta una serie di clienti.
E ho imparato ancora qualcosa anche oggi.

Grazie a tutti

Ottimo!:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo