Nomad...V puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Primo ringrazio Marco che mi ha riaperto il topic.
Secondo mi scuso con tutti se non ho risposto prima ma non mi ero accorto della cosa.

Vedo che tutti avete tratto giudizi sulle parole di Luca C.
Questa è la versione di Davide Bonandrini, titolare di DSB.

Alla presentazione di Bicimana il 17 Ottobre Luca si avvicina e si rivolge a me dicendomi che ha un segno vicino alla chiusura sella e che voleva un mio parere. Telaio del 2011
Sono stato scortese o sgarbato quella sera ?? Ho almeno 10 testimoni... Gli rispondo che preferisco inviare tutto a Santacruz a pertanto gli chiedo la cortesia di inviare una formale richiesta di garaznai tramite il rivenditore.
Il presunto punto di rottura (chiusura sella) è infatti spesso oggetto di discussioni perchè spesso viene addebitato al cliente overserraggio.

La richiesta ci arriva da Bicimania il 22 Ottobre.
Noi la giriamo a SC il 23 Ottobre.
Il 24 Ottobre santacruz ci informa che sono disponibili ad andare incontro al cliente ma cheil triangolo anteriore Nero Oro non è più disponibile .
Offrono pertanto un telaio nuovo completo chiedendo una compartecipazione.
Io prendo il prezzo lo trasformo in dollari, ci metto il trasporto e comunico la proposta a Bicimania ed il relativo prezzo (che è ben lontano da quanto Luca scrive ma qui Bicimania probabilmente ha calcolato tutto il lavoro di smonta e rimonta ma di questo solo Bicimania può rispondere).
Il giorno 30 Ottobre Luca scrive a DSB lamentandosi appunto dela cifra segnalando che avrebbe dovuto anche cambiare le ruote (il vecchio ha battuta 135 ed il nuovo 142).
Luca stesso allora chiede di poter avere un telaio in alluminio senza alcun esborso.
Chiediamo della cosa a SC che risponde OK che lo hanno nero.
Lo diciamo a Bicimania e Luca rifiuta il nero.
Chiediamo a SC per altro colore e Venerdì scorso SC mi da OK.

Nel frattempo Luca non soddisfatto, scrive a SC e Santacruz CON MIA SORPRESA risponde che la garanzia di 5 anni vale anche per i telai vecchi !
Ho allora scritto a SC per avere conferma della cosa dato che :
1) è una novità anche per me
2) Sc come si evince dall'inizio era per una sostituzione a pagamento

Ad oggi Sc non mi ha ancora confermato la retroattività delle garanzie sui telai vecchi.

Perchè dovrei tenere segreta una notizia che mi aiuta ??
Che aumenta il prestigio del marchio ???
Le garanzie non le decide DSB ma Santacruz stessa.

Non ho segreti in questo ambito, cerchiamo sempre di tutelare il cliente finale (come in questo caso dove la rottura è davvero dubbia e se volete pubblico la foto).

Abbiamo sbagliato ??
Ditemi dove .....

PS tutto quanto ho scritto sopra è a completa disposizione di Marco e di Domingosh per verificare che:
1) non racconto palle
2) non ho mai saputo della retroattività (e ripeto attendo ancora conferma)
3) che ho cercato di tutelare il cliente
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
PS tutto quanto ho scritto sopra è a completa disposizione di Marco e di Domingosh per verificare che:
1) non racconto palle
2) non ho mai saputo della retroattività (e ripeto attendo ancora conferma)
3) che ho cercato di tutelare il cliente

grazie del tuo intervento
A riprova che prima di "crocifiggere" il qualcuno di turno (sia esso utente-acquirente, forum o distributore) occorre avere pazienza nell'attendere la risposta della controparte
Attendiamo un aggiornamento in merito, anche per capire quali sono i termini di garanzia effettivi

Invito tutti ad usare questa finestra "riaperta" con oculatezza; diversamente, di sc Nomad usare la parte VI
Grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dopo quello che mi e' successo stanotte (ho assistito ad un tentato omicidio e quasi ci lasciavo le penne anch'io, vedi Bar del forum) non ho la testa per rispondere lucidamente ma volevo rispondere ad alcuni punti: non ho mai detto che Dsb e' stato scortese con me e a quella presentazione mi ha detto come fare per avviare la pratica.L'offerta fatta per la sostituzione mi e' stata comunicata dal negozio e mi e' stato detto che le comunicazioni avvenivano tramite Dsb/Sc.Ho chiesto un telaio alu giallo proprio per evitare di avere ancora questi problemi in futuro ma la risposta e' stata ( sempre tramite la catena Negozio Dsb Sc) che me lo avrebbero dato nero e dovevo decidere entro 24h, in caso di rifiuto qualcuno (Sc?) voleva un documento firmato in cui dichiaravo di rinunciare al crash replacemet (senza nessun crash...).Mi sono sentito messo in un angolo ed ho rifiutato perche gia' avrei dovuto rinunciare ad un telaio carbon e quello in alu (ben piu pesante e meno di valore) era anche di un colore che non mi piace.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Dopo quello che mi e' successo stanotte (ho assistito ad un tentato omicidio e quasi ci lasciavo le penne anch'io, vedi Bar del forum) non ho la testa per rispondere lucidamente ma volevo rispondere ad alcuni punti: non ho mai detto che Dsb e' stato scortese con me e a quella presentazione mi ha detto come fare per avviare la pratica.L'offerta fatta per la sostituzione mi e' stata comunicata dal negozio e mi e' stato detto che le comunicazioni avvenivano tramite Dsb/Sc.Ho chiesto un telaio alu giallo proprio per evitare di avere ancora questi problemi in futuro ma la risposta e' stata ( sempre tramite la catena Negozio Dsb Sc) che me lo avrebbero dato nero e dovevo decidere entro 24h, in caso di rifiuto qualcuno (Sc?) voleva un documento firmato in cui dichiaravo di rinunciare al crash replacemet (senza nessun crash...).Mi sono sentito messo in un angolo ed ho rifiutato perche gia' avrei dovuto rinunciare ad un telaio carbon e quello in alu (ben piu pesante e meno di valore) era anche di un colore che non mi piace.

Luca rileggiti quello che hai scritto in precedenza.
Tra la critica (giusta) e la diffamazione la line è sottile.
Tu hai affermato delle cose offensive verso DSB.

Ho detto o descritto in fatti in maniera non corretta ???
Ho mai detto a te cose che non sono in grado di dimostrare con tue mail e mail di Bicimania e di Santacruz ???

Tu da sempre scrivi sul forum in maniera aggressiva quando si parla di garanzie (io in DSB ho diverse tue mail storiche) , mentre quando ci siamo visit sei una persona "normale".
E questo non lo capisco.
Anzi si, sputtanare sotto nickname è facile , venire a dire le cose in faccia è sempre più complicato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho scritto a Dsb per esporre i fatti e ho spiegato che la presunta rottura non poteva essere imputata a me perche' non ci sono indicazioni tecniche per i correttol serraggio del collarino (originale) che la crepa era qualche cm piu in basso dello stesso e che avendo quasi sempre usato un telescopico non avevo quasi mai aperto/chiuso il suddetto collare.La risposta e' stata che la bici era comunque fuori garanzia e di rivolgermi al negozio...Ho fatto notare loro che ad un conoscente era stato sostituito il telaio gratuitamente per lo stesso identico problema...Allora ho cominciato ad indagare su Mtbr.com ed ho scoperto tramite un forumer spagnolo che il telai Sc hanno la garanzia di 5 anni a partire dalla data di acquisto, norma retroattiva che Sc a promulgato il 1 gennaio 2013 con un comunicato su Fb..A quel punto mi sono sentito preso in giro, specialmente perche' questo forumer spagnolo mi ha detto che il.loro importatore/venditore aveva subito diffuso la notizia di questa cosa....
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
LUCA ho appena inviato al Diretur Super Partes la mial dove Sc chiede a me di farti pagare in parte il telaio.
Io rispondo e lo ripeto per la MILLESIMA volta quello che SC mi dice.
DSB sui telai non prende mai alcuna decisione.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Appositamente non ho aperto una discussione nell'angolo delle verita per volonta di non "diffamare" nessuno ed ho esposto qui (un pisto molto meno visibile)delle perplessita' su cio che mi era stato detto e cio' che avevo scoperto.Senza mettere alla gogna nessuno e senza sputare sentenze prima che i fatti fossero chiari.Dsb dice che non sapeva della questione della retroattivita' delle garanzie? Non ho problemi a crederci ma in questo caso non sono io ad aver sbagliato.Comunque ho gia' scritto che non voglio niente e mi tengo il mio telaio criccato/overserrato e me lo faccio riparare a mie spese.Dsb vuole parlare di persona (il mio nickname non e' una copertura)io sono disponibile ma se gli argomenti sono l'overserraggio e balle varie perdiamo solo tempo.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
LUCA ho appena inviato al Diretur Super Partes la mial dove Sc chiede a me di farti pagare in parte il telaio.
Io rispondo e lo ripeto per la MILLESIMA volta quello che SC mi dice.
DSB sui telai non prende mai alcuna decisione.
...però vorrei chiedere con decisione che se una cosa simile: "la garanzia quinquennale" sui telai SC con efficacia retroattiva dalla data di acquisto fosse confermata da SC, che tale notizia venga confermata e resa pubblica qui da DSB... almeno lo sapremo tutti noi proprietari di santa. (a proposito l'overserraggio non è proprio un argomento plausibile...)
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
...però vorrei chiedere con decisione che se una cosa simile: "la garanzia quinquennale" sui telai SC con efficacia retroattiva dalla data di acquisto fosse confermata da SC, che tale notizia venga confermata e resa pubblica qui da DSB... almeno lo sapremo tutti noi proprietari di santa. (a proposito l'overserraggio non è proprio un argomento plausibile...)

Appena ho la conferma avrete conferma e sarà pubblicizzata al massimo.
Come detto se la garanzia è retroattiva per DSB è solo l'ennesima conferma del valore di Santa......
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Appositamente non ho aperto una discussione nell'angolo delle verita per volonta di non "diffamare" nessuno ed ho esposto qui (un pisto molto meno visibile)delle perplessita' su cio che mi era stato detto e cio' che avevo scoperto.Senza mettere alla gogna nessuno e senza sputare sentenze prima che i fatti fossero chiari.Dsb dice che non sapeva della questione della retroattivita' delle garanzie? Non ho problemi a crederci ma in questo caso non sono io ad aver sbagliato.Comunque ho gia' scritto che non voglio niente e mi tengo il mio telaio criccato/overserrato e me lo faccio riparare a mie spese.Dsb vuole parlare di persona (il mio nickname non e' una copertura)io sono disponibile ma se gli argomenti sono l'overserraggio e balle varie perdiamo solo tempo.

IO SONO DALLA TUA PARTE !!!!
Anche se non condivido il tuo modo di comportarti.

Il telaio è in garanzia e te lo abbiamo già detto sia io che Bicimania.
Sto solo aspettando conferma da SC su cosa effettivamente mi manderanno.

E cosa più importante per tutti, se confermano anche a ME che la garanzia è 5 anni retroattiva.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho appena riletto tutti i miei post, il mio disappunto e le mie critiche sono quasi sempre rivolte verso Sc e parlo di Dsb sempre come interlocutore che riporta cio' che gli scrive Santa. Nel post riguardo ai 790€ che mi vengono chiesti specifico che Dsb per venirmi incontro non faceva alcun ricarico su questa cifra e che si limitava a rispondere in maniera formale.Non mi sembra di aver diffamato nessuno o di aver riportato cose inventate (le comunicazioni tra me e il negozio sono avvenute a voce).Bicimania mi ha appena chiamato per comunicarmi che Dsb sta aspettando dagli Usa la conferma sulla garanzia di 5 anni e se questa verra' applicata al mio caso...E' stato legittimo avere perplessita' su questa storia della retroattivita' oppure dovevo fare finta di nulla e stare zitto? A me sembra che tra i vari soggetti (io Bicimania Dsb e Sc in primis) ci siano stati dei problemi di comunicazione tipici quando si affronta un problema del genere in maniera frammentaria..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
IO SONO DALLA TUA PARTE !!!!
Anche se non condivido il tuo modo di comportarti.

Il telaio è in garanzia e te lo abbiamo già detto sia io che Bicimania.
Sto solo aspettando conferma da SC su cosa effettivamente mi manderanno.

E cosa più importante per tutti, se confermano anche a ME che la garanzia è 5 anni retroattiva.

La ringrazio e mi piacerebbe in futuro (nonostante i problemi che abbiamo avuto) che tra me e lei cominciasse un dialogo fatto di fiducia reciproca invece che di fraintendimenti che portano ad inutili e controproducenti scontri...
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Ho appena riletto tutti i miei post, il mio disappunto e le mie critiche sono quasi sempre rivolte verso Sc e parlo di Dsb sempre come interlocutore che riporta cio' che gli scrive Santa. Nel post riguardo ai 790€ che mi vengono chiesti specifico che Dsb per venirmi incontro non faceva alcun ricarico su questa cifra e che si limitava a rispondere in maniera formale.Non mi sembra di aver diffamato nessuno o di aver riportato cose inventate (le comunicazioni tra me e il negozio sono avvenute a voce).Bicimania mi ha appena chiamato per comunicarmi che Dsb sta aspettando dagli Usa la conferma sulla garanzia di 5 anni e se questa verra' applicata al mio caso...E' stato legittimo avere perplessita' su questa storia della retroattivita' oppure dovevo fare finta di nulla e stare zitto? A me sembra che tra i vari soggetti (io Bicimania Dsb e Sc in primis) ci siano stati dei problemi di comunicazione tipici quando si affronta un problema del genere in maniera frammentaria..

Adesso attendiamo SC.
Ma se avevi questo dubbio - lecito - perchè non chiederlo a noi ??

Ora la cosa più importante è risolvere il problema poi avremo tempo di chiarirci
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Adesso attendiamo SC.
Ma se avevi questo dubbio - lecito - perchè non chiederlo a noi ??

Ora la cosa più importante è risolvere il problema poi avremo tempo di chiarirci

Perche' sia lei che il suo responsabile garanzie mi avevate gia detto che la garanzia era biennale.Ne ho dedotto che non ne eravate a conoscenza per motivi a me sconosciuti ( a quanto sembra anche a voi )Su mtrb.com e su Facebook (dove ho appreso la news di dicembre 2012) erano note da tempo...

https://m.facebook.com/santacruzbicycles/posts/430717346982506

come si evince dalle domande risposte clienti/Sc
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Perche' sia lei che il suo responsabile garanzie mi avevate gia detto che la garanzia era biennale.Ne ho dedotto che non ne eravate a conoscenza per motivi a me sconosciuti ( a quanto sembra anche a voi )Su mtrb.com e su Facebook (dove ho appreso la news di dicembre 2012) erano note da tempo...

https://m.facebook.com/santacruzbicycles/posts/430717346982506

come si evince dalle domande risposte clienti/Sc

Che fosse 5 anni lo abbiamo comunicato già da Dicembre 2012 che sia retroattiva io ancora non ho risposta.

Rocky Mountain quando ha portato le garanzie a 5 anni non lo ha fatto per i telai vecchi.
Idem Mondraker per la garanzia a vita che vale solo per i telai nuovi.

Ti abbiamo risposto due anni appunto perchè MAI PENSAVAMO FOSSE RETROATTIVA.
E credo che se lo sarà resta una anomalia di Santacruz rispetto alla generalità del marcato.
Una anomalia favorevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo