Nokia Sports Tracker

thommy76

Biker novus
7/4/11
4
0
0
Trento
Visita sito
Mi spiego meglio, dunque fatto il mio giretto in bici ho il file sul mio nokia 5230 e provo ad inserirlo sul sito sports-tracker.com mi chiede un file gpx, nel programma sul telefonino creo questo file pronto per essere immesso sul sito tramite usb. Dal sito su "dashboard" clicco su "enter or import new workout" quindi clicco su "import a gpx file" e fin qui tutto regolare a questo punto devo sfogliare le cartelle del mio cellulare ma il file gpx non lo vede nonostante esista (sfogliando la cartella con windows lo vede), qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi spiego meglio, dunque fatto il mio giretto in bici ho il file sul mio nokia 5230 e provo ad inserirlo sul sito sports-tracker.com mi chiede un file gpx, nel programma sul telefonino creo questo file pronto per essere immesso sul sito tramite usb. Dal sito su "dashboard" clicco su "enter or import new workout" quindi clicco su "import a gpx file" e fin qui tutto regolare a questo punto devo sfogliare le cartelle del mio cellulare ma il file gpx non lo vede nonostante esista (sfogliando la cartella con windows lo vede), qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Io quando finisco il giro, e premo il tasto "interrompi", mi si apre una videata dove mi si chiede di dare un nome al percorso e se voglio caricarlo sulla community di sports-tracker ed eventualmente anche su Facebook.
Ma da quel che ho capito, il programma registra la traccia in un formato tutto suo, non in .gpx
Il discorso della creazione del file .gpx io credo che sia una cosa a parte: infatti lo si può fare solo una volta che la traccia è già nella memoria del telefono, selezionando l'allenamento, poi opzioni, poi esporta e infine esporta come .gpx
Collegando il telefono al PC con il cavo USB non so cosa succede, infatti come già detto non riesco a collegarlo utilizzando un sistema Macintosh.
 

thommy76

Biker novus
7/4/11
4
0
0
Trento
Visita sito
Io non ho nessuna connessione per il nokia ma mi sembra strano che non si possa "passare" il file tramite usb anche perchè il programma è predisposto, è solo l'ultimo passaggio quello del dover selezionare il file dal cell che non trova il file...:specc: proverò e riproverò...poi eventualmente vi farò sapere...:nunsacci:
 

thommy76

Biker novus
7/4/11
4
0
0
Trento
Visita sito
A forza di smanettare ce l'ho fatta :cucù: dunque ho aperto google earth, ho caricato il file dal cell (da li lo vedeva), l'ho salvato su c:/ quindi ho aperto il sito sports-tracker e su c:/ vedeva il file e l'ho potuto scaricare :loll::loll:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato mattina ho provato per la prima volta la fascia cardio con risultati deludenti... :arrabbiat:
Ho messo il telefono nella tasca posteriore sinistra (come faccio sempre) ma dopo 20 km. ha perso il segnale e non c'è stato più modo di farlo riprendere. Avrei potuto spegnere tutto e riaccendere ma così avrei interrotto l'allenamento e tutta la traccia. Poi a casa con calma, rileggendo il manuale di istruzioni, ho scoperto che la Polar consiglia di non tenere il telefono in uno zaino o in tasca, ma di tenerlo davanti a sè. Così ho incollato e inchiodato una vecchia custodia di silicone del Nokia 5230 ad un attacco da manubrio per cardiofrequenzimetri da polso.
Stasera riprovo e vi terrò aggiornati.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E' dovuto al bluetooth. vediamo se funziona nel modo che hai descritto.

Allora, la situazione si sta facendo complicata... :nunsacci:
Ieri ero tutto bello pronto per uscire, lancio il programma Sport-tracker e.....la fascia non prende il collegamento con il telefono nelle mie mani e nemmeno a pregare in turco.
Ho provato a cancellare l'apparato BT dai dispositivi associati e a ri-associarlo nuovamente ma.....niente.
La fascia non viene riconosciuta dal Nokia. A questo punto l'unica cosa che mi rimane da pensare è che la batteria sia scarica. Ma come? La Polar mi manda una fascia nuova con la batteria scarica?
(Ricordo che mi è durata il tempo necessario per percorrere 20 km., forse un ora e mezza).
Abitando in campagna, devo trovare l'occasione per andare a Rimini in un negozio di elettronica e far testare la batteria ed acquistarne un'altra.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Hai provato vedere sul sito della Polar?

Sinceramente no....adesso vado a vedere. Ma la cosa strana è che venerdì scorso dopo che mi è arrivata, ho lanciato la configurazione guidata e...zac! Il collegamento è arrivato subito. Poi sabato mattina esco in bici e dopo un'oretta perde il collegamento per non riprenderlo più.
Mah, secondo me è la batteria scarica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo