Nomad-eeee... PARTE4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho chiesto anche al servizio clienti di hibike e mi ha detto adattatore anteriore PM e posteriore IS
Il mio nomad é completamente nero tranne manubrio fatbar (che monterò appena arrivano i freni) e pedali bianchi che colere li prendo i dischi? Oro?

Telaio nero e pedali bianchi sono un pugno in un occhio! I dischi mettili con l'interno nero e vernicia i pedali dello stesso colore.. La fai dark e non ci pensi piu..Ma questo fatbar che colre e'?
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Telaio nero e pedali bianchi sono un pugno in un occhio! I dischi mettili con l'interno nero e vernicia i pedali dello stesso colore.. La fai dark e non ci pensi piu..Ma questo fatbar che colre e'?

Tutta nera non mi piace
Il fatbar è sull'oro per questo volevo metterci i dischi color oro
I pedali bianchi mi piacciono troppo!
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Ho la testa dura anche io o-o
Con gomma con poco volume dietro e grande volume davanti che in teoria dovrebbero aprirlo un filino e serie sterzo esterna CaneCreek40? Reali 67,6°-67,7°...quando l'ho letto non ci credevo e ho misurato in tutte e due i sensi di marcia...ma è proprio così!
Ecco perchè sul veloce ballo il samba :-((

Scusa se mi intrometto....
Ma per volume della gomma intendi l ETRO?
Quindi a parità di larghezza la gomma con ETRO più grande ha più volume?

Sulle misure ti posso dire che la scott genius M mi sembrava più lunga della Nomad infatti stavo valutando di provare un attacco più lungo. Ora uso un 40 e vorrei provarla con 55
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non è detto...ci sono gomme con ETRTO ("The European Tyre and Rim Technical Organisation" non ETRO...) "grande", ma con volume "non grande"...in linea generale, comunque, legomme odierne se hanno un ETRTO in mm grande sono solitamente anche voluminose...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusa se mi intrometto....
Ma per volume della gomma intendi l ETRO?
Quindi a parità di larghezza la gomma con ETRO più grande ha più volume?

Si chiama ETRTO e no, non è' detto che ETRTO significhi volume più grande: e.g. 60x559 significa una gomma di "larghezza" 60 mm che si monta su un cerchio di diametro 559 mm, cioè un normale cerchio da 26 pollici.
Cosa poi significhi larghezza e' una cosa che dipende da costruttore a costruttore
Ad es. sia le conti rubber queen 2.4 che le mountain king II 2.4 che le shwalbe hans dampf 2.35 riportano 60x559. Se tu le misuri, sono diverse una dall'altra in modo molto consistente.
Le hans dampf sono quelle più larghe se le misuri all'apice dei tasselli esterni, mentre le rubber queen , larghe quasi quanto le HD, hanno un volume enorme, risultando avere un diametro di oltre 1 cm maggiore delle hd e trasformando di fatto la bici in una ventisetteemezzo . Le mountain king sono quelle più piccole tra le tre, anche se non so esattamente di quanto perché non le ho ancora montate
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo