Noi Slayerizzati

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Un appello a tutti i buongustai della biga :-) che hanno la fortuna di possedere uno dei capolavori della RM......

Mettete qui le foto delle vostre cavalcature....
Iniziamo con la mia bianchina

Telaio Slayer Sxc 70
Forca Fox 36 Talas R
Ammo Fox DHX Air 4
Guarnitura Race Face Atlas Am 34/22 con bash Race Face
Pedali Shimano pd424
Comandi e cambio Sram X9
Freni Avid Juicy 5 con rotori da 185 Hope flottanti (solo anteriore causa danno al posteriore :-()
mozzi Dt 340
Cerchi Syncros dp28am
Raggi Dt Competition
Gomme Kenda Nevegal 2.35
Attacco manubrio Race Face Atlas am 70 5°
Manubrio Syncros Bunk 69/5°
Reggisella Race Face Deus xc
Sella Italia Slr Gel Flow
Serie sterzo Fsa 36°
Cassetta Sram 980 11/34
Manopole Race Face Lock on

peso totale 14.8 Kg
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    112,8 KB · Visite: 469

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
In salita la differenza di peso rispetto alla superlight che avevo prima non si sente più di tanto la trazione è garantita dal sistema ammortizzante che lavora molto bene, anche sullo sconnesso più tosto la ruota dietro è incollata al terreno e garantisce sempre tenuta......certo non è una bici da pedalare in piedi sui pedali ma se si riesce a rimanere seduti la soddisfazione è garantita
l'unico limite è chi la pedala (almeno parlo per me)

la forca con la possibilità di regolare l'escursione a 100/130/160 permette di avere l'avantreno ben caricato con conseguente minor rischio di impennata nelle salite troppo ripide
Non appena la pendenza diventa negativa tutte le qualità della Fox vengono a galla, morbida e progressiva molto "plush" io l'ho settata ad una via di mezzo tra l'impostazione xc e l'impostazione free con la conseguenza che pur rimanendo "morbida" non ondeggia in fase di pedalata.

componenti:
il reggisella meriterebbe un premio come brevetto dell'anno... è semplicemente geniale, con una brugola regoli avanzamento/arretramento della sella, con l'altra DEL TUTTO INDIPENDENTE dalla prima regoli l'inclinazione risultato non devi più impazzire per ottenere l'esatto posizionamento con il rischio ogni volta di vedere spostato il parametro precedente che avevi regolato dopo due ore di lavoro.....
attacco manubrio
ho sostituito quello di serie con un più corto evolve am da 7 cm (anche in considerazione del fatto che ho preferito prendere una taglia 19 più comoda da pedalare)
manubrio
oversize largo a sufficienza poco riser (quest'ultimo aspetto inizialmente mi aveva lasciato un po' perplesso perchè abituato ad avere un hi rise della easton ma devo dire che nel complesso si adatta molto bene alla bici ed al suo uso predefinito ALLMOUNTAIN)
freni e trasmissione
made in SRAM con x.9 e juicy 5 con rotori da 185 perfetti per l'uso a cui è rivolta la bici in particolare ho sostituito i rotori di serie con dei moooooolto più poser hope flottanti (di cui ho sfondato il posteriore però :-()

ruote
mozzi dt 340 cerchi syncros dp28am e raggi dt competition con nipple in ergal

nel complesso dopo un circa 400 km fatti sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO dell'acquisto e felicemente sorpreso per le doti dimostrate in salita (dato che molti si erano lamentati per la poca propensione del modello "normale" alla salita) sulla discesa non avevo dubbi che fosse un prodotto valido......

Il prezzo :cry:
ma insieme alla Nomad rimane IMHO il mezzo perfetto per fare del sano ALLMOUNTAIN

@enzo
si è una 19' ed io sono alto 1.83


[size=+2]forza fatevi avanti slayerizzati[/size]
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
ho qualche difficoltà a caricare le immagini ... ma provo con questa . . .

my.php




:}}}:
:}}}:
:}}}:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Un paio di fote della mia ex, e' durata poco (3 mesi...) ma e' stata una storia intensa, l'ho mollata per una santa californiana... ;-)

Appena arrivata...

pict0013bh2.jpg


Ready to rock...

