Nomad-eeee... PARTE3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Che valutazione posso avere da te?? E chi sei Steve Peat?? Io riporto solo le mie esperienze, evolutesi nel tempo: per me il biker vince sulla biga e qualsiasi tipo di componente, PUNTO. Per vedersi non c'è problema, iscriviti alla prossima gara di san bart. e alla fine tireremo le somme....anzi, per far prima, perchè non vieni a fare Finale a fine ottobre?

MA dai...hai tutte le ragioni quando dai addosso a pier (:smile:), però la provocazione "vieni alla gara ti faccio vedere io chi va veloce" è un po' antipatichetta, eh... :-)

Guarda che ti mando i miei !!! :smile:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Veramente la proposta di 'vedersi' è venuta da lui e io l'ho buttata sulla gara perchè è li che vengono fuori i valori, e comunque non era certo per dire 'vieni alla gara ti faccio vedere io chi va veloce'....per quanto riguarda "i tuoi", l'anno prossimo spero di riuscire a battagliare con loro ad armi pari, anche se sarà dura ;-)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
...e io che avevo chiesto solo un consiglio sul sag....

...guarda cosa ho scatenato.....

...che poi, nessuno mi ha risposto....

...erano poi tanti 190 psi?...:nunsacci:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
samu giando?????
chi è che sarebbe così gentilissimo da farmi provare il suo nomad a monte duro????????
sono nel indecisione piu totale, su quale mezzo da am prendermi!
se foste così gentili??
io vi faccio fare un giro sul mio demo+ birra pagata!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh anche io sono mesi che dico che con l'rp mi sembra un'altra bici...sicuramente anche l'ammo personalizzato come quello di Claudia va bene,ma comunque aggiungi lo sbattimento di smontare aspettare andando a piedi e rimontare piu' 200€ quando con 40€ in meno la prendi subito con il "suo" dhx air ;-) ...non andra' ancora come il coil ma risparmi 4 etti e per essere ad aria se ben settato va molto bene ,se poi non hai problemi di peso e soldi allora ci metti su subito un coil magari con molla in Ti.

e' utile stare a sentire i consigli di tutti: qualcuno dice che sono solo seghe mentali,giustamente qualcun'altro dice che devi migliorare molto nella guida poi le modifiche ti sembreranno insignificanti:PER ME e' importante intanto avere un buon feeling con il mezzo,anche solo a grandi linee seno' senza confidenza non riuscirai a provare a fidarti e trovare i limiti tuoi e del mezzo.quando poi piu' o meno comincio a sentire il mezzo 'mio' allora comincio con le piccole modifiche (come giustamente abbiamo gia' detto una alla volta) che sono per me importanti anch'esse per raggiungere il mio massimo,se io parto con la forka abbassata vado si' bene lo stesso ma me ne accorgo dopo due metri...

Io ho voluto fare una prova del tutto particolare, quindi ho fatto tutta questa trafila. Parlando con Riccardo "Protone", mi diceva che secondo la sua esperienza, i fox dentro sono fatti molto bene e con un semplice lavoro di taratura ad hoc pensa di riuscire a raggiungere circa lo stesso risultato che col kit Push: il tutto a meno di 100 euri. A questo punto potrebbe davvero valerne la pena.
Anzi, visto che Davide ci legge, ne approfitto per chiedergli ufficialmente di offrire come servizio aggiuntivo pre-vendita, opzionale ovviamente, la taratura personalizzata dell'ammo scelto. Visto il risultato raggunto, io lo farei!
DOmani a Padova consegno il mio ammo coil a Protone per la customizzazione: vediamo se effettivamente un abile lavoro di sola taratura fa gli stessi miracoli. Potrei anche decidere di trasformare il propedal, che tanto non uso, in un registro di compressione, cosa che si può fare
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io ho voluto fare una prova del tutto particolare, quindi ho fatto tutta questa trafila. Parlando con Riccardo "Protone", mi diceva che secondo la sua esperienza, i fox dentro sono fatti molto bene e con un semplice lavoro di taratura ad hoc pensa di riuscire a raggiungere circa lo stesso risultato che col kit Push: il tutto a meno di 100 euri. A questo punto potrebbe davvero valerne la pena.
Anzi, visto che Davide ci legge, ne approfitto per chiedergli ufficialmente di offrire come servizio aggiuntivo pre-vendita, opzionale ovviamente, la taratura personalizzata dell'ammo scelto. Visto il risultato raggunto, io lo farei!
DOmani a Padova consegno il mio ammo coil a Protone per la customizzazione: vediamo se effettivamente un abile lavoro di sola taratura fa gli stessi miracoli. Potrei anche decidere di trasformare il propedal, che tanto non uso, in un registro di compressione, cosa che si può fare

Peccato tu vada domani, io vado domenica...ci potevamo ribeccare dopo la "toccata e fuga" in val di sole... :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nessuno scrive? abbiamo esaurito gli argomenti?

Dai, su ..... avete letto la prova del nomad C su bike radar?
che ne dite? per pare mia posso dire che hanno azzeccato ogni singola parola
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Io ho voluto fare una prova del tutto particolare, quindi ho fatto tutta questa trafila. Parlando con Riccardo "Protone", mi diceva che secondo la sua esperienza, i fox dentro sono fatti molto bene e con un semplice lavoro di taratura ad hoc pensa di riuscire a raggiungere circa lo stesso risultato che col kit Push: il tutto a meno di 100 euri. A questo punto potrebbe davvero valerne la pena.
Anzi, visto che Davide ci legge, ne approfitto per chiedergli ufficialmente di offrire come servizio aggiuntivo pre-vendita, opzionale ovviamente, la taratura personalizzata dell'ammo scelto. Visto il risultato raggunto, io lo farei!
DOmani a Padova consegno il mio ammo coil a Protone per la customizzazione: vediamo se effettivamente un abile lavoro di sola taratura fa gli stessi miracoli. Potrei anche decidere di trasformare il propedal, che tanto non uso, in un registro di compressione, cosa che si può fare

nooo...eri sabato?!?!?!?! ma no c'ero anche io... se lo sapevo ci potevamo trovare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo