E i matrimoni duravono molto di piu....
Ora appena uscira' la Nomad maggiorata ci si dimentichera' subito del vecchio amore...
Mah, dipende molto dalla disponibilità economica e da quanto tempo hai l'ormai vecchissimo (?) Nomad attuale.
Al momento io nn vedo bici che mi interessi più di questa per cui nn sono ne attratto e ne tantomeno affascinato dalle novità del mercato, sono anche arrivato ad un punto di essere stra-sicuro di avere vantaggi talmente lievi col cambiamento di una bici che per me nn ha alcun senso cambiare.
Beh, mettila cosi' : se trovi subito il feeling giusto sicuramente lo ritroverai.
Se non trovi il feeling al primo giro, forse ma forse potresti capire se dipende dai componenti o proprio dall'impostazione della bici ..........e se poi sei un poser la comprerai ugualmente
Si... ma è impossibile se sei razionale dai. Nn puoi salire su una bici e dire: wow, se sale bene, wow, se scende bene.... senza toccarla da nessuna parte.
Almeno, io nn ce l'ho mai fatta ed ho SEMPRE avuto il mio bel d'affare a portare la bici verso ciò che per me era il giusto... e nn si trattava di perderci 10' per registrare SAG...
L'amico che mi ha venduto il Nomad-C per la
Trek Slash all'inizio mi ha detto:
sale come il Nomad e scende coma la Scalp (bici NP da DH per chi nn lo sapesse).
Peccato che dopo un pò di mesi siamo andati a fare una speciale dell'EBK a Reggio Emilia (Monte Duro) e provandola gli ho riso in faccia perchè a pedalarla a pari velocità in salita facevo tanta fatica di più!
Ognuno di noi ricerca un determinato equilibrio nella bici a seconda di ciò che gli piace fare, se io facessi dei giretti solo freeride da 18/20 Km probabilmente prenderei una bici 180\180 bella massiccia e montata a molla, ma visto che mi piace pedalare e nn poco, nn ho il fisico per portarmi sotto un cancello da 18 Kg per 2.000 mt di dislivello per cui "mi accontento" con una bici che ritengo polivalente ed ottimale per me.
Oltre a ciò parliamo dell'estetica: io nn posso guidare una bici che mi fa schifo, è inutile ma per me andrà per forza male fino a farmi passare la voglia di girare, discorso giusto o sbagliato che sia ma se ci facciamo delle seghine su una marea di dettagli mi pare che la cosa sia piuttosto condivisa!
Bye