Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Beh, sta cosa del movimento centrale alla fine non confonde soltanto me quindi!
Alla fine sto cacchio di X0 è fermo da GLS che non riesce a consegnare tutto per questa simpaticissima festa che incasina i trasporti ed anche noi poveri consumatori che per comprare 2 litri di latte dobbiamo picchiarci in coda alle casse facendo finta che la nostra signora sia incinta!!!!
Nomadisti e non........Buon Natale!!
Beh, oggi ho visto le mie prossime Fulcrum Red Zone XLR in negozio....bellissime!!
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Ho appena montato il perno Protone da 12 sfinato a 10..sulla Nomad
Molto semplice ma la chiusura risultava morbida tanto che la ruota sembrava ballare un po'...così ho messo una rondellina dal lato del dado e così la chiusura é più energica e la ruota é perfetta...
Spero di non fare una kakkiata...ora la provo...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Non so come mai.ma la chiusura era un pò troppo morbida....con la rondella è perfetta...domani provo a rimontare senza rondella è vediamo un pö...
Il fatto è che avvitavo tutto il dado fino a fine filettatura e serranda rimaneva comunque morbida ...
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Non so come mai.ma la chiusura era un pò troppo morbida....con la rondella è perfetta...domani provo a rimontare senza rondella è vediamo un pö...
Il fatto è che avvitavo tutto il dado fino a fine filettatura e serranda rimaneva comunque morbida ...

Io sullo yeti 575 carbon non ho avuto questo problema... cmq non vedo controindicazioni nel mettere uno spessore tra bullone di chiusura e carro!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non so come mai.ma la chiusura era un pò troppo morbida....con la rondella è perfetta...domani provo a rimontare senza rondella è vediamo un pö...
Il fatto è che avvitavo tutto il dado fino a fine filettatura e serranda rimaneva comunque morbida ...

Non ho capito se abbiamo lo stesso perno (il mio e'un protone da 10mm montato su un mozzo hope pro II modificato con kit Crc) Ricordo che quando lo montai ebbi dei problemi e lessi nella sez.Protone del forum di problemi di compatibilita' con i forcellini Nomad. Fai una ricerca li, io comunque non ho mai avuto problemi (tranne una volta che ho perso la ruota post:omertà:) l'unica cosa e' che il dado di serraggio del perno non stringe per tutta la filettatura disponibile ma poco piu della meta', proprio per la paticolare conformazione dei forcellini nomad. Il mio pero' si serra bene e tira fino al blocco sicuro della ruota...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Non ho capito se abbiamo lo stesso perno (il mio e'un protone da 10mm montato su un mozzo hope pro II modificato con kit Crc) Ricordo che quando lo montai ebbi dei problemi e lessi nella sez.Protone del forum di problemi di compatibilita' con i forcellini Nomad. Fai una ricerca li, io comunque non ho mai avuto problemi (tranne una volta che ho perso la ruota post:omertà:) l'unica cosa e' che il dado di serraggio del perno non stringe per tutta la filettatura disponibile ma poco piu della meta', proprio per la paticolare conformazione dei forcellini nomad. Il mio pero' si serra bene e tira fino al blocco sicuro della ruota...

Il mio perno é della protone da 10 sui lati e in mezzo é da 12. Ho preso questo perché così va bene con i forcellini aperti del qr e allo stesso tempo non ho dovuto comprare adattatori x le ruote perché le crossmax sx sono già native 12x135...
Comunque così la chiusura va bene e penso non crei problemi la rondellina in più ...domani chiamo in protone tanto x chiedere e poi provo bene la Nomad...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Ho letto sulla sezione Protone e il problema è reale ma risolvibile.
I forcellini del Nomad Alu sono più sottili degli altri telai e questo comporta che i qr 12/10 della protone non hanno abbastanza filettatura per serrare a dovere la ruota.
Ci dovrebbe essere un apposito rasamento della protone fatto per ovviare al problema.
Ho contattato Riccardo per averlo ma lui stesso aveva detto che si può ovviare al problema con delle rondelle..
Per il Nomad C nessun problema perche i forcellini sono più spessi...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la mia verdona in atteggiamento battagliero (per neve o fangazza)!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
per natale vorrei fare un regala alla nomad togliere gli avid elixr1 che monto adesso e mettere degli hope
quali mi consigliate? io avevo adocchiato gli m4 o i v4 che differenze ci sono?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Oggi è arrivato il mio Babbo Natale.
Cambio X9 type2 e Onza Ibex 2.25 per il post.
Peccato che il perno protonico sia ancora in viaggio, magari me lo porta la befana....

FELICE NATALE a tutti voi, miei cari Nomadisti. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo