Nomad...V puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Senza voler scavalcare nessuno e solo per completezza pubblico il testo dell'email di Santacruz dove mi conferma la retroattività Nella mia mail gli avevo chiesto se era vero perche' in Italia il distributore non ne era a conoscenza...Loro pensavano che avessi perso lo scontrino e di co seguenza mi veniva negata la garanzia.Di seguito la risposta di Santacruz



Luca,
The 5 year warranty is retro active. Your frame is covered for 5 years from date of purchase.- Still got your receipt?
Cheers and enjoy.
-
----------------------------------
Santa Cruz Bicycles
Willie K. Bullion, Warranty
831.459.7560 x224
2841 Mission Street
Santa Cruz, CA 95060
-
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav
Senza voler scavalcare nessuno e solo per completezza pubblico il testo dell'email di Santacruz dove mi conferma la retroattività Nella mia mail gli avevo chiesto se era vero perche' in Italia il distributore non ne era a conoscenza...Loro pensavano che avessi perso lo scontrino e di co seguenza mi veniva negata la garanzia.Di seguito la risposta di Santacruz



Luca,
The 5 year warranty is retro active. Your frame is covered for 5 years from date of purchase.- Still got your receipt?
Cheers and enjoy.
-
----------------------------------
Santa Cruz Bicycles
Willie K. Bullion, Warranty
831.459.7560 x224
2841 Mission Street
Santa Cruz, CA 95060
-

Innanzitutto Grande LUCA! Al quale vanno tuti i miei ringraziamenti per la tenacia scambiata il piú delle volte per "rompi balle" anziché vederlo sotto l'aspetto di un Italiano come molti oggi dovrebbero essere "Svegliandosi dal torpore dei sistemi......".

Ma a me rimane sempre un "cruccio": "É possibile che noi (parlo come ambito territoriale ITALIA) dobbiamo essere sempre gli ultimi della classe nel sapere le cose e far valere i propri diritti in maniera chiara? In Spagna si sapeva! Poi sicuramente in altri stati mondiali...... Noi No! e questo, di esserci arrivati solo tramite di "un rompiballe", che ha avuto una vicissitudine e si é incaponito per far valere i suoi diritti fino in fondo, con lo sprezzo a tratti di molti(alcuni), non mi consola abbastanza. Scusate, ma io ho ancora l'amaro in bocca.:omero:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Innanzitutto Grande LUCA! Al quale vanno tuti i miei ringraziamenti per la tenacia scambiata il piú delle volte per "rompi balle" anziché vederlo sotto l'aspetto di un Italiano come molti oggi dovrebbero essere "Svegliandosi dal torpore dei sistemi......".

Ma a me rimane sempre un "cruccio": "É possibile che noi (parlo come ambito territoriale ITALIA) dobbiamo essere sempre gli ultimi della classe nel sapere le cose e far valere i propri diritti in maniera chiara? In Spagna si sapeva! Poi sicuramente in altri stati mondiali...... Noi No! e questo, di esserci arrivati solo tramite di "un rompiballe", che ha avuto una vicissitudine e si é incaponito per far valere i suoi diritti fino in fondo, con lo sprezzo a tratti di molti(alcuni), non mi consola abbastanza. Scusate, ma io ho ancora l'amaro in bocca.:omero:

Sono d'accordo chi doveva saperlo ( e chi sopratutti doveva, come SC, comunicarlo...) proprio per tutelare gli interessi dei clienti non ne esce molto bene ed é perlomeno assurdo che a "scoprirlo" sia stato un utente del forum....adesso attendiamo una comunicazione ufficiale
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io penso che il problema sia di comunicazione e non ci sia intento discriminatorio nei confronti dell'italia (sarebbe senza senso e controproducente per tutti, Sc in primis).Anch'io sono rimasto stupito da questa storia ma alcuni particolari mi hanno fatto capire che Dsb non sapeva perche' Santacruz non lo aveva comunicato ufficialmente.Come ha detto marco alla presentazione di Dicembre 2012 si era parlato solo di estensione di garanzia a 5anni ma non di retroattivita' (in questo senso non esiste in internet un comunicato ufficiale a tal proposito) ma l'unica comunicazione l'ho trovata in quel post di Santacruz su Fb (tra l'altro indicatomi da un utente spagnolo attivo su Mtbr...)e che ho potuto leggere e linkare solo grazie ad un amico che ha l'account su social viola....Per completezza riporto anche un altra mail di Sc che elogia Dsb e il suo operato e da qui ho dedotto che sono proprio gli americani a combinare casini (che poi risolvono alla grande...)

Luca,

I'm glad to hear they took care of you. DSB is a very good distributor.
Thanks,
Colin Lambing | Sales | Santa Cruz Bicycles
2841 Mission St, Santa Cruz, CA 95060 | Phone 831-459 7560 x 246 | www.santacruzmtb.com
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Innanzitutto Grande LUCA! Al quale vanno tuti i miei ringraziamenti per la tenacia scambiata il piú delle volte per "rompi balle" anziché vederlo sotto l'aspetto di un Italiano come molti oggi dovrebbero essere "Svegliandosi dal torpore dei sistemi......".

Ma a me rimane sempre un "cruccio": "É possibile che noi (parlo come ambito territoriale ITALIA) dobbiamo essere sempre gli ultimi della classe nel sapere le cose e far valere i propri diritti in maniera chiara? In Spagna si sapeva! Poi sicuramente in altri stati mondiali...... Noi No! e questo, di esserci arrivati solo tramite di "un rompiballe", che ha avuto una vicissitudine e si é incaponito per far valere i suoi diritti fino in fondo, con lo sprezzo a tratti di molti(alcuni), non mi consola abbastanza. Scusate, ma io ho ancora l'amaro in bocca.:omero:
..hai ragione hai centrato in pieno l'obiettivo.....e come è vero che si sentiva il "fastidio" di TANTI......anche di CHI non ti aspetteresti...a buon intenditor...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
..hai ragione hai centrato in pieno l'obiettivo.....e come è vero che si sentiva il "fastidio" di TANTI......anche di chi non Ti aspetteresti...a buon intenditor...

Vi ringrazio per cio' che scrivete ma lasciamo perdere queste cose che non servono a nulla e rischiano di alimentare inutili flame.La cosa importante e' che tutto si sia sistemato e che se confermata, la retroattivita' della garanzia sia utile a tutti e non solo al sottoscritto.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo