Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
...come gomme pensavo di avere le wtb mutano raptor da 2,24" ..non so perchè avevo questa convinzione:pirletto:
..oggi mentre lavavo la mia bella ho letto attentamente le scritte sui pneumatici e sorpresa:cucù:......monto le wtb weirwolf da 2,5":maremmac:......
...ripensandoci chiunque ha visto la mia bike, sia profano che esperto, ha commentato la grandezza delle ruote e sempre ripensandoci in salita su asfalto impastano parecchio!!!!!!
Per giunta le tengo a circa 2- 2,2 atmosfere quindi abbastanza sgonfie :freeride:

...per ora lascio quelle, voi che montate di più pedalabile?!?! L'idea è quella di fare 2 coppie di ruote o almeno avere 2 coppie di pneumatici.......
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
...come gomme pensavo di avere le wtb mutano raptor da 2,24" ..non so perchè avevo questa convinzione:pirletto:
..oggi mentre lavavo la mia bella ho letto attentamente le scritte sui pneumatici e sorpresa:cucù:......monto le wtb weirwolf da 2,5":maremmac:......
...ripensandoci chiunque ha visto la mia bike, sia profano che esperto, ha commentato la grandezza delle ruote e sempre ripensandoci in salita su asfalto impastano parecchio!!!!!!
Per giunta le tengo a circa 2- 2,2 atmosfere quindi abbastanza sgonfie :freeride:

...per ora lascio quelle, voi che montate di più pedalabile?!?! L'idea è quella di fare 2 coppie di ruote o almeno avere 2 coppie di pneumatici.......

Io consiglio Albert+fat albert, oppure coppia di albert, oppure coppia di fat albert. Parlano un gran bene delle kenda, così come ne parlano un gran male, dipende da chi ne parla :smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Io consiglio Albert+fat albert, oppure coppia di albert, oppure coppia di fat albert. Parlano un gran bene delle kenda, così come ne parlano un gran male, dipende da chi ne parla :smile:

....le kenda sono curiose, su mba sembra non esistere altro, addirittura le usano per testare molte bike perchè secondo loro eccellenti (le nevegal),
poi anche qui sul forum a molti fanno pietà....booooo vacci a capire qualcosa...bisognerà provarle!!!o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
....le kenda sono curiose, su mba sembra non esistere altro, addirittura le usano per testare molte bike perchè secondo loro eccellenti (le nevegal),
poi anche qui sul forum a molti fanno pietà....booooo vacci a capire qualcosa...bisognerà provarle!!!o-o

esatto...

cmq su MBA sto rivedendo il giudizio...a me mi pare che sbrodolino un po' troppo per tutto ciò che è americano...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
....le kenda sono curiose, su mba sembra non esistere altro, addirittura le usano per testare molte bike perchè secondo loro eccellenti (le nevegal),
poi anche qui sul forum a molti fanno pietà....booooo vacci a capire qualcosa...bisognerà provarle!!!o-o

Piccolo off-topic:
Io ho usato tre modelli di kenda: le nevegal stick-e da 2,5 (per FR) sono eccezionali, le kinesis da 2,35 (per AM) sono altrettanto valide e le blue groove da 2,1 e 2,35 che pero' non mi sono mai piaciute
Pero' ribadisco che per me (e sempre PER ME)le nevegal da 2,5 sono superiori a maxxis minion e highroller con mescola da 42 o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ciao a tutti, mi piacerebbe farmela anche io una bella Slayer!!
Sono alto 1.76 m per 75kg....
che misura dovrei prendere?? una 18???
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
esatto...

cmq su MBA sto rivedendo il giudizio...a me mi pare che sbrodolino un po' troppo per tutto ciò che è americano...

OT...anche a me mba mi è un po' calato, dove sono le critiche feroci alle bike!?!?! ....addirittura c'è un test di una chumba con accanto la pubblicità di una loro bike...mah!!!!!!!!!!! fine OT

Diego-bs...dirrei proprio una 18", io sono 177 cm e ho preso la 18 appunto!!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
io adesso monto due kenda nevegal da 2.35

in termini di scorrevolezza c'è di meglio :-(

infatti non sono molto soddisfatto dell'acquisto pur avendo un peso assai contenuto 650 gr a gomma si "appiccicano" all'asfalto........rendendo la salita impegnativa.....soprattutto se montate al posteriore

Prima ho avuto sempre la kenda nevegal da 2.5 con cerchietto in kevlar (IMHO) la miglior gomma mai provata all'anteriore perchè il peso rimane contenuto per la mole di gomma (850 gr) ma in discesa passa su tutto :freeride:

per il giro estivo infatti sto pensando di rimettere la vecchia 2.5 all'anteriore e cercare qualcosa di scorrevole da montare al posteriore, ma che comunque garantisca un minimo di presa.....
vedremo....


@diegobs

sicuramente una 18'
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
io adesso monto due kenda nevegal da 2.35

in termini di scorrevolezza c'è di meglio :-(

infatti non sono molto soddisfatto dell'acquisto pur avendo un peso assai contenuto 650 gr a gomma si "appiccicano" all'asfalto........rendendo la salita impegnativa.....soprattutto se montate al posteriore

Prima ho avuto sempre la kenda nevegal da 2.5 con cerchietto in kevlar (IMHO) la miglior gomma mai provata all'anteriore perchè il peso rimane contenuto per la mole di gomma (850 gr) ma in discesa passa su tutto :freeride:

per il giro estivo infatti sto pensando di rimettere la vecchia 2.5 all'anteriore e cercare qualcosa di scorrevole da montare al posteriore, ma che comunque garantisca un minimo di presa.....
vedremo....


@diegobs

sicuramente una 18'


Siamo andando unpò O.T. ma io ti consiglio le larsen TT da 2,35 a mio parere per l'all-mountain non c'é di meglio. Scorrevoli ma anche grippanti su rocce e ripidoni.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
a chi chiedere se non ai diretti proprietari?????


io sono alla ricerca di una bici da freeride nel vero senso della parola... vengo dalla dh ho una guida abbastanza aggressiva mi piace la discesa ma vorrei una bici che mi permetta di salire e divertirmi in tutto....
oggi sono passato in negozio ed erano li che mi guardavano..
sia la sxc che la normale... mamma che belle...!!!!


voi cosa mi consigliate?

ps: peso poco più di 53 kg....sono 1,65 perciò ci vuole la S.....secondo voi la potrei usare anche per saltarci un po'?...oddio non vorrei mandare nel dimenticatoio i drop e la tecnica nei salti che ho acquisito fino ad oggi....

qualcuno di voi ci fa anche discese un po' spinte?

ciao e grazie ancora...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
a chi chiedere se non ai diretti proprietari?????


io sono alla ricerca di una bici da freeride nel vero senso della parola... vengo dalla dh ho una guida abbastanza aggressiva mi piace la discesa ma vorrei una bici che mi permetta di salire e divertirmi in tutto....
oggi sono passato in negozio ed erano li che mi guardavano..
sia la sxc che la normale... mamma che belle...!!!!


voi cosa mi consigliate?

ps: peso poco più di 53 kg....sono 1,65 perciò ci vuole la S.....secondo voi la potrei usare anche per saltarci un po'?...oddio non vorrei mandare nel dimenticatoio i drop e la tecnica nei salti che ho acquisito fino ad oggi....

qualcuno di voi ci fa anche discese un po' spinte?

ciao e grazie ancora...

Io ci ho fatto freeride in Val Vigezzo. La sxc è una bici tuttofare. Qui se vuoi trovi foto e video
Ciao Ale
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
NON è una bici da FR .

O per lo meno non puoi fare drop duperiori a 2 metri...(secondo mè).

Poi forse per te che sei leggero e magari montando un amm. a molla sulla sxc forse le cose cambiano un pò ma cmq anche sulle tabelle Rocky è indicata una componentee XC su questa bici.

Le discese sono una goduria, fila che è una meraviglia, il carro mangiatutto:sborone: e la comodità nelle discese è ottima, sopratutto nel tecnico veloce.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
..quello che sto dicendo per i comuni mortali come noi conta poco...cmq la slayer sxc (bianca) è sulla copertina di luglio di tutto mtb con sopra wade simmons montata con una 66....seguito da hans rey.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Altra domandina a voi slayerizzati...SXC e non...nessuno ha avuto modo di poggiare il sederino su entrambe le versioni ??? Intendo appunto SXC e non...
Perchè ricordo che quando uscì la slayer 2006 se ne parlò un gran bene, però si parlava di una bici non molto pedalosa...poi nel 2007 esce la SXC, 2 etti più leggera, geometria della sospensione più adatta ad essere pedalata (dicono loro...in pratica hanno allungato il braccetto superiore facendolo partire da sopra il mozzo anzichè dal triangolone), angoli più adatti alla salita etc...
Poi però vai a leggerere le geometrie sul sito e le bici sono perfettamente identiche...
Pareri ???
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Altra domandina a voi slayerizzati...SXC e non...nessuno ha avuto modo di poggiare il sederino su entrambe le versioni ??? Intendo appunto SXC e non...
Perchè ricordo che quando uscì la slayer 2006 se ne parlò un gran bene, però si parlava di una bici non molto pedalosa...poi nel 2007 esce la SXC, 2 etti più leggera, geometria della sospensione più adatta ad essere pedalata (dicono loro...in pratica hanno allungato il braccetto superiore facendolo partire da sopra il mozzo anzichè dal triangolone), angoli più adatti alla salita etc...
Poi però vai a leggerere le geometrie sul sito e le bici sono perfettamente identiche...
Pareri ???


:saccio:Infatti... le geometrie sono identiche.
2 etti in meno.

Ma la cosa fondamentale è : che rocky doveva sopperire al deficit rispetto a Santa cruz nel modello concorrente alla Slayer ... la Nomad appunto.

Nella mia NON SI PUò montare l ' amm. a molla con piggy bag mentre sulla SXC si.

In fondo questa è una delle ragioni principali per cui si è creato questo modello. :saccio:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
:saccio:Infatti... le geometrie sono identiche.
2 etti in meno.

Ma la cosa fondamentale è : che rocky doveva sopperire al deficit rispetto a Santa cruz nel modello concorrente alla Slayer ... la Nomad appunto.

Nella mia NON SI PUò montare l ' amm. a molla con piggy bag mentre sulla SXC si.

In fondo questa è una delle ragioni principali per cui si è creato questo modello. :saccio:

Beh, certo, però l'ammo con piggy è al limite per l'uso più pesante, non più leggero...invece c'è gente su mtbr che dice che le cose cambiano pedalando le 2 bici...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
:saccio:Infatti... le geometrie sono identiche.
2 etti in meno.

Ma la cosa fondamentale è : che rocky doveva sopperire al deficit rispetto a Santa cruz nel modello concorrente alla Slayer ... la Nomad appunto.

Nella mia NON SI PUò montare l ' amm. a molla con piggy bag mentre sulla SXC si.

In fondo questa è una delle ragioni principali per cui si è creato questo modello. :saccio:



Non solo la biella di rinvio della sosp posteriore è stata rivista per essere meno influenzata dalla pedalata ed anche il carro

nella versione normale i due foderi bassi sono simmetrici nella sxc no per permettere un tiro catena migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo