Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono come voi e con tronco corto.
Ho avuto S con attacco da 60 e M con attacco da 45.
Entrambe ok
Concordo: la M si rivende meglio

:celopiùg: infatti io avevo M prima serie quando tu avevi la S, poi tu hai preso la carbon M e io a quel punto sono andato sul sicuro con la M!!!

:spetteguless: e ho fatto bene a fidarmi!!!:fantasm:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
ho sentito Protone per la questione della chiusura del QR da 12 sfinato a 10 che chiudeva con poca forza.....
mi ha detto che mi spedirà a breve un rasamento fatto ad hoc da mettere dal lato del dado per permettere una chiusura più decisa e nel frattempo di usarlo tranquillamente con la rondella che fa da spessore...
i forcellini del Nomad sono più sottili degli standard degli altri marchi....
cmq problema risolto e grande Protone come assistenza!!!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ho sentito Protone per la questione della chiusura del QR da 12 sfinato a 10 che chiudeva con poca forza.....
mi ha detto che mi spedirà a breve un rasamento fatto ad hoc da mettere dal lato del dado per permettere una chiusura più decisa e nel frattempo di usarlo tranquillamente con la rondella che fa da spessore...
i forcellini del Nomad sono più sottili degli standard degli altri marchi....
cmq problema risolto e grande Protone come assistenza!!!
Scusa ma hai il NOMAD c ? Perche sapevo che sul C non c'era questo problema!!!:nunsacci:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Buon Anno a tutti Voi Nomadi e non!!
Io sono ancora un "NON" visto che per colpa della fulcrum che non ha messo gli adattatori nel kit, il sivende non ha potuto ancora montarmi la bici!!
E va beh, incazzatura a parte, sarà un vero modello 2013 a tutti gli effetti!
Per il momento ho solo coperto il carro quasi integralmente con Amygos e Pellicole varie!!
AUGURIIIIIIII
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Provato anch'io su una rampa nel parco dietro casa, sul mio X9 gabbia media la cambiata è ottima senza nessun impuntamento.

Comunque, per forza non è paragonabile ad un 22x36, basta vedere il rapporto che ho scritto nel mio post precedente. Il bello è che nemmeno l'XX1 ci può arrivare, anzi, pure quello col suo costosissimo 28x40 nemmeno ci si avvicina.....
Ciao,una curiosità:che cambio hai usato per la prova del kit Leonardi?...10v gabbia media?...perché io,avendo preso il kit pignoni,l'ho appena appoggiato per fare una prova con un gabia media Sram 9v e tocca maledettamente....credi che ci sia una gran differenza supporto cambio tra 9 e 10 v?....pensavo di usare uno Shimano gabbia media new generation( plus)..che ne dici?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao,una curiosità:che cambio hai usato per la prova del kit Leonardi?...10v gabbia media?...perché io,avendo preso il kit pignoni,l'ho appena appoggiato per fare una prova con un gabia media Sram 9v e tocca maledettamente....credi che ci sia una gran differenza supporto cambio tra 9 e 10 v?....pensavo di usare uno Shimano gabbia media new generation( plus)..che ne dici?

Mi sa che il 9V non va bene, infatti Leonardi specifica l'uso esclusivamente col 10V.

(In effetti, leonardi o non Leonardi, non vedo come un pacco 10V possa andare bene comunque con un cambio 9V.......:nunsacci:)

Shimano non conosco, io uso solo Sram da qualche anno in qua.
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che il 9V non va bene, infatti Leonardi specifica l'uso esclusivamente col 10V.

(In effetti, leonardi o non Leonardi, non vedo come un pacco 10V possa andare bene comunque con un cambio 9V.......:nunsacci:)

Shimano non conosco, io uso solo Sram da qualche anno in qua.
Certo,é chiaro che un pacco 10 v voglia un cambio 10 v ....ho voluto fare una prova lasciando montato il cambio Sram 9v gabbia media e appoggiando il pacco pignoni 11/40 Sram e anche con tutta la vite serrata la puleggia superiore toccava il pignone da 40.Domanda:può essere che ci sia una tale differenza tra un cambio Sram medio da 9 e 10 v? ....tu che configurazione hai usato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo