Nomad-eeee... PARTE3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Premesso che ho una Lyrik solo air (pimpata da me con materiali ottimi e secondo me scorre bene) di cui sono soddisfatto, dovrai insegnarmi alla prima occasione a settarla bene, perchè non mi ritengo molto capace...sul serio dico! tra un pò verrò a pedalare a Diano i percorsi della SE, ti avviso prima così magari li facciamo assieme ;-)
Ps: ho invece venduto la Float Pushata perchè, benchè miglirata rispetto all'originale, la ritenevo più affaticante....mi piacerebbe prendere la Cr, ma mi frena moltissimo il fatto che non sia Tapered, più a livello mentale che pratico si intende...ma ritengo davvero un autogoal non proporlo nel 2012 visto che ormai è LO STANDARD....
vuoi dire che stavolta non fai il buontempone??
io la tenevo con il 15% circa di sag,le basse tutte aperte -perche' giro solo sullo scassato- le alte chiuse circa meta' -cosi' su salti e compressioni non bruciavo tutta la corsa gratis- e visto che i primi tempi andava bene ma murava gli ultimi 15 mm ho tolto 2cc di olio dal mission control,cosi' anche sui salti 'spessi' (tipo il gap dei maiali o la fascia di s.rocco visto che li conosci) arrivavo esattamente a 160mm...devo dire che la float va gia' molto meglio della talas,la tua va bene bene e la 55cr non ho ancora avuto modo di tastarla comunque anche a me non proporla tapered sembra proprio 'na strunzata.
p.s. va bene che tu per pedalare non hai problemi,ma vedrai che quest'anno S.Bartolomeo sara' leggggggermente piu' dura...si preannuncia un prologo e una domenica di passione
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
vuoi dire che stavolta non fai il buontempone??
io la tenevo con il 15% circa di sag,le basse tutte aperte -perche' giro solo sullo scassato- le alte chiuse circa meta' -cosi' su salti e compressioni non bruciavo tutta la corsa gratis- e visto che i primi tempi andava bene ma murava gli ultimi 15 mm ho tolto 2cc di olio dal mission control,cosi' anche sui salti 'spessi' (tipo il gap dei maiali o la fascia di s.rocco visto che li conosci) arrivavo esattamente a 160mm...devo dire che la float va gia' molto meglio della talas,la tua va bene bene e la 55cr non ho ancora avuto modo di tastarla comunque anche a me non proporla tapered sembra proprio 'na strunzata.
p.s. va bene che tu per pedalare non hai problemi,ma vedrai che quest'anno S.Bartolomeo sara' leggggggermente piu' dura...si preannuncia un prologo e una domenica di passione
Bene bene, così mi svelerai le traiettorie migliori!
La forca va bene, ma mi pare che non cambi moltissimo giocando con le compressioni....ma probabilmente sono io che non ho gran sensibilità...come proverò il tuning che mi hai suggerito sui percorsi scassati....
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
ehm...non ho aggiunto che con la talas e' impossibile fare il sag come da manuale (ne' io ne' i soci che la posseggono,ora sicuro tanti diranno "balle la mia sagga 30% e funziona benissimo,non affonda troppo"...) perche' poi affonda troppo gia' solo spostandosi avanti sulla sella,figurarsi in discesa...la pulivo e lubrificavo OGNI USCITA ed ero obbligato a lasciarla al 10% scarso io che la tenevo 'sgonfia', gli amici (pochi...) che continuano ad averla li vedi a sag 0% con 'effetto sdraio' impressionante:gli irriducibili mi dicono 'guarda che da fermo non conta niente,poi andando funziona...' infatti poi funziona (.....) sul liscio e sullo scassato come da noi ti saltano via le otturazioni.vuoi renderti conto di come dovrebbe lavorare una forka?prova una Lyrik o una 55 ben settata poi mi dici,se capiti da 'ste parti ci scambiamo le bici cosi' tu lo vedi e io sono ancora piu' contento di non voler piu' neanche sentir parlare di talas ;-)

ok..per il cambio bici...così vedrai che la mia talas funziona bene :omertà:
Le cartucce fit nuove 2011/12 sono veramente un'altra cosa rispetto alle precedenti...e siccome ho avuto vecchie talas con molti problemi di sensibilità e nuove M55 ti posso assicurare che queste fox vanno veramente bene...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
mi fa molto piacere leggere/assistere alla nascita di un nuovo amore.....
proprio vero chi disprezza vuol comprare:celopiùg:
Linus, guarda che io ho sempre rispettato quello che Piero scriveva, si percepisce che è uno che ama la mtb e non la risparmia e per questo lo stimo...solo non ero d'accordo con certe sue prese di posizione un pò ferree, o per dirle con un gergo in voga su questo forum, "talebane": come i fan delle 29" che dicono che vanno bene solo quelle e le 26" scompariranno.....vedi, e cito i concetti, "si può viaggiare solo con biga tosta e pesante e con gomme 2-ply", direi cosa da lui stesso poi rivista....o "con le sx si buca"....etc..ma non ho mai messo in dubbio la sua competenza
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@maxopen ben lieto di girare insieme e fare delle prove,vedrai che saro' obiettivo...sicuro le nuove vanno meglio di quella che avevo io o quelle che ho provato comunque quando capiti qui ci sentiamo
@dangerousmav il rispetto verso chi ne ha per me non manca mai,anche se a volte ha idee diverse dalle mie...riguardo i Taliban ancora l'altro giorno ho detto che non metterei mai su una forka da 32,eppure ieri ho visto uno con un Nomad che giu' per s.Rocco ci dava piu' altri due con delle DH...vero Murder??? meno parole piu' gas...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
una volta mi feci 10 km a piedi spingendo la bici perchè non avevo portato con me il necessario. E' stata l'unica volta, ti garantisco ......ah, no, anche l'anno scorso a finale sulla briga, quando ho squrciato la hr e non sono riuscita a toglierla dal cerchio perchè ci si era incollata :-(

Certo che capita, al di la della pompetta che, in fase di setup bisogna essere veramente rinco per lasciarla a casa, tutto ti può capitare:
un paio di settimane fa ho forato 3 volte, il lattice si era seccato ed avevo solo 1 camera senza cacciagomme e sono tornato a casa con l'anteriore a terra
1 anno fa ho sbragato forcellino del cambio che avevo dietro il ricambio, peccato che è partita anche una puleggia, per cui ciccia
6 mesi fa un mio amico in mezzo al nulla (Bologna-Firenze) ha sbragato la ruota libera
Wally, sempre nella Bologna Firenze, ha sbragato l'idraulica della forca, si è divertito tantissimo fare la discesa che porta a Firenze con la forca a pacco

Bisogna andare via con un rishò e dietro gli metto tutto, anzi, una bici di ricambio :smile:

Ormai ho uno zainetto che pesa 5 Kg con la roba che c'è... ma che mi frega dai Kg più Kg meno... :-)
 

kaio

Biker assatanatus
mi fa molto piacere leggere/assistere alla nascita di un nuovo amore.....
proprio vero chi disprezza vuol comprare:celopiùg:

hai visto che dolci che sono??? :hahaha:


L'hai usato il pezzo di plastica nuovo????
come ti trovi? potresti postare qualche commento ... invece di scrivere solo belinate!!! ;-)




p.s.: se non cambi quella firma... ti introduco la talas compressa nello sfintere anale ... e poi la sblocco! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: murder

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
@maxopen ben lieto di girare insieme e fare delle prove,vedrai che saro' obiettivo...sicuro le nuove vanno meglio di quella che avevo io o quelle che ho provato comunque quando capiti qui ci sentiamo
@dangerousmav il rispetto verso chi ne ha per me non manca mai,anche se a volte ha idee diverse dalle mie...riguardo i Taliban ancora l'altro giorno ho detto che non metterei mai su una forka da 32,eppure ieri ho visto uno con un Nomad che giu' per s.Rocco ci dava piu' altri due con delle DH...vero Murder??? meno parole piu' gas...


si l'ho beccato anche io,e mi diceva che e' alla terza uscita con quella forka,inizia a prenderci la mano e a fidarsi di piu..e' solo da guidare piu puliti xche ovviamente non perdona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo