Ho capito Wally, mi sono attaccato alla tua coda, ti chiedo scusa, ma perchè si parlava di differenze con una Nomad da 12 kg, ma era riferito a ciò che precedentemente, parecchi post fa, mi aveva risposto Branz.
Ma com'è montato un nomad da 12 kg?
Ho capito Wally, mi sono attaccato alla tua coda, ti chiedo scusa, ma perchè si parlava di differenze con una Nomad da 12 kg, ma era riferito a ciò che precedentemente, parecchi post fa, mi aveva risposto Branz.
Forse da XC, ma speriamo che abbiano montato tutti i pezzi, che non sia avanzato nullaMa com'è montato un nomad da 12 kg?
Gomme tipo?
vorrei capire, come è possibile raggiungere certi pesi, ad esempio questa Bronson carbon, montata alla grande (per me), con gomme da 8,5/9 etti è 12,8 kg:http://www.vitalmtb.com/community/Straightshotmtb,19406/setup,23676
Stamattina partito alle 7:15 da casa, clima decisamente primaverile con vento caldo ed indumenti estivi con solo un anti vento smanicato usato i primi 4 Km di trasferimento in falsopiano positivo.
Circa 5h di giro totali, comprese soste per ristoro ed una mezzora sicura per raccolta marroni, poco più di 35 Km x 1.300 D+\D-.
Boh, io nn so veramente quali difetti si possano trovare a sta bici ma se uno la cambia è proprio per voglia di provare qualcosa di diverso e nn sarà di certo perchè la bici "va male".
Avendo montato la corona da 32 ho provato di spingere il più possibile che questo rapporto; dietro io ho il 34 ma devo dire che ora ho constatato l'assoluta efficenza che ha il carro con questa corona al posto della 22!
Ovvio che nn ho potuto tenere il 32/34 per tutte le salite, anzi, a dire il vero in un paio di punti son dovuto scendere a spingere anche col 22/34, però vacca boia il carro lavora tanto tanto bene con questa corona.
Le gambe cmq si fulminano, nel senso che già verso i 1.000 mt iniziavo a subire gli strapponi perdendo di lucidità ma appena potevo tornavo a mettere su la 32; vero è che causa infortunio ultimamente nn è che sia uscito molto spesso purtroppo ma almeno una uscita alla settimana ho sempre cercato di farla pur soffrendo parecchio.
Mi è tornata voglia del monocorona insomma, muahahahaha!!!
Bye
Sono arrivati ai negozi i kit leonardi.
Con una corona da 30 il carro lavora direi uguale e un po di rapporti li hai.
Dove? Su "Bici da montagna" lo danno ancora come esaurito.
Penso che inizialmente monterò il Leonardi ed andrò con la XT in monocorona con l'attuale corona da 32, poi se sarò convinto deciderò se prendere una corona o la XX1.
Grazie
Bye