pict0020ls5.jpg
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ciao BeerMaster, devo dire che con le cross ride non mi trovo male, ma sinceramente, ho troppa poca esperienza per darti un giudizio affidabile.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti...sono un possessore RM ma NON Slayer....quindi non posso postare la foto....:-)
Volevo sapere solo un paio di cosette....con i dischi freni...come vi trovate??
Nel senso che....potete scrivere quanto pesate e che diametro dei rotori montate??
Io sulla ETSX non riesco a trovare un buon setup con i freni...monto i Hayes 9 carbon...con i dischi V7 180/180......ma stò passando al V8 203 anteriore...e poi valuto se merita anche il post.....
Peso parecchio...110kg....in discesa NON mi risparmio..e NON risparmio la bici....ma in 200km ho cotto le pasticche originali...e la bici non frena +...
Ora...farò la prova di cambiare il disco ant. e mettere pasticche nuova ant e post...spero di risolvere....mi date qualche consiglio??
Grazie e complimenti x le bellissime Slayer...;-)
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
si ... la mia è un 20.5 , e devo dire che è un vero BICICLETTONE :i-want-t:
sono alto 1.95, non sò se un 19.5 mi fosse andato bene cmq...
 

Allegati

  • PIC_0024.jpg
    PIC_0024.jpg
    209,9 KB · Visite: 151

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Salve a tutti...sono un possessore RM ma NON Slayer....quindi non posso postare la foto....:-)
Volevo sapere solo un paio di cosette....con i dischi freni...come vi trovate??
Nel senso che....potete scrivere quanto pesate e che diametro dei rotori montate??
Io sulla ETSX non riesco a trovare un buon setup con i freni...monto i Hayes 9 carbon...con i dischi V7 180/180......ma stò passando al V8 203 anteriore...e poi valuto se merita anche il post.....
Peso parecchio...110kg....in discesa NON mi risparmio..e NON risparmio la bici....ma in 200km ho cotto le pasticche originali...e la bici non frena +...
Ora...farò la prova di cambiare il disco ant. e mettere pasticche nuova ant e post...spero di risolvere....mi date qualche consiglio??
Grazie e complimenti x le bellissime Slayer...;-)


i dischi hope ventilati da 200 dovrebbero sicuramente risolvere.....
però..... puramente mia opinione.....
110 kg su una etsx in discesa libera non la trovo una gran accoppiata
io sarei mooolto più tranquillo sulla slayer (anzi lo sono, slayer 2003), hai confrontato il telaio in zona forcella? l'alluminio non ha molta resistenza a fatica, alla lunga se sottodimensionato si apre.
Ciaoz
Mek
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i dischi hope ventilati da 200 dovrebbero sicuramente risolvere.....
però..... puramente mia opinione.....
110 kg su una etsx in discesa libera non la trovo una gran accoppiata
io sarei mooolto più tranquillo sulla slayer (anzi lo sono, slayer 2003), hai confrontato il telaio in zona forcella? l'alluminio non ha molta resistenza a fatica, alla lunga se sottodimensionato si apre.
Ciaoz
Mek


Ma mico faccio FR con la ETS-X.....ci faccio escursioni tipo XC e AM......diciamo dai 30 ai 50km....dislivello in salita tra i 300 e i 1000mt...quindi credo vada benone....;-)
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Io peso 67Kg e i dischi freno sono da 180. Mai avuto problemi, se non dopo un tratto gravoso, sentire come uno "sforfallamento" del disco, una leggere vibrazione durante la frenata. A parere del mio sivende, potrebbe essere che il disco non è sempre centrato benissino a causa del tipo di perno che viene utilizzato sul mozzo (non è passante). Prova a cambiare la mescola delle pastiglie; hai notato problemi di "affaticamento anche alla leva"? Prova a far fare un controllo a tutto l'impianto...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'impianto è NUOVO ha 200km....la corsa della leva rimane sempre uguale...ma dopo un po' di discese....la frenata è + lunga..ed è come se fossi arrivato al ferro delle pasticche...come dire....come se fossero finite....la leva sempre un po' spugnosa....:-(
Sicuramente...2 problemi....pasticche vetrificate....e olio nell'impianto particolarmente surriscaldato...
Non appena arrivano i 203....faccio ulteriori test x vedere se migliora....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...non prendetemi per polemico o antipatico...ma non è un post per la slayer!?!?!?!?:nunsacci: ....per i problemi di freni c'è l'officina......o-o

Ma io ho chiesto....visto che hanno le Slayer.....come si trovano con l'impianto freni...e cosa montano...tutto qui......:saccio:
Non ho bisogno dell'Officina.......:sumo::-?

Sei proprio polemico ed antipatico........:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo