Nokia Sports Tracker

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve a tutti! Uso Sports-Tracker su Nokia 5230 da ormai 2 mesi e mi piace tantissimo! L'unico problema che ho è la misurazione dell'altitudine: me la dà completamente sballata. Non ho capito tra l'altro il senso del comando "Offset altitudine". Devo indicare l'altitudine di partenza oppure lo scostamento di quella indicata rispetto a quella reale (che ovviamente devo conoscere già)?
Molto valido anche il sito internet dove trovi tutte le tracce percorse, non solo mie ma di tutta la community.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao a tutti ho una domanda da fare, ho un nokia c7 e ho istallato nokia sport tacker,ho salvato il tracciato e lo esportato in gpx nell pc.adesso mi chiedo posso importare i file gpx nell mio cell nell programma nokia sport tracker??? qualcuno a provato?? in che cartella va importato il file??? come posso caricarlo una volta importato??? un grazie anticipato a tutti.

Si, sarebbe bello se si potesse fare, ancora non ho capito se si o no, anche perchè l'applicativo su internet è in inglese. Tra l'altro, se non si può fare, non capisco il senso della pubblicazione dei tracciati sulla community..:nunsacci: Comunque, per noi che andiamo in mtb, un cellulare montato sul manubrio non è come un Garmin che è dedicato a questa attività specifica...Lo vedo un pò delicato fra polvere, fango e sassi che svolazzano nei nostri percorsi!
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ragazzi anche a voi la traccia resta leggermente sfalsata rispetto al percorso reale? Guardate per esempio qui sotto: la freccia a destra indica l'effettivo sentiero percoro, quello a sinistra la traccia di Sports Tracker



Cioè... parliamo di una ventina di metri, nulla di rilevante. QUando costeggio il ticino è curioso vedere che ci ho nuotato dentro!
 

marino.roma

Biker tremendus
Si, sarebbe bello se si potesse fare, ancora non ho capito se si o no, anche perchè l'applicativo su internet è in inglese. Tra l'altro, se non si può fare, non capisco il senso della pubblicazione dei tracciati sulla community..:nunsacci: Comunque, per noi che andiamo in mtb, un cellulare montato sul manubrio non è come un Garmin che è dedicato a questa attività specifica...Lo vedo un pò delicato fra polvere, fango e sassi che svolazzano nei nostri percorsi!

Come già detto al momento ST non permette di caricare tracce, molto probabilmente perchè salva gli itinerari in un formato proprietario. Invece, sembra possibile - non ho provato - seguire un giro già registrato, probabilmente per confrontare i diversi allenamenti.
 

marino.roma

Biker tremendus
Ragazzi anche a voi la traccia resta leggermente sfalsata rispetto al percorso reale? Guardate per esempio qui sotto: la freccia a destra indica l'effettivo sentiero percoro, quello a sinistra la traccia di Sports Tracker



Cioè... parliamo di una ventina di metri, nulla di rilevante. QUando costeggio il ticino è curioso vedere che ci ho nuotato dentro!

In effetti ST non copia esattamente i sentieri, come tutti strumenti di misurazione, anche il GPS ha una certa tolleranza.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi anche a voi la traccia resta leggermente sfalsata rispetto al percorso reale? Guardate per esempio qui sotto: la freccia a destra indica l'effettivo sentiero percoro, quello a sinistra la traccia di Sports Tracker



Cioè... parliamo di una ventina di metri, nulla di rilevante. QUando costeggio il ticino è curioso vedere che ci ho nuotato dentro!

Si, anche a me la traccia è un pò sfalsata rispetto alla strada/sentiero, ma il problema non è il sw ma la precisione del GPS del telefono. Infatti, io che uso un nokia 5230, se attivo l'A-GPS risulta molto più preciso, anche se i satelliti collegati non superano mai i 5-6 su 10 disponibili.

Ieri ho ordinato la fascia cardio, avendomi il doc suggerito di usarlo, speriamo dia risultati attendibili..
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Si, anche a me la traccia è un pò sfalsata rispetto alla strada/sentiero, ma il problema non è il sw ma la precisione del GPS del telefono. Infatti, io che uso un nokia 5230, se attivo l'A-GPS risulta molto più preciso, anche se i satelliti collegati non superano mai i 5-6 su 10 disponibili.

Ieri ho ordinato la fascia cardio, avendomi il doc suggerito di usarlo, speriamo dia risultati attendibili..

A me va a tratti, a volte è preciso, altre volte svanmpa e mi butta nel Ticino o in mezzo alle risaie :smile:

Anche io ho venerdì scorso ho comprato il polar CS100 con cardio, ma la fascia non è quella bluetoot e quindi non si collega a sports tracker.

Ero indeciso sul fatto di prendere il cardio oppure no, invece è stato un saggio acquisto: col fatto che sono fuori allenamento ho i battiti che mi schizzano al cielo in un batterd'occhio!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A me va a tratti, a volte è preciso, altre volte svanmpa e mi butta nel Ticino o in mezzo alle risaie :smile:

Anche io ho venerdì scorso ho comprato il polar CS100 con cardio, ma la fascia non è quella bluetoot e quindi non si collega a sports tracker.

Ero indeciso sul fatto di prendere il cardio oppure no, invece è stato un saggio acquisto: col fatto che sono fuori allenamento ho i battiti che mi schizzano al cielo in un batterd'occhio!

La fascia cardio della Polar per lo sports-tracker funziona solo con quel programma in un telefono ovviamente dotato di bluetooth. Ero indeciso anch'io se prendere un cardio vero e proprio. Ho visto che il più economico costa sui 70 € scarsi ma esteticamente non mi piace...quello che mi piace costa sui 200 € e allora ho deciso di sfruttare questo sports-tracker e provare con la sua fascia dedicata. Stiamo a vedere...ti terrò aggiornato. :medita:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
La fascia cardio della Polar per lo sports-tracker funziona solo con quel programma in un telefono ovviamente dotato di bluetooth. Ero indeciso anch'io se prendere un cardio vero e proprio. Ho visto che il più economico costa sui 70 € scarsi ma esteticamente non mi piace...quello che mi piace costa sui 200 € e allora ho deciso di sfruttare questo sports-tracker e provare con la sua fascia dedicata. Stiamo a vedere...ti terrò aggiornato. :medita:

ciao picasso, dove hai preso la fascia BT?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io non riesco a trasferire il file gpx dal mio nokia 5230 al sito sports-tracker tramite usb...potete aiutarmi? Grazie

Anch'io ho quel telefono, il file sul sito sports-tracker io lo invio tramite rete dati (quindi devi sottoscrivere un abbonamento con il tuo gestore GSM), mentre con la presa usb non sono stato in grado in quanto utente Mac non riesco a connettere il Nokia 5230 con il computer.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo