Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A proposito di forcellini... io con il north shore billet non sono riuscito a montare l'xx1. dopo una colluttazione col cambio che non voleva funzionare, ho montato un forcellino originale di ricambio (ne ho un pò dappertutto, ho passato un periodo in cui me ne andava uno ogni tre uscite) e i problemi sono spariti. non escludo che forse il nsb fosse un pò storto, certo è che il giorno prima col 10 velocità e il generale lee funzionava benissimo.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] l'enve piaceva pure a me, mi ha frenato unicamente il prezzo. ho preso un race face sixc e sono contento, anche se la "romella" di provarlo mi è rimasta.

Ho trovato un sito inglese che lo vende a circa 120€.....


http://m.evanscycles.com/products/enve/dh-bar-ec035060


invece dei 250 che ti chiedono in negozio...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Ora gli ho mandato una mail per avere conferma del prezzo, se spediscono anche fuori dagli Uk e nel caso quanto viene tutto compredo.Nella sez help&support c'e' scritto tutto ma mi sono perso con la traduzione...comunque dagli Uk all'Italia non dovrebbero esserci tasse doganali o menate varie (come per Crc..credo)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realta' non riesco a capire se una sterlina e' 0.84 € e in questo caso al cambio sarebbero 120€ oppure e'1.20 e allora si salirebbe s 180 €...Su interne ci sono dati contrastanti
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.781
188
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Salute a voi... Zingari di montagna.
Ho appena preso questo telaio:http://mercatino.mtb-forum.it/p-155663-TELAIO-NOMAD-SANTA-CRUZ
…ma prima di Natale non potrò mettergli le mani addosso:azz-se-m: …però posso sempre prendere i vari componenti. A questo proposito volevo chiedervi una mano,mi servirebbe sapere alcune misure come la lunghezza del cannotto, il diametro del reggisella, il movimento di centro e che asse c'è al posteriore.
Magari anche la lunghezza del tubo freno posteriore...:spetteguless:
Grazie per ora... Andrea.

Scusami, ho dannato in pieno.
Tra poco ti posto le geometri corrette
 

Allegati

  • nomad2k8geometry.jpg
    nomad2k8geometry.jpg
    17,4 KB · Visite: 17

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Wow come siete efficienti! Grazie!
Secondo voi una Nomad montata per uso enduro, senza andare alla ricerca della leggerezza estrema, ma comunque con pezzi di buon livello, va sopra o sotto i 14 kg?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Wow come siete efficienti! Grazie!
Secondo voi una Nomad montata per uso enduro, senza andare alla ricerca della leggerezza estrema, ma comunque con pezzi di buon livello, va sopra o sotto i 14 kg?

Montala come ti piace e non pensare troppo a queste cose...se hai le gambe per pedalare il resto conta poco o niente...Comunque secondo me intorno ai 14kg va bene...tenendo conto che la versione alu pesa 7 etti in piu della carbon.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ho trovato un sito inglese che lo vende a circa 120€.....


http://m.evanscycles.com/products/enve/dh-bar-ec035060


invece dei 250 che ti chiedono in negozio...

Alla fine con il costo di spedizione da UK ti viene a fare + di 200 €.
Tanto vale prenderlo in Italia ad un buon prezzo (206,99 €) …e te lo tagliano pure a quanto desideri: (voi a quanto lo tagliereste per la Nomad?)…una volta che hai tagliato hai tagliato purtroppo ma 760 mi sembrano il giusto!!!

http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/ENVE_MANUBRIO_DH_MTB_2014/73589
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Alla fine con il costo di spedizione da UK ti viene a fare + di 200 €.
Tanto vale prenderlo in Italia ad un buon prezzo (206,99 €) …e te lo tagliano pure a quanto desideri: (voi a quanto lo tagliereste per la Nomad?)…una volta che hai tagliato hai tagliato purtroppo ma 760 mi sembrano il giusto!!!

http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/ENVE_MANUBRIO_DH_MTB_2014/73589

Si infatti avevo sbagliato a fare i calcoli sterlina/euro.Ho trovato un negozio fisico che me lo da a quella cifra.Per la lunghezza io provo prima a 780 e poi al limite tolgo altri 2 cm...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
così, a memoria, chi altri offre garanzia oltre i due anni?
c'dale a vita, mi pare....poi?

se non andiamo troppo OT...
oltre tutti quelli citati mi sembra di ricordare anche Mondraker
ricordo comunque che la garanzia copre solo in caso di difetto di fabbricazione o dei materiali
ben diversa e' la 'no fault replacement',piu' unica che rara...per me grandissimo valore aggiunto
BTW e' stata estesa recentemente a 'lifetime' [MENTION=6011]DSB[/MENTION] ha mica notizie a riguardo se e' retroattiva anche quella?se cosi' fosse anche nel malaugurato caso dovessi avere mai un 'problema' sono cosi' preso dal marketing e ansioso di cambiare che ne riprenderei un'altra :-)


Montala come ti piace e non pensare troppo a queste cose...se hai le gambe per pedalare il resto conta poco o niente...Comunque secondo me intorno ai 14kg va bene...tenendo conto che la versione alu pesa 7 etti in piu della carbon.
la Carbon e' solo 3 etti piu' leggera della versione corrente alu -che e' sempre uguale alla mia del 2009...e non e' tra le piu' leggere,anzi- non 7....per me un grande pregio per il carbon,ci sono telai in alu che definiscono 'da enduro' piu' leggeri del Nomad C....infatti poi :omertà::omertà::omertà:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
sicuro solo 3 etti di differenza tra alu e carbon? mi sembrava di ricordare di più...

ricordavo 'a spanne',comunque dal sito ufficiale Santa Cruz ;-)
Nomad Carbon frame + Float CTD
6.16 lbs / 2.8 kgs
$2899 USD

Nomad Alloy frame + Float CTD
6.84 lbs / 3.1 kgs
$1950 USD

ribadisco,gran valore aggiunto per il Carbon...per me le alu 'lattine' e i carbon super tirati hanno vita molto breve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo