Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
So di scatenare un vespaio... l'intricato mondo delle gomme.
La mia SXC70 mi è arrivata (usata, ma pocopoco) con la posteriore un IRC MIBRO 2.1.
http://www.irctire.com/tires/mibro_tubeless.html

Morale: zero grip, in salita sterrara ed in frenata (magari imparo anche a tenere il portapiume più indietro la prox volta...).

I miei giri consistono di tanta salita (spesso anche asfalto) e di sane (ma non troppo aggressive) discese.

Suggerimenti interessanti?

Mi si propone un Maxxis Hi roller 2.35....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhhmmm....se NON la "spingi" molto...puoi restare su un accoppiata diciamo "tranquilla" con le NN ant. e RR. al post in versione UST da 2,25....snnò...+ spinta un FA ant e post. da 2,35....o sennò...come me...Kenda Nevegal 2,35 ant e 2,1 post...;-)
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Sono alto 1.76cm.
Volendo sarei potuto scendere ancora,montando cerchi piu' leggeri ma poi secondo me avrei perso un po di sicurezza in discesa(secondo me si intende).
Comunque sono strafelice,non volevo superare i 15 e sono rimasto sotto i 14,per me e' stata una sorpresa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono alto 1.76cm.
Volendo sarei potuto scendere ancora,montando cerchi piu' leggeri ma poi secondo me avrei perso un po di sicurezza in discesa(secondo me si intende).
Comunque sono strafelice,non volevo superare i 15 e sono rimasto sotto i 14,per me e' stata una sorpresa.


si...si...senza dubbio...ma x quella bici mi permetterei di mettere una gomma "+ ciccia" davanti..:il-saggi:..e saresti cmq sui 14,0kg precisi...;-)
L'attacco Deus quanto è lungo??
Pedalando hai una sensazione "allungata-distesa"...oppure "+ rannicchiata-seduta"..??
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
So di scatenare un vespaio... l'intricato mondo delle gomme.
La mia SXC70 mi è arrivata (usata, ma pocopoco) con la posteriore un IRC MIBRO 2.1.
http://www.irctire.com/tires/mibro_tubeless.html

Morale: zero grip, in salita sterrara ed in frenata (magari imparo anche a tenere il portapiume più indietro la prox volta...).

I miei giri consistono di tanta salita (spesso anche asfalto) e di sane (ma non troppo aggressive) discese.

Suggerimenti interessanti?

Mi si propone un Maxxis Hi roller 2.35....

dipende come scendi...:freeride:

per giri con tanto dislivello e tanti km in condizioni di asciutto ottimo compromesso sono i NN da 2.25 davanti e i RR da 2.25 UST dietro accoppiata molto performante in salita con qualche limite di grip al posteriore in discesa

se ti piace scendere un po' più aggressivo MMgg da 2.35 all'anteriore e NN da 2.25 UST al posteriore, meno performante in salita sia per il peso sia per "la sensazione di colla" della MM

(MM= muddy mary)
(RR=Racing ralph)
(NN=Nobby nic)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
dipende come scendi...:freeride:

per giri con tanto dislivello e tanti km in condizioni di asciutto ottimo compromesso sono i NN da 2.25 davanti e i RR da 2.25 UST dietro accoppiata molto performante in salita con qualche limite di grip al posteriore in discesa

se ti piace scendere un po' più aggressivo MMgg da 2.35 all'anteriore e NN da 2.25 UST al posteriore, meno performante in salita sia per il peso sia per "la sensazione di colla" della MM

(MM= muddy mary)
(RR=Racing ralph)
(NN=Nobby nic)

oppure ti fai 2 bei FAT ALBERT 2.35 che si comportano bene in tutte le situazioni e risolvi qualsiasi problema di indecisione. la differenza tra un 2.25 e un 2.35 non è poi cosi tanta, tempo un paio di uscite e non te ne aggorgerai più.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
oppure ti fai 2 bei FAT ALBERT 2.35 che si comportano bene in tutte le situazioni e risolvi qualsiasi problema di indecisione. la differenza tra un 2.25 e un 2.35 non è poi cosi tanta, tempo un paio di uscite e non te ne aggorgerai più.

le FA da 2.35 le ho montate da tempo ma devo dirti che nella versione ust sono belle pese (fanno 1 kg) e poi non appena c'è un minimo di fango vanno in crisi

al momento ne ho una in cantina nuova nuova ma non credo che la monterò mi sto trovando bene con la NN da 2.25 che comunque pesa 700 gr ;-)
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
oppure ti fai 2 bei FAT ALBERT 2.35 che si comportano bene in tutte le situazioni e risolvi qualsiasi problema di indecisione. la differenza tra un 2.25 e un 2.35 non è poi cosi tanta, tempo un paio di uscite e non te ne aggorgerai più.

Ho optato per FAT ALBERT. Grazie del suggerimento
Ora che diluvia potrò testarle alla grande
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
...su una Slayer 2001(quella vecchia, tipo element con le tubazioni easton rad...), ci starebbe una forca tipo la pike o si accartoccia il telaio?
mi è passata la scimmia del rigido in acciaio e mi è tornata quella della forca sulla slayer...
in testa ho questi modelli:
-tora u-turn
-recon u-turn
-pike u-turn o revelation u-turn se trovo un buon usato
il mio dubbio è su che forcelle posso montare senza trovarmi il telaio aperto in 2...
attualmente monto una Z1 2001 da 110-130 mm settata a 110...ma è troppo morbida e ho un sag mostruoso...
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
cari ragazzacci con mio grande orgoglio e soddisfazione da oggi faccio parte anch'io della schiera degli Slayerizzati :i-want-t:
Sono due settimane che mi sono impossessato di questo gioiellino di 6 mesi di vita trovato proprio qui sul mercatino e trattato in maniera maniacale... praticamente la bike era nuova!!!
che dire della bike... non ho parole ... in discesa non è una bici, è una moto da cross! devo solo trovare l'assetto giusto dell'ammo che mi è sembrato un pò troppo rigido... (Accetto consigli) e in salita non l'ho addirittura mai bloccato.
io non sono un mostro della salita ma mi sono arrampicato col sorriso!!!

Un consiglio a tutti i possessori di quest'opera d'arte: non rovinatela con i vari portaborraccia, marsupi sottosella, contakm eccetera eccetera... Lasciatela pulita così com'è!!!! :il-saggi:

Vi posto le foto.... un saluto e buone raidate a tutti!!!!!!!!
 

Allegati

  • CIMG0279.jpg
    CIMG0279.jpg
    62,4 KB · Visite: 42
  • CIMG0268.jpg
    CIMG0268.jpg
    59,7 KB · Visite: 24
  • CIMG0269.jpg
    CIMG0269.jpg