Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]. Nessuno ci obbliga a comprare SC. Sul mercato, c'è molto. E anche di qualità. In questo forum, ci sono stati test che lo hanno dimostrato; francamente, però non capisco questo atteggiamento isterico: prima il meglio del mondo; ora, sono dei farabutti. Un pò di calma e controllo non guasterebbe....

Scusa Dom, non ho capito se mi stai tirando le orecchie, xchè io sostengo esattamente la stessa cosa, cioè che nessuno obbliga a comprare SC.
Il mio non è un "vorrei ma non posso", ma una scelta assolutamente serena.
Spero tu non ti riferisca a me riguardo al comportamento isterico :-) : se cosi fosse, mi scuso, non era mia intenzione
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ma visto che siamo in un thread democratico e dimenticando per un attimo i guai a cui sembra che (sgrat sgrat) andremo incontro noi possessori di Nomad Carbon, cosa ne pensate della nuova Rallon di casa Orbea??
Al di la del fatto che potrebbe sembrare un incrocio tra una Specy Enduro con gobba Nomad e che un triangolo anteriore di una MTB non può essere completamente reinventato, a me sembra una gran bella Enduro 650B !!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ma visto che siamo in un thread democratico e dimenticando per un attimo i guai a cui sembra che (sgrat sgrat) andremo incontro noi possessori di Nomad Carbon, cosa ne pensate della nuova Rallon di casa Orbea??
Al di la del fatto che potrebbe sembrare un incrocio tra una Specy Enduro con gobba Nomad e che un triangolo anteriore di una MTB non può essere completamente reinventato, a me sembra una gran bella Enduro 650B !!

Sei ot
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma visto che siamo in un thread democratico e dimenticando per un attimo i guai a cui sembra che (sgrat sgrat) andremo incontro noi possessori di Nomad Carbon, cosa ne pensate della nuova Rallon di casa Orbea??
Al di la del fatto che potrebbe sembrare un incrocio tra una Specy Enduro con gobba Nomad e che un triangolo anteriore di una MTB non può essere completamente reinventato, a me sembra una gran bella Enduro 650B !!

mi sembra un incrocio tra mondraker, Lapierre e nukeproof :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Finalmente ho ricevuto la risposta ufficiale da Santacruz (chi vuole mi manda la sua mail e gliela giro) riguardo alla questione della retroattivita della garanzia a 5 anni.Tutti i possesori di Santacruz acquistate anche prima del 1 gennaio 2013 presso un negozio ufficiale sono coperti per 5 anni...La mia nello specifico e' coperta fino al febbraio 2016 (anche se qualcuno lo ha negato)e ad occhio qui sono molti quelli che credevano di essere fuori perche' passati i due anni convenzionali...Il motivo per cui questa agevolazione non e' state resa nota in Italia (all'estero si sapeva) non e' nota, ma a breve spero si sapra'....Per maggiori info mp
 
Finalmente ho ricevuto la risposta ufficiale da Santacruz (chi vuole mi manda la sua mail e gliela giro) riguardo alla questione della retroattivita della garanzia a 5 anni.Tutti i possesori di Santacruz acquistate anche prima del 1 gennaio 2013 presso un negozio ufficiale sono coperti per 5 anni...La mia nello specifico e' coperta fino al febbraio 2016 (anche se qualcuno lo ha negato)e ad occhio qui sono molti quelli che credevano di essere fuori perche' passati i due anni convenzionali...Il motivo per cui questa agevolazione non e' state resa nota in Italia (all'estero si sapeva) non e' nota, ma a breve spero si sapra'....Per maggiori info mp

Grande! Spesso passi da rompi, ma alla fine con il tuo modo di fare "alias Tigna"
riesci a "tirare fuori i ragni dal buco", se non esistevi bisognava inventarti, che mi sia concesso...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Velocity

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Finalmente ho ricevuto la risposta ufficiale da Santacruz (chi vuole mi manda la sua mail e gliela giro) riguardo alla questione della retroattivita della garanzia a 5 anni.Tutti i possesori di Santacruz acquistate anche prima del 1 gennaio 2013 presso un negozio ufficiale sono coperti per 5 anni...La mia nello specifico e' coperta fino al febbraio 2016 (anche se qualcuno lo ha negato)e ad occhio qui sono molti quelli che credevano di essere fuori perche' passati i due anni convenzionali...Il motivo per cui questa agevolazione non e' state resa nota in Italia (all'estero si sapeva) non e' nota, ma a breve spero si sapra'....Per maggiori info mp
Chapeau! ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Finalmente ho ricevuto la risposta ufficiale da Santacruz (chi vuole mi manda la sua mail e gliela giro) riguardo alla questione della retroattivita della garanzia a 5 anni.Tutti i possesori di Santacruz acquistate anche prima del 1 gennaio 2013 presso un negozio ufficiale sono coperti per 5 anni...La mia nello specifico e' coperta fino al febbraio 2016 (anche se qualcuno lo ha negato)e ad occhio qui sono molti quelli che credevano di essere fuori perche' passati i due anni convenzionali...Il motivo per cui questa agevolazione non e' state resa nota in Italia (all'estero si sapeva) non e' nota, ma a breve spero si sapra'....Per maggiori info mp

beh dai dopo 5 pagine di post dove si è detto di tutto e di più sulla serietà di SC nn è male la notizia! :-)

Molto bene, vediamo quando mi si scassa la mia visto che il telaio verde nn mi dispiacerebbe!

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A questo punto il problema non e' la serieta' di Sc ma capire il motivo per cui chi diveva informare i possesori di Sc non l'ha fatto...Tcsh ti mando un mp e ti spiego una cosa....:spetteguless:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
A questo punto il problema non e' la serieta' di Sc ma capire il motivo per cui chi diveva informare i possesori di Sc non l'ha fatto...Tcsh ti mando un mp e ti spiego una cosa....:spetteguless:

Sono contento che tutto si sia risolto a tuo favore e con la ragionevolezza di una casa costruttrice che DEVE tutelare i suoi Clienti prima ancora del Marchio...che è tutelato di conseguenza.
Quello che mi incuriosisce molto, sarebbe sapere l'incidenza statistica di questi problemi sui telai venduti (e sono tantissimi). Gli americani misurano e contano tutto e i dati statistici sui difetti riscontrati è alla base dei processi di produzione di qualsiasi cosa, beni e/o servizi.
Tempo fa avevo mandato una mail a Santacurz + qualche foto di una crepatura intorno ad un link della bielletta di Nomad in carbonio (2010 cred) e mi risposero che in effetti avevano riscontrato un problema che però poi avevano risolto con successo. Quindi comprai il mio attuale Nomad c.
Mi faresti una cortesia se mi girassi la mail di risposta di SC.
Comunque ora sarai + sereno e questo mi fa piacere!! :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realta' la mia situazione e' sempre quella di prima e non credo che aver scoperto questa cosa cambi wualcosa a mio favore.Nonostante questo sono serenissimo e ho gia' appuntamento con il tecnico che ripara il carbonio.Se fosse il caso con una minima spesa lo sistemo e me lo tengo ben volentieri (un esperienza positiva potrebbe essere d'aiuto anche ad altri..).Poi se per grazia ricevuta, ravvedimenti o prese di coscienza mi dessero un telaio nuovo sarei ancora piu felice...ma non mi aspetto nulla (per questo sono sereno). Buona giornata
 
In realta' la mia situazione e' sempre quella di prima e non credo che aver scoperto questa cosa cambi wualcosa a mio favore.Nonostante questo sono serenissimo e ho gia' appuntamento con il tecnico che ripara il carbonio.Se fosse il caso con una minima spesa lo sistemo e me lo tengo ben volentieri (un esperienza positiva potrebbe essere d'aiuto anche ad altri..).Poi se per grazia ricevuta, ravvedimenti o prese di coscienza mi dessero un telaio nuovo sarei ancora piu felice...ma non mi aspetto nulla (per questo sono sereno). Buona giornata

Non ti si riconosce..... Adesso sei trooooopoooooo buono!!! Al posto tuo scoperto "l'arcano misterioso e celato" PRETENDEVO SENZA REMORE TELAIO NUOVO.:saccio: senti un tuo amico avvocato butta giú una prima lettera a tuo nome riportando tutto pedissequamente il tuo caso e dai un termine di un mese per il telaio nuovo, diversamente.....Azione legale tramite l'amico avvocato:arrabbiat: secondo me ci sono tutti i presupposti "compresa la mancata non evidente comunicazione al cliente sui termini della garanzia". E per tutti.......... Non facciamoci prendere come il piú delle volte succede dalla "Bramosia" di avere quella bike a tutti i costi e subito..... Tanto da non ricordarci addirittura dove abbiamo messo lo scontrino fiscale di acquisto o non averla registrata sui siti delle case produttrici per rispettare i termini contrattuali legati alla garanzia e magari ricevere qualche newsletter forse qualche volta...... Non da cestinare. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ai posteri l'ardua sentenza, io sono duro ma giusto quindi ne' buono ne' cattivo. Spero solo di risalire quanto prima in sella alla mia bici e pensare ad altro....
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Finalmente ho ricevuto la risposta ufficiale da Santacruz (chi vuole mi manda la sua mail e gliela giro) riguardo alla questione della retroattivita della garanzia a 5 anni.Tutti i possesori di Santacruz acquistate anche prima del 1 gennaio 2013 presso un negozio ufficiale sono coperti per 5 anni...La mia nello specifico e' coperta fino al febbraio 2016 (anche se qualcuno lo ha negato)e ad occhio qui sono molti quelli che credevano di essere fuori perche' passati i due anni convenzionali...Il motivo per cui questa agevolazione non e' state resa nota in Italia (all'estero si sapeva) non e' nota, ma a breve spero si sapra'....Per maggiori info mp

questo non depone bene per l'importatore... e conferma delle cose che pensavo e che ho cercato di scrivere .
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
questo non depone bene per l'importatore... e conferma delle cose che pensavo e che ho cercato di scrivere .

....come volevasi dimostrare....:omertà:

prima di affrettare il giudizio è buona cosa conoscere il pensiero del negozio e di [MENTION=6011]DSB[/MENTION], qualora voglia scrivere
Finora abbiamo sentito il racconto, legittimo, di velocity. Non è questa una aula di tribunale, ma un forum. A maggior ragione, sarebbe bello avere un chiarimento su garanzia e quanto avvenuto
In passato, giudizi affrettati, talvolta, hanno portato a verità differenti
Aggiungo che la vicenda ha oramai i connotati da "angolo della verità"
Segnalerò la cosa agli altri mod per un consulto in merito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo