Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
qualche consiglio?

BUON NATALE A TUTTI!!!

Anche a me piacciono gli hope,i v4 hanno la pinza piu leggera senza regolazioni o almeno sembra dalle foto,m4 con pinza piu grande ma con regolazioni della distanza leva e distanza pasticche,meglio secondo me,i prezzi migliori su crc se cerchi solo i freni senza dischi e accessori altrimenti su Hibike x i freni completi di dischi e accessori.
Provati gli m4 su una uzzi,frenano sempre in ogni occasione e difficilmente li metti in crisi,nn hanno la frenata secca dei formula,ma NN e detto sia un male,questione di gusti...;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io ci vado vicino a questo rapporto:stò preparando un monocorona 28/40....se concludo e funziona posterò foto e dati...Auguri a tutti!

Rapporto davvero estremo, validissimo in salita, ma il 28/11 non è un pò a rischio di frullamento in piano o in discesa.
Col 30/11 quando sono a tutta in piano o in leggera discesa sento che il 10, se non addirittura il 9, dietro sarebbe meglio.
Ed è l'unico vantaggio che concedo al costosissimo XX1....
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Rapporto davvero estremo, validissimo in salita, ma il 28/11 non è un pò a rischio di frullamento in piano o in discesa.
Col 30/11 quando sono a tutta in piano o in leggera discesa sento che il 10, se non addirittura il 9, dietro sarebbe meglio.
Ed è l'unico vantaggio che concedo al costosissimo XX1....
Certamente il rischio di cui parli c'é,ma io preferisco dare un pizzico di vantaggio al rapporto agile per la salita...vorrei partire con il 28 che dovrebbe corrispondere ad un 22/32 per non avere problemi, mentre con il 30 potrei incominciare ad arrancare ( parliamo pur sempre di bici da 14-15 kg) e sopratutto potrei essere in difficoltà nei trail con saliscendi secchi.Mi sembra di aver letto che tu hai provato o usi già un pignone da 40,vero? Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che l' XX1 sia la soluzione definitiva,stò solo cercando il modo per evitare di acquistarlo se riesco...:smile:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Anche a me piacciono gli hope,i v4 hanno la pinza piu leggera senza regolazioni o almeno sembra dalle foto,m4 con pinza piu grande ma con regolazioni della distanza leva e distanza pasticche,meglio secondo me,i prezzi migliori su crc se cerchi solo i freni senza dischi e accessori altrimenti su Hibike x i freni completi di dischi e accessori.
Provati gli m4 su una uzzi,frenano sempre in ogni occasione e difficilmente li metti in crisi,nn hanno la frenata secca dei formula,ma NN e detto sia un male,questione di gusti...;-)

l'idea era quella di prendere solo i freni e lasciare i dischi che ho adesso (fanno schifo ma volevo contenere le spese)
ho controllato su hibike e vengono 210€ a impianto compreso il disco (quello flottante se non sbaglio) ma insieme danno anche l'adattatore se si quale mi serve?
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
l'idea era quella di prendere solo i freni e lasciare i dischi che ho adesso (fanno schifo ma volevo contenere le spese)
ho controllato su hibike e vengono 210€ a impianto compreso il disco (quello flottante se non sbaglio) ma insieme danno anche l'adattatore se si quale mi serve?

Si anche e pastiglie,se nn sbaglio l'adattatore è IS,ma qualcuno piu esperto può correggermi.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao, io sono alto 1,68, sul configuratore viene fuori che sono a cavallo tra la s e la m. qualche biker con le mie misure riesce a consigliarmi sulla taglia?

io sono, forse, un filo più alto di te, ho M con reggisella in asse e steam da 50 e mi trovo bene, però non ho provato la S.
uso AM pedalato!

:spetteguless:e poi la M è più facilmente rivendibile...in linea di massima...:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
un filo quanto piu alto di me? è vero che è piu rivendibile e anche piu facile trovarle, fino ad adesso non ne ho trovate in tg s :pirletto:

io sono, forse, un filo più alto di te, ho M con reggisella in asse e steam da 50 e mi trovo bene, però non ho provato la S.
uso AM pedalato!

:spetteguless:e poi la M è più facilmente rivendibile...in linea di massima...:celopiùg:

Sono come voi e con tronco corto.
Ho avuto S con attacco da 60 e M con attacco da 45.
Entrambe ok
Concordo: la M si rivende meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo