Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Non dite che non ve l'avevo detto : è pigro a partire, la bici sembra spenta.
Con l'ammo tarato su misura la bici cambia faccia


Sono sicuro che con l'ammo tarato su misura la bici cambia,
ma io mi accontenterei di arrivare al funzionamento del DHX air che avevo sul nomad alu: ormai che era ben rodato e appena revisionato era uno spettacolo...
Certo non è la molla, ma andava veramente bene...
Spero che l'RP23 debba ancora "slegarsi" un poco.
Anche la forka temo faccia lo stesso scherzo, è una fox 2011 che per ora non è paragonabile come scorrevolezza alla mia ex fox 2008...
Speriamo che usandola...
Però ho anch'io il tarlo della 55 rc3 ti,
avendo la sorellona 888 sul v10 che è spettacolare già appena tolta dall'imballo...
E' che purtroppo sono diventato un fighettino del peso (è per questo che il carbon l'ho preso con l'rp23 e non col dhx...), ela 55 pesa circa 300 gr in +...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
[QUOTE
quanto ai freni, x l'anno prox forse upgraderò ai the ONE[/QUOTE]


Bene, allora potrei sbagliarmi ma all'anno prossimo non ce la fai ad aspettare:
entro natale sfoggerai un bel paio di the one nuovi....:smile::smile:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
quando con 40€ in meno la prendi subito con il "suo" dhx air ;-) ...non andra' ancora come il coil ma risparmi 4 etti e per essere ad aria se ben settato va molto bene


Sono diventato un malato del peso:
ho preso il carbon perchè pesava meno dell'alu (che avevo),
per fortuna mi piaceva più nero, che pesa meno del bianco verniciato,
perchè se fosse pesato meno il bianco l'avrei preso anche se mi piaceva meno...:arrabbiat::arrabbiat:
l'ho preso con rp23 perchè pesava meno del dhx...
Alla fine cambiando telaio e forka e tenendo tutti i componenti che avevo sul telaio alu (niente di esoterico e iperleggero, ma tutti componenti robusti..),
ho tolto un kg secco...
la alu pesava 15,13 kg
la carbon 14,13kg....
con pedali, reggi telescopico ecc. ecc....

Ma so benissimo che, come dici tu, il dhx air funziona alla grande perchè l'ho avuto...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sono diventato un malato del peso:
ho preso il carbon perchè pesava meno dell'alu (che avevo),
per fortuna mi piaceva più nero, che pesa meno del bianco verniciato,
perchè se fosse pesato meno il bianco l'avrei preso anche se mi piaceva meno...:arrabbiat::arrabbiat:
l'ho preso con rp23 perchè pesava meno del dhx...
Alla fine cambiando telaio e forka e tenendo tutti i componenti che avevo sul telaio alu (niente di esoterico e iperleggero, ma tutti componenti robusti..),
ho tolto un kg secco...
la alu pesava 15,13 kg
la carbon 14,13kg....
con pedali, reggi telescopico ecc. ecc....

Ma so benissimo che, come dici tu, il dhx air funziona alla grande perchè l'ho avuto...
ma quindi avevi il dhx e ti trovavi bene???non ti aveva gia' detto qualcuno che se ti trovavi bene il resto erano pippe mentali? :omertà: scherzo,non voglio offendere nessuno....

certo ne hai una bella scimmia di levare peso se eri addirittura disposto a prendere un colore che ti piace meno:sicuro un kg e' un'enormita',ma devi scendere a compromessi.visto che vuoi tenerti basso con il peso magari spendi ancora qualcosina e prova il kit di Claudia.personalmente visto che riesco a uscire almeno 3 volte a settimana e sono quindi abbastanza allenato (almeno fino a qualche settimana fa,ora sono diventato padre di una splendida bimba di nome Sara e mi sa che devo ridimensionarmi...) preferisco portarmi del peso in piu' ma avere una biga da FR da 'soli' 15,8 kg quindi ancora pedalabile se hai un po' di gamba...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
ma quindi avevi il dhx e ti trovavi bene???non ti aveva gia' detto qualcuno che se ti trovavi bene il resto erano pippe mentali? :omertà: scherzo,non voglio offendere nessuno....

certo ne hai una bella scimmia di levare peso se eri addirittura disposto a prendere un colore che ti piace meno:sicuro un kg e' un'enormita',ma devi scendere a compromessi.visto che vuoi tenerti basso con il peso magari spendi ancora qualcosina e prova il kit di Claudia.personalmente visto che riesco a uscire almeno 3 volte a settimana e sono quindi abbastanza allenato (almeno fino a qualche settimana fa,ora sono diventato padre di una splendida bimba di nome Sara e mi sa che devo ridimensionarmi...) preferisco portarmi del peso in piu' ma avere una biga da FR da 'soli' 15,8 kg quindi ancora pedalabile se hai un po' di gamba...


Sono d'accordissimo....col nomad di prima mi trovavo da dio,
quella di cambiare è stata proprio una voglia,
voglia scaturita dalle troppe pippe mentali che mi faccio nei momenti in cui non giro (e purtroppo sono molti..),
e dato che c'ero, per avere qualcosa di "diverso" ho puntato a togliere peso...
ma attenzione anch'io voglio una biga da fr che sia leggera, quindi non ho montato niente di tendente all'XC,
ho tirato fuori una bici montata comunque robusta che pesa poco più di 14 kg.
Anche perchè non guidando pulitissimo se montassi componenti XC tornerei a casa sempre con qualcosa di rotto...
quindi malattia del peso si, ma con un certo limite...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
il bello della nomad: FR da meno di 16 kg ma anche AM da meno di 13!!!:il-saggi:


Beh, qui non sono d'accordo del tutto: sicuramente si riesce a montarla stando sotto i 13kg ma credo si snaturerebbe troppo la destinazione d'uso,
dovresti montarla con componenti iperleggeri,
magari destinati all'XC e non all'AM,
quindi compromettendo la robustezza.
Sicuramente quella montata da DSB era bellissima e leggerissima, ma io non mi fiderei ad usare le cobalt per i percorsi che faccio abitualmente...
Tutto sempre imho...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh, magari non proprio sotto ai 13, ma tra i 13 e 14 ci si può stare...mi sembra che quella di Claudia si così.....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Beh, qui non sono d'accordo del tutto: sicuramente si riesce a montarla stando sotto i 13kg ma credo si snaturerebbe troppo la destinazione d'uso,
dovresti montarla con componenti iperleggeri,
magari destinati all'XC e non all'AM,
quindi compromettendo la robustezza.
Sicuramente quella montata da DSB era bellissima e leggerissima, ma io non mi fiderei ad usare le cobalt per i percorsi che faccio abitualmente...
Tutto sempre imho...
d'accordissimo,PER ME un nomad montato sotto i 13 kg ti diventa una trailbike dalle gambe lunghe mentre io propendo per la "FR leggera".ovvio ognuno la mette su come meglio crede secondo preferenze ,percorsi abituali,disponibilita' economica ma rimanendo nell'ambito della mia cumpa vedo che i fanatici del peso su ruote gomme componenti sono quasi sempre quelli che poi devi aspettare perche' bucano o rompono qualcosa o non si fidano a fare qualche passaggio "perche' ho paranoia di rompere qualcosa".... ;-) le altre volte invece sono io che distruggo una gomma,devo dire che da quando le tengo dure vado un po' piu' piano ma capita meno spesso
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
d'accordissimo,PER ME un nomad montato sotto i 13 kg ti diventa una trailbike dalle gambe lunghe mentre io propendo per la "FR leggera".ovvio ognuno la mette su come meglio crede secondo preferenze ,percorsi abituali,disponibilita' economica ma rimanendo nell'ambito della mia cumpa vedo che i fanatici del peso su ruote gomme componenti sono quasi sempre quelli che poi devi aspettare perche' bucano o rompono qualcosa o non si fidano a fare qualche passaggio "perche' ho paranoia di rompere qualcosa".... ;-) le altre volte invece sono io che distruggo una gomma,devo dire che da quando le tengo dure vado un po' piu' piano ma capita meno spesso

Ma per capirci, le gomme a quanto le tieni?? e tipo il giro della super enduro di sestri come lo giudichi?? :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
d'accordissimo,PER ME un nomad montato sotto i 13 kg ti diventa una trailbike dalle gambe lunghe mentre io propendo per la "FR leggera".ovvio ognuno la mette su come meglio crede secondo preferenze ,percorsi abituali,disponibilita' economica ma rimanendo nell'ambito della mia cumpa vedo che i fanatici del peso su ruote gomme componenti sono quasi sempre quelli che poi devi aspettare perche' bucano o rompono qualcosa o non si fidano a fare qualche passaggio "perche' ho paranoia di rompere qualcosa".... ;-) le altre volte invece sono io che distruggo una gomma,devo dire che da quando le tengo dure vado un po' piu' piano ma capita meno spesso

tu distruggi direttamente i telai!!!:fantasm::fantasm:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ma quindi avevi il dhx e ti trovavi bene???non ti aveva gia' detto qualcuno che se ti trovavi bene il resto erano pippe mentali? :omertà:



qualcuno dice che sono solo seghe mentali,giustamente qualcun'altro dice che devi migliorare molto nella guida poi le modifiche ti sembreranno insignificanti

se io parto con la forka abbassata vado si' bene lo stesso ma me ne accorgo dopo due metri...

Pieocoach, invece di riprendere le mie affermazioni inutilmente, prova a chiederti come mai i miei interventi precedenti su cui non concordi hanno ricevuto valutazioni positive, mentre i tuoi dogmi no.....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
beh sicuramente non sono molto leggero e guido da cinghiale,sommato ai trail che faccio le rotture capitano... come ho sempre detto non sono un pro ma la biga secondo me la metto bene alla prova.le gomme le tengo a 2,3/2,4 davanti e 2,8/3 dietro,ovviamente ho meno grip e devo andare piu' piano (figurati se le potessi tenere piu' basse di pressione... :sborone: )ma almeno di solito torno a casa,se le tengo piu' basse mi capita di pizzicarle sul tallone degli sx anche se sono gomme tubeless da piu' di un chilo...i percorsi sono simili a quelli di sestri,non li ho fatti ma solo visti in video e comunque ho avuto conferma da un amico e collega che ha fatto sia la nostra che sestri:mi ha detto che sestri e' simile,forse piu' veloce ma i passaggi 'brutti' sono simili ai nostri.mi hanno gia' detto che i percorsi 'tosti' non ci sono solo qui,concordo comunque questo di cui ti parlo si e' piazzato nei 10 della sua categoria e 16mo assoluto,magari se non ti fidi del mio il suo parere e' piu' attendibile...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ma quindi avevi il dhx e ti trovavi bene???non ti aveva gia' detto qualcuno che se ti trovavi bene il resto erano pippe mentali? :omertà:



qualcuno dice che sono solo seghe mentali,giustamente qualcun'altro dice che devi migliorare molto nella guida poi le modifiche ti sembreranno insignificanti

se io parto con la forka abbassata vado si' bene lo stesso ma me ne accorgo dopo due metri...

Pieocoach, invece di riprendere le mie affermazioni inutilmente, prova a chiederti come mai i miei interventi precedenti su cui non concordi hanno ricevuto valutazioni positive, mentre i tuoi dogmi no.....
infatti ti 'aspettavo',TU gli hai detto quello dicendogli che se si trovava bene con l'rp ....ora cosa ne dice dell'rp?mi riferivo non a lui ma a quello,comunque non mi stupisce visto che hai avevi gia' scritto che per te tra monarch e dhx air non c'era differenza...se poi aggiungi anche che se parti con la forka abbassata non te ne accorgi e che il carro del nomad notoriamente flette molto vedi tu che valutazione puoi avere da me.

ti possono valutare positivamente quanto vuoi,io lo faccio dopo un giro insieme:se quest'anno ritorni a fare s.bartolomeo magari proviamo insieme,cosi' 'tasto' le valutazioni che ricevi e tu vedi se dico belinate...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Che valutazione posso avere da te?? E chi sei Steve Peat?? Io riporto solo le mie esperienze, evolutesi nel tempo: per me il biker vince sulla biga e qualsiasi tipo di componente, PUNTO. Per vedersi non c'è problema, iscriviti alla prossima gara di san bart. e alla fine tireremo le somme....anzi, per far prima, perchè non vieni a fare Finale a fine ottobre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo