Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Beh, certo, però l'ammo con piggy è al limite per l'uso più pesante, non più leggero...invece c'è gente su mtbr che dice che le cose cambiano pedalando le 2 bici...

bisognerebbe veramente provare entrambe le bike.

cmq delle delucidazioni di Salgomasudo non ne sapevo niente, forse allora si è cercato veramente di cambiare qualcosa nella pedabilità.

Il discorso dell ' amm. sono sincero... io peso 90 kg... non l ' ho ancora messo sotto torkio . ho fatto qualche drop da 1 metro. ma un pò mi fà paura che esploda in caso di uso gravoso. l ' amm. a molla è più sicuro immagino.

Certo che questa bici per mè rappresenta l ' all mountain (vi prego non parliamo di cosa è l 'am :)))::)))::))):) e non il freeride... penso di godermela appieno per almeno un anno e penso che farò fatica a trovarne il limite...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
..chi me l'ha venduta ha detto che sulla sxc hanno migliorato la pedalabilità con rinvii posizionati in modo diverso e con la taratura dell'ammo stessa......
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non solo la biella di rinvio della sosp posteriore è stata rivista per essere meno influenzata dalla pedalata ed anche il carro

nella versione normale i due foderi bassi sono simmetrici nella sxc no per permettere un tiro catena migliore.

In realtà nella "vecchia" slayer c'era un vero e proprio "triangolone" in pezzo unico in stile monocross tradizionale e una cortissima bielletta che aziona il leveraggio che poi comprime l'ammo, nella nuova SXC invece la bielletta è stata sostituita da veri e propri foderi superiori, a mò di quadrilatero...dal punto di vista cinematico lo schema è esattamente lo stesso, però il posizionamento degli infulcri (soprattutto quelo della bielletta sul carro) sono così diversi che il comportamento potrebbe essere veramente differente...
Analizzando le bici su linkage sembra che la SXC sia più regressiva all'inizio, ma boh...al solito bisognerebbe aver provato
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
ciao diego, ho visto il montaggio ed è molto simile alla mia...praticamente identica...ma è una bici test della dsb!?!?!...la mia si!
La bici è molto divertente....io mi ci stò davvero divertendo!!!!!!o-o
 

legija

Biker novus

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ciao diego, ho visto il montaggio ed è molto simile alla mia...praticamente identica...ma è una bici test della dsb!?!?!...la mia si!
La bici è molto divertente....io mi ci stò davvero divertendo!!!!!!o-o

colpito ed affondato!
dopo aver visto la tua ho pensato la stessa cosa...vuoi vedere che sono due sorelline! infatti....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto in fase di aquisto di RM Slayer, che per me e la bici degli miei sogni.
Sull mercatino del sito ho trovato questa
http://http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/17377/cat/2
...qualche opinione?

La Pike (U-turn 90-140mm) dovrebe andare bene sulla Slayer?
Sono alto 186cm, quale misura andrebe bene?

Scusate per tante domande, ma se non la prendo in breve scopio!!!

grazieo-o
Matej

..sulla slayer la fox 36 che ha montata quella in vendita mi sembra più adatta...la pike può andare anche se i 160 di escursione forse ci stanno meglio!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
La Pike (U-turn 90-140mm) dovrebe andare bene sulla Slayer?
Sono alto 186cm, quale misura andrebe bene?

Scusate per tante domande, ma se non la prendo in breve scopio!!!

grazieo-o
Matej

Su MTBR qualche slayer SXC con Pike c'è...e secondo me dal punto di visto pedalatorio non è niente male...se ci pedali tanto con la bici potrebbe essere una buona scelta, tanto in discesa ci fai praticamente tutto uguale.
Certo che le ultime forche uscite pesano poco più della pike e ti permettono di avere corse variabili fra 120 e 160...cmq se hai una buona offerta per la pike io non ci sputerei sopra davvero...anche non uturn, tanto secondo me con 140 ci pedali bene uguale.
Per la taglia io direi 19, le slayer sono abbastanza lunghe.
Per la fretta...NON AVERNE :)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
..sulla slayer la fox 36 che ha montata quella in vendita mi sembra più adatta...la pike può andare anche se i 160 di escursione forse ci stanno meglio!!!
non credo sia tanto un problema di escursione, quanto di angoli.
Io, sul Nomad, all'inizio, avevo la pike: sembrava andare bene.
Non appena ho montato la Marza da 150(più alta, al di là del cm in più) ci pedalavo meglio e avevo maggiore stabilità in discesa
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Domanda a possessori.

Chi di voi non ha protetto il carro in carbonio ha notato se la catena arriva a battere anche sul fodero alto?
Perchè la mia ha un paio di colpetti sull'interno del fodero alto dx, che ho provveduto a proteggere adesso con appositi adesivi simil carbonio...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
non credo sia tanto un problema di escursione, quanto di angoli.
Io, sul Nomad, all'inizio, avevo la pike: sembrava andare bene.
Non appena ho montato la Marza da 150(più alta, al di là del cm in più) ci pedalavo meglio e avevo maggiore stabilità in discesa

...si intendevo che 160 (magari con riduzione) sono l'ideale per la bici, geometrie comprese!!! ..anche 140 possono andare intendiamoci...questione di gusti...o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...scusate...potete misurare una cosa??
COn la bici con le escursioni al max...appoggiata al muro in perfetto piano..mi dite quanto misura l'altezza del mov. centrale da terra??
Misuratelo fino al centro del perno del mov. centrale....
Vi chiedo questo in quanto misurando la mia ETSX mi da come valore 36cm....mentre sul catalogo riporta 34cm....:nunsacci:
Grazie.....o-o
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ragazzi...scusate...potete misurare una cosa??
COn la bici con le escursioni al max...appoggiata al muro in perfetto piano..mi dite quanto misura l'altezza del mov. centrale da terra??
Misuratelo fino al centro del perno del mov. centrale....
Vi chiedo questo in quanto misurando la mia ETSX mi da come valore 36cm....mentre sul catalogo riporta 34cm....:nunsacci:
Grazie.....o-o

Ciao Garga, ovviamente credo dipenda anche dai copertoni montati ....
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto in fase di aquisto di RM Slayer, che per me e la bici degli miei sogni.
Sull mercatino del sito ho trovato questa
http://http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/17377/cat/2
...qualche opinione?

La Pike (U-turn 90-140mm) dovrebe andare bene sulla Slayer?
Sono alto 186cm, quale misura andrebe bene?

Scusate per tante domande, ma se non la prendo in breve scopio!!!

grazieo-o
Matej

la mia dopo un pò di difficoltà nelle prime salite (adesso và che è una meraviglia), mi stà facendo godere na cifra !!! :-|.

Io sono 1.95 e ho preso un 20.5, ed è avvero un bel biciclettone. . . :-?probabilmente sostituirò l ' attacco manubrio.


Penso che resterà per sempre nel mio garage, magari la integrerò con una bici da freeride... quando avrò un pò di din din :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo