Nomad-eeee... PARTE3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
concordo.....
tuttavia, non riesco a decidermi tra la hd ed il nomad c, ( nessuno mi aiuta a decidere.....) quindi....
non cambio nulla.

Io non ho idea di come sia la HD, però ti assicuro che la Nomad C è veramente una gran bici. Ogni giorno me ne innamoro sempre di più e faccio nuove scoperte. E' vero, costa molto. Ma non sono sicuramente soldi buttati.
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quali ruote per la carbon??
tra sh XT, DT 1750, hope pro 2 su cerchi stans flow oppure crossmax sx???
tra le prime e le ultime ci ballano circa 200 €, le altre stanno in mezzo....aiutatemi....:nunsacci::nunsacci:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se posso, avendoli posseduti entrambi, direi mozzi Nuke Proof e Stans Flow invece degli Hope. Tra l'altro ora sono in offerta su CRC. Le altre lasciale stare, belle 8 funzionali 6 a mio modo di vedere.

Ciao
Francesco
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se posso, avendoli posseduti entrambi, direi mozzi Nuke Proof e Stans Flow invece degli Hope. Tra l'altro ora sono in offerta su CRC. Le altre lasciale stare, belle 8 funzionali 6 a mio modo di vedere.

Ciao
Francesco

grazie del consiglio, ma preferisco restare tra le mie opzioni, certamente ci sono altre valide alternative (vedi tananai), ma già così non ci dormo alla notte!!!!:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ho deciso...
hope/flow e già che ci sono monto anche i freni hope x2, bisogna pur guardare anche all'estetica!!!:celopiùg::fantasm::fantasm:

grazie dei consigli, a presto, spero, le foto!!

Sono un po' più pesanti delle sx e i mozzi non sono così scorrevoli. Però se le prendi su crc risparmi un botto, quindi condivido.
Con le sx, c'è il problema del gioco dei cuscinetti: però temp fa invece di stringer la ghiera esterna ho smntato il tappino in plastica e ho stretto un po' il registro nascosto dal tappo e finora non ho più avuto problemi. Ci sono anche le fulcrum molto belle, ma son fuori dalle tue opzioni.

Poi le ruote protone, viste dal vivo sono molto rassicuranti ... e poi ...........:O)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sono un po' più pesanti delle sx e i mozzi non sono così scorrevoli. Però se le prendi su crc risparmi un botto, quindi condivido.
Con le sx, c'è il problema del gioco dei cuscinetti: però temp fa invece di stringer la ghiera esterna ho smntato il tappino in plastica e ho stretto un po' il registro nascosto dal tappo e finora non ho più avuto problemi. Ci sono anche le fulcrum molto belle, ma son fuori dalle tue opzioni.

Poi le ruote protone, viste dal vivo sono molto rassicuranti ... e poi ...........:O)


quali sono i pesi reali di sx e hope proII+stan?
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
ho deciso la prox biga sara' una nomad (ne sono folgorato)
ho un dubbio pero' che mi affligge: la taglia!!!!
premetto che spero di usarla come unica biga quindi giri pedalati di 40/50 km (che saranno per la maggiore) uscite piu aggressivi nelle nostre vallate dove dei biker appassionati hanno sistemato una sorta di bike park con sentieri e drop nascosti nella boscaglia.. quindi prediligero magari un montaggio che stringe l'occhio alla leggerezza/affidabilita' quindi un kit RAM dove modifichero' ruote e forcelle (anche qui ho un dubbio talas' o van?).
premetto che non ho avuto il piacere di provarla in nessuna taglia ho come riferimento una Blur LT che in taglia M mi sembra un po sacrificata per starci abbastanza comodo dovrei mettere una pipa di almeno 10.
sono alto 1.79 e peso 83 kg (sono un po tarchiatello) quindi a cavallo tra M ed L.
mi prendo una M con pipa di 10 o forse piu o una L con pipa di 5/7 ????
aiuto !!!!!!!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
sono alto circa come te,e come ho gia' scritto sul topic nomad vs mojo hd ci ho pensato un po' prima di ordinare il telaio visto che la M l'avrei poi guidata meglio:non so quanto lunghe hai le gambe,ma se sono come le mie (ho 77 cm di fuorisella...) sei quasi costretto a prendere una L.per carita' non e' che sia una tragedia,la 'guido' lo stesso e per pedalare sei messo meglio in piu' come giustamente dice Dangerousmav neanche io consiglierei un'attacco da 100mm su un mezzo da am/enduro...io ne ho uno da 60.

ho i xmax sx primo modello,mi pare 2008:secondo me sono un po' troppo rigidi comunque mai avuto problemi con il cuscinetto dietro che si allenta,alla bilancia sono pochi grammi meno di 2kg QR posteriore compreso
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
io ho un po' di piu', 87 cm che moltiplicato per il 'fattore' 0.885 danno 77cm di altezza sella...a te verrebbero circa 73,5 cm quindi avresti 30 cm esatti di fuorisella:meglio di quello che avrei avuto io,ma non sono pochi....la L ha 3,5 cm in piu' di seat tube.ti ripeto che la L la guidi lo stesso,solo che se provi una M ti accorgi che e' un po' piu' maneggevole perche' a parte piu' corta di telaio ovviamente e' piu' corta di interasse
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Hope più stan's flow più dt Comp e nipples in ottone 1880.

Ciao
Francesco

Se vi può interessare:

Flow + Hope ->1849 (calcolato ma affidabile) *Edit=mi dicono dalla regia che sono un pelo meno.
Flow + Protone->1762 (misurato)

Con nippli in alu.

Io ho le Flow + Prot1 da circa un mese, non voglio sbilanciarmi troppo appunto perchè le ho da relativamente poco, però mi sembrano gran ruote e mozzi molto scorrevoli, anche se c'è il fatto degli spessori da mettere o togliere, ma l'operazione è veramente semplice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo