Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Mi ricollego a quanto scritto da Marco.
"Da un male nasce un bene".
Molti non ci credono e pensano che non volevamo dirlo. IO l'ho saputo ieri sera e oggi l'ho detto a Marco.

Per me è una ulteriore conferma del valore di SC.
E' il mio primo caso in 20 anni di lavoro che un'azinda allungando i tempi di garanzia, lo fa per tutti i prodotti anche prodotti in precedenza.
E' segno di forte fiducia nei loro prodotti e nel loro lavoro.

Devo essere onesto, se un caso del genere non si fosse presentato e se anche il cliente non avesse chiesto chiarimenti - io come DSB avrei continuato a non pormi il problema della retroattività.
Dal "male nasce un bene " è questo. Un disservizio DSB diventa utile a tutta una serie di clienti.
E ho imparato ancora qualcosa anche oggi.

Grazie a tutti


...evviva :omertà:
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
un amico mio e di TCSH è andato a padova a provare le bici nel test day.
purtroppo c'erano file esagerate.
ha provato ibis hdr e rypley, Lapierre spicy e scott Genius. non è riuscito a provare enduro 29 (troppa coda)...

Eccomi! Si, in effetti sono riuscito a provare un po' di bici, pero' non e' semplice capirci qualcosa.
Posso dire di positivo che il percorso era enduro vero, non il solito giretto xc, e che i vari distributori cercavano di regolare le bici sulle caratteristiche di ciascun biker.
Pero' i tempi di attesa erano veramente lunghi e non tutte le bici andavano bene. Per esempio la Scott Genius LT, aveva le sospensioni completamente starate, il ritorno della forcella non funzionava, e infatti, dopo aver provato a spingere un po' ugualmente, ho piazzato una discreta mina! :)
A mio avviso, il modo migliore per provare una bici, e' farsi prestare quella di un' amico e farci una giornata intera, provando anche a tarare per bene le sospensioni sul proprio stile di guida. Vero @wally73 e [MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]?? :))):
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Posto anche qui' l'oggetto, visto che si era parlato molto di monocorona e XX1 sul Nomad.
Io ho appena ordinato questo spider che permette di montare le corone originali Sram XX1 su qualsiasi guarnitura Sram, X0, X7, sia BB30 che GXP.
Rispetto alla soluzione delle corone spiderless (Absolute Black, MRP, Wolftooth, ecc.) si ha un leggero aumento di peso (nell'ordine dei 50gr, quindi trascurabile) ma si ha il vantaggio di poter cambiare la corona senza smontare le pedivelle, di usare le corone XX1 originali, e di poterlo usare anche su guarniture BB30 con la corretta linea catena.
Questo il link:
http://northshorebillet.com/shop/1x11-spiders/http://northshorebillet.com/shop/1x11-spiders/

Io l'ho ordinato qua':

http://www.wigglesport.it/north-shore-billet-sram-1x11-replacement-spider/http://www.wigglesport.it/north-shore-billet-sram-1x11-replacement-spider/

Vi aggiornero' sul funzionamento quando avro' montato il tutto (il resto sara' XX1).
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
raga...nessuno ha montato una 160 con ruota da 27,5 e lascinado la 26 dietro?
con serie sterzo zero stack le geometrie dovrebbero cambiare poco, visto che ci si toglie 1 cm di serie sterzo e se ne aggiunge 1,25 cm di raggio ruota !
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Salute a voi... Zingari di montagna.
Ho appena preso questo telaio:http://mercatino.mtb-forum.it/p-155663-TELAIO-NOMAD-SANTA-CRUZ
…ma prima di Natale non potrò mettergli le mani addosso:azz-se-m: …però posso sempre prendere i vari componenti. A questo proposito volevo chiedervi una mano,mi servirebbe sapere alcune misure come la lunghezza del cannotto, il diametro del reggisella, il movimento di centro e che asse c'è al posteriore.
Magari anche la lunghezza del tubo freno posteriore...:spetteguless:
Grazie per ora... Andrea.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Reggisella 30.9 e al posteriore essendo un 2010 asse 135x9...E pensa che e' pure in garanzia fino al 2015...

Prima pensavo a chi, dopo la notizia di oggi, era intento a frugare nei cassetti alla ricerca dell'agognato scontrino fiscale che oramai pensava fosse inutile...nell'ombra dietro la tenda la losca figura di velocity:smile::smile:

a proposito se a qualcuno serve un forcellino di ricambio per il carro 135x9 north shore (credo vada bene anche per bltc)....
 

Allegati

  • 20131119_221808.jpg
    20131119_221808.jpg
    58,4 KB · Visite: 3

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Reggisella 30.9 e al posteriore essendo un 2010 asse 135x9...E pensa che e' pure in garanzia fino al 2015...

Prima pensavo a chi, dopo la notizia di oggi, era intento a frugare nei cassetti alla ricerca dell'agognato scontrino fiscale che oramai pensava fosse inutile...nell'ombra dietro la tenda la losca figura di velocity:smile::smile:

a proposito se a qualcuno serve un forcellino di ricambio per il carro 135x9 north shore (credo vada bene anche per bltc)....


azz appena ordinato
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
A proposito di forcellini... io con il north shore billet non sono riuscito a montare l'xx1. dopo una colluttazione col cambio che non voleva funzionare, ho montato un forcellino originale di ricambio (ne ho un pò dappertutto, ho passato un periodo in cui me ne andava uno ogni tre uscite) e i problemi sono spariti. non escludo che forse il nsb fosse un pò storto, certo è che il giorno prima col 10 velocità e il generale lee funzionava benissimo.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] l'enve piaceva pure a me, mi ha frenato unicamente il prezzo. ho preso un race face sixc e sono contento, anche se la "romella" di provarlo mi è rimasta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo