Nokia Sports Tracker

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sinceramente no....adesso vado a vedere. Ma la cosa strana è che venerdì scorso dopo che mi è arrivata, ho lanciato la configurazione guidata e...zac! Il collegamento è arrivato subito. Poi sabato mattina esco in bici e dopo un'oretta perde il collegamento per non riprenderlo più.
Mah, secondo me è la batteria scarica.
Se è come dici sono proprio dei pulciari!

Era la batteria scarica!!!!

Ieri casualmente trovo in un cassetto proprio una batteria nuova dello stesso tipo di quella della fascia cardio (era di ricambio per il ciclocomputer). La monto, non faccio in tempo a richiudere il tappo ermetico, che già il Nokia mi chiede l'autorizzazione a collegarmi con la Polar Wear-Link.......
Certo che 'sti Finlandesi potevano guardare lo stato della batteria prima di fare la spedizione....poi dicono di noi Italiani....
 

killerklown

Biker popularis
11/1/11
49
0
0
alessandria
Visita sito
Ho un Nokia 5800 XM con GPS integrato. Non riesco a catturare il segnale del GPS e quindi non posso sfruttare lo Sport Tracker che ho installato. Sapete se devo settare qualcosa di particolare dalle impostazioni o opzioni del GPS?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho un Nokia 5800 XM con GPS integrato. Non riesco a catturare il segnale del GPS e quindi non posso sfruttare lo Sport Tracker che ho installato. Sapete se devo settare qualcosa di particolare dalle impostazioni o opzioni del GPS?

Se hai una connessione dati, MA SOLO SE CE L'HAI, devi andare nel menu impostazioni, posizione, metodo ricerca posizione, devi selezionare "Assisted GPS". In questo modo il telefono sfrutta la rete dati per trovare la posizione dei satelliti (il cosiddetto fix). Senza connessione dati avresti delle brutte sorprese nella bolletta...:maremmac:
Comunque anche senza il supporto della rete dovresti trovare il segnale GPS, almeno se ti trovi in una zona aperta con il cielo sopra di te.
 
  • Mi piace
Reactions: killerklown

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
L'ennesimo test si è rivelato finalmente positivo anche se solo parzialmente.

Tenendo il cellulare montato sul manubrio (quindi davanti a sè), la fascia tiene bene il collegamento però ci deve essere un sistema di fissaggio del telefono ben solido e affidabile. Quello che mi sono creato io unendo una custodia in silicone con un attacco da manubrio per orologi è piuttosto precario, nei sentieri accidentati il telefono non mantiene la posizione ma ruota progressivamente verso il basso, col rischio che voli via da un momento all'altro. Quindi, ho staccato il telefono e l'ho messo nella tasca posteriore della maglia, ma in questo modo, come dice il manuale di istruzioni, la fascia non riesce a tenere il segnale.
Soluzione finale: o compro un attacco da manubrio (ce ne sono svariati su ebay) oppure fisso il telefono con del nastro adesivo sul tubo orizzontale appoggiandolo all'attacco manubrio.
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Ma riesce a tenere il segnale così poco? Non so ma a me non è mai piaciuto tenere il telefono attaccato al manubrio, forse sono io che mi faccio troppe paranoie ma ho paura che si rovini, specialmente in inverno tra fango e acqua non so se gli faccia bene.
 

marino.roma

Biker tremendus
Ma riesce a tenere il segnale così poco? Non so ma a me non è mai piaciuto tenere il telefono attaccato al manubrio, forse sono io che mi faccio troppe paranoie ma ho paura che si rovini, specialmente in inverno tra fango e acqua non so se gli faccia bene.
Quoto il cellulare non è stato previsto per un uso outdoor, a quel punto uno si compra un Garmin o simile
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ma riesce a tenere il segnale così poco? Non so ma a me non è mai piaciuto tenere il telefono attaccato al manubrio, forse sono io che mi faccio troppe paranoie ma ho paura che si rovini, specialmente in inverno tra fango e acqua non so se gli faccia bene.

Nemmeno a me piace tenere il telefono allo scoperto, ma non vi è altra soluzione se voglio registrare anche i dati del cardio.

Hai provato nello zaino se il collegamento tiene?

Ho provato: niente da fare, perde il segnale quasi subito.

Io ho provato ieri e alla fine del giro ho notato che non ha mai perso il segnale

Meglio così, sei fortunato! Probabilmente il tuo Nokia ha una potenza maggiore nel sensore Bluetooth, era capitato anche a me con il sensore wireless di un portatile Powerbook della Apple, il nuovo Macbook ora ha una ricezione nettamente più forte, ricevo il segnale anche delle reti adsl dei miei vicini oltre muri di cemento armato e a distanza di 50 mt.
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Ciao a tutti,
ho una domandona:
da quello che so, questo programma non permette di caricare sul cellulare tracce di altri utenti per poi poterle rifare con la MTB.
Leggendo qua e là, mi sono scaricato il programma GPSBabel e ho convertito un file GPX in file DAT. Poi l'ho caricato sul mio Nokia C7, mettendolo nella cartella di Sports Tracker dove ci sono i miei allenamenti. Il programma, purtroppo, non mi legge il file che ho inserito manualmente.

Qualcuno di voi ha mai provato a fare qualcosa del genere ? C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per poter caricare tracce GPX sul cellulare ??

Grazie.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una domandona:
da quello che so, questo programma non permette di caricare sul cellulare tracce di altri utenti per poi poterle rifare con la MTB.
Leggendo qua e là, mi sono scaricato il programma GPSBabel e ho convertito un file GPX in file DAT. Poi l'ho caricato sul mio Nokia C7, mettendolo nella cartella di Sports Tracker dove ci sono i miei allenamenti. Il programma, purtroppo, non mi legge il file che ho inserito manualmente.

Qualcuno di voi ha mai provato a fare qualcosa del genere ? C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per poter caricare tracce GPX sul cellulare ??

Grazie.....

Anch'io so del fatto che non è possibile caricare tracce per poi ripercorrere.
Il motivo di ciò (sempre sentito dire su questa discussione) è che Sports-tracker usa un formato tutto suo e forse può essere dovuto a ciò il fatto che non ti legge il file che tu hai inserito manualmente nella cartella del programma.
Diversamente, non essendo uno smanettone, non ti saprei aiutare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo