Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
prima di affrettare il giudizio è buona cosa conoscere il pensiero del negozio e di [MENTION=6011]DSB[/MENTION], qualora voglia scrivere
Finora abbiamo sentito il racconto, legittimo, di velocity. Non è questa una aula di tribunale, ma un forum. A maggior ragione, sarebbe bello avere un chiarimento su garanzia e quanto avvenuto
In passato, giudizi affrettati, talvolta, hanno portato a verità differenti
Aggiungo che la vicenda ha oramai i connotati da "angolo della verità"
Segnalerò la cosa agli altri mod per un consulto in merito

giunti a questo punto credo interessi a tutti avere un chiarimento su quelli che sono i reali termini di garanzia.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il negozio dove ho preso la bici non sapeva nulla di questa storia e non credo sia l'unico.Mi hanno chiesto copia delle mail in questione, credo che in settimana probabilmente la questione verra' affronata e mi faranno sapere.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Potrebbe essere che l'importatore abbia la facoltà di decidere che il tipo di rottura comunque non rientri tra quelle contemplate nelle casistiche coperte dalla garanzia di 5 anni?
E se così, perche?!
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
come vedete un garage con dentro un nomad c e una 5010?
avete presente quando vi entra in testa una bike, e pensate anche alla prostituzione per acquistarla? ecco io sono in quella situazione con il 5010...
ho due dubbi

1) bici abbastanza vicine come utilizzo, la solo ha130 di escursione ma ruote un pelino piu grandi
2) non mi spiace nemmeno la yeti sb75...

per ora ho venduto una bici per raccimolare degli euro per coprire la spesa, ma la scimmia e' tanta, queioldi difficilmente finiranno sul mio conto.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
come vedete un garage con dentro un nomad c e una 5010?
avete presente quando vi entra in testa una bike, e pensate anche alla prostituzione per acquistarla? ecco io sono in quella situazione con il 5010...
ho due dubbi

1) bici abbastanza vicine come utilizzo, la solo ha130 di escursione ma ruote un pelino piu grandi
2) non mi spiace nemmeno la yeti sb75...

per ora ho venduto una bici per raccimolare degli euro per coprire la spesa, ma la scimmia e' tanta, queioldi difficilmente finiranno sul mio conto.
Perchè il dubbio non è tra la Bronson alu e la SB 75?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
come vedete un garage con dentro un nomad c e una 5010?
avete presente quando vi entra in testa una bike, e pensate anche alla prostituzione per acquistarla? ecco io sono in quella situazione con il 5010...
ho due dubbi

1) bici abbastanza vicine come utilizzo, la solo ha130 di escursione ma ruote un pelino piu grandi
2) non mi spiace nemmeno la yeti sb75...

per ora ho venduto una bici per raccimolare degli euro per coprire la spesa, ma la scimmia e' tanta, queioldi difficilmente finiranno sul mio conto.

Li vedo bene a condizione di non appesantire troppo la 5010 o alleggerire troppo la nomad c.

Solo avendole in garage ed utilizzandole potrai arrivare un giorno a capire se sono complementari o finisci sempre per usare 'solo' una delle due.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come vedete un garage con dentro un nomad c e una 5010?
avete presente quando vi entra in testa una bike, e pensate anche alla prostituzione per acquistarla? ecco io sono in quella situazione con il 5010...
ho due dubbi

1) bici abbastanza vicine come utilizzo, la solo ha130 di escursione ma ruote un pelino piu grandi
2) non mi spiace nemmeno la yeti sb75...

per ora ho venduto una bici per raccimolare degli euro per coprire la spesa, ma la scimmia e' tanta, queioldi difficilmente finiranno sul mio conto.

Se oltre a fare am/enduro/bp tutte cose che un nomad fa alla grande ti piace anche fare escursioni tranqulle più xcggianti allora la vedo bene.
Il nomad lo tieni montato giusti e la solo o 5010 montato leggero.
Con una full 120/130 ci si fa quasi tutto a ritmi tranquilli o comunque da escursione. ..
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
come vedete un garage con dentro un nomad c e una 5010?
avete presente quando vi entra in testa una bike, e pensate anche alla prostituzione per acquistarla? ecco io sono in quella situazione con il 5010...
ho due dubbi

1) bici abbastanza vicine come utilizzo, la solo ha130 di escursione ma ruote un pelino piu grandi
2) non mi spiace nemmeno la yeti sb75...

per ora ho venduto una bici per raccimolare degli euro per coprire la spesa, ma la scimmia e' tanta, queioldi difficilmente finiranno sul mio conto.

Stessa idea. Devo smaltire la chameleon, ma la bastarda, tutte le volte che la uso mi convince a tenerla anche se va peggio della nomad in salita e in discesa è una putrella. Ma è troppo divertente.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Io sto aspettando di privarla. Forse prossima settimana ci faccio un giro. Io ho venduto la chameleon è allestito una blur 4x abbastanza da stupidello. Molto divertente e alla fine pesata sui 13kg mentre il mio nomad in alu ne pesa 14,3. In ogni caso si pedala bene una bici tipo la 5010 e ci si fa davvero di tutto. Secondo me è la scelta giusta. Appena la provo ti dico le mie impressioni e se sono. Se va come penso e trovo l accordo non escludo di prenderla finito il periodo dei test....ho già un pre-accordo con il negoziante.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Stessa idea. Devo smaltire la chameleon, ma la bastarda, tutte le volte che la uso mi convince a tenerla anche se va peggio della nomad in salita e in discesa è una putrella. Ma è troppo divertente.

ho venduto la shan di production prive. gia mi manca. ma 4 bici sono davvero troppe , e shan e la nomad le usavo per gli stessi giri..
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Se oltre a fare am/enduro/bp tutte cose che un nomad fa alla grande ti piace anche fare escursioni tranqulle più xcggianti allora la vedo bene.
Il nomad lo tieni montato giusti e la solo o 5010 montato leggero.
Con una full 120/130 ci si fa quasi tutto a ritmi tranquilli o comunque da escursione. ..

la solo la vorrei leggerissima, anche se il mio nomad ora e' sui 12kg...:spetteguless:
per i bike park mi sono fatto una voltage, pochissima spesa molta resa, al nomad ci tengo troppo per portarlo in quei postaccci..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La Solo 5010 piaceva anche a me, ma credo che con un Nomad C sui 13.5 kg ci si facciano le stesse cose e va meglio in discesa.Infatti quando ho messi il vendita il Blur lt guardavo quella (come fantasie piu che in concreto..) e poi ho pensato che per diversificare veramente avrei puntato (sempre di fantasia visto che soldi ne ho pochi) su una trail 29 da 120mm per pedalare decisamente meglio e scendere tranquillamente...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la solo la vorrei leggerissima, anche se il mio nomad ora e' sui 12kg...:spetteguless:
per i bike park mi sono fatto una voltage, pochissima spesa molta resa, al nomad ci tengo troppo per portarlo in quei postaccci..

Mm allora non so.
Con un nomad così tirato anche io Punterei a una bike molto diversa.
Provandola prima...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
al momento ho 1 nomad e 2 blur la ltc e la 4x se trovassi una trc ( che continua a piacermi piu' della 5010 )venderei le altre 2 e trrei solo 2 bici
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mm allora non so.
Con un nomad così tirato anche io Punterei a una bike molto diversa.
Provandola prima...
Molto diverse dalla Nomad ci sono le SB, le nuove non so, ma la 66 non mi sembra proprio una trail bike, anzi è una bici che mastica cose molto grosse ed è adatta anche ai bike park, forse si pedala bene come una trail bike, ma può persino ben figurare piazzandosi sul podio ai mondiali di DH e seconda assoluta nel circuito EWS! ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Molto diverse dalla Nomad ci sono le SB, le nuove non so, ma la 66 non mi sembra proprio una trail bike, anzi è una bici che mastica cose molto grosse ed è adatta anche ai bike park, forse si pedala bene come una trail bike, ma può persino ben figurare piazzandosi sul podio ai mondiali di DH e seconda assoluta nel circuito EWS! ;-)

Ma io pensavo a una tallboy 29...
O comunque una bici molto diversa dal nomad
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo