Nomad...V puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ennesimo OT: come funziona il kit Leonardi con cambi sram gabbia media? ce la fa o bisogna mettere in preventivo anche l'acquisto di un cambio gabbia lunga?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ennesimo OT: come funziona il kit Leonardi con cambi sram gabbia media? ce la fa o bisogna mettere in preventivo anche l'acquisto di un cambio gabbia lunga?

Col 40 gabbia media.
Col 42 gabbia lunga da istruzioni leonardi.
Ma Tcsh l'ha montato col medio per un amico.
Il mio leonardi 42 con cassetta shimano xt funziona bene. Solo il passaggio dalla shimano alla prima leonardi a salire non è molto precisa. Il salto è grande...
Il resto ottimo. Con la corona wolfthoot trasmissione molto silenziosa. Ho messo il Guidacatena superiore...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Col 40 gabbia media.
Col 42 gabbia lunga da istruzioni leonardi.
Ma Tcsh l'ha montato col medio per un amico.
Il mio leonardi 42 con cassetta shimano xt funziona bene. Solo il passaggio dalla shimano alla prima leonardi a salire non è molto precisa. Il salto è grande...
Il resto ottimo. Con la corona wolfthoot trasmissione molto silenziosa. Ho messo il Guidacatena superiore...

Io ho il 42 con sram gabbia media e va benone
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Col 40 gabbia media.
Col 42 gabbia lunga da istruzioni leonardi.
Ma Tcsh l'ha montato col medio per un amico.
Il mio leonardi 42 con cassetta shimano xt funziona bene. Solo il passaggio dalla shimano alla prima leonardi a salire non è molto precisa. Il salto è grande...
Il resto ottimo. Con la corona wolfthoot trasmissione molto silenziosa. Ho messo il Guidacatena superiore...

Ciao Wally, io sto aspettando la Wolfthoot da 30 e leonardi shimano con cambio gabbia lunga ma sia Leonardi che Fuorisella (dove ho acquistato) mi hanno garantito che la catena non cade assolutamente. Tu l'hai voluta mettere per precauzione o qualcuno te l'ha consigliata?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao Wally, io sto aspettando la Wolfthoot da 30 e leonardi shimano con cambio gabbia lunga ma sia Leonardi che Fuorisella (dove ho acquistato) mi hanno garantito che la catena non cade assolutamente. Tu l'hai voluta mettere per precauzione o qualcuno te l'ha consigliata?

Non ho trovato Guidacatena per 30.
Ho montato una 32/38 boh...
In piu con la guarnitura girubulloni 104 resta alta.
L ho messa sinceramente perché ho visto che molti la montavano, perché se cade lacatena si rovina il telaio ecc...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusate il post errato ma col cellulare non sono riuscito a postare la foto...
questa è la mia trasmissione:
X9 type2 lungo e leonerdi shimano 42
image.php

questo il dettaglio della guarnitura.
wolftooth da 30 con guidacatena superiore che si vede bene è alto.
però penso che riesca lo stesso a non far cadere la catena...
image.php
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la HD non ha ISGC e inoltre con la biella inferiore lato guarnitura non è possibile montare tutti i guidacatena.
quello che ho montato è versione direct Mount del deragliatore. in verità c'era la versione 28/32 ISGC. ma avrei dovuto prendere l'adattatore BB/ISGC. troppa roba complicata.
col monocorona lo scopo è semplificare. ho eliminato il guidacatena originale così in caso di manutenzione ecc... si smonta in 30 secondi senza dover toccare la guarnitura...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
belin wally ne hai di coraggio eh?? :rosik:

a montare quella gomma li' dietro su un mezzo cosi' 'illustre'! guarda che glielo dico a chi te l'ha data eh.... :smile:
ahhhh
le gomme sono come le scarpe a ognuno le sue...
i giri che faccio al 90% non hanno le rocce della liguria e io peso 60 kg nudo...inoltre in discesa sono un fermo quindi a prova di gomma...
quindi solitamente uso 2 setting della bici.
leggero e "pesante"
il leggero è quello con anteriore onza ibex fr 2.25 750 gr e posteriore la NN double defence che trovo ottima come gomma. anche in stagione intermedia si pulisce discretamente ed è leggera. 650 gr mi pare...
per giri grossi, all'anteriore uso una maxxis DHF 2.5 supertacky e al posteriore una high roller 2.3 lust

adesso in verità all'anteriore sto usando laonza ibex che è arrivata con la bici. gomma nuova e versione ERA (credo siano quelle dei rider ufficiali) è una 2.25 con mescola 45 e carcassa mi pare doppia o quasi. 900 gr di gomma e la carcassa sta su da sola... devo dire una gomma ottima.
al posteriore sulla bici c'era la stessa ma con mescola 55. ancora da montare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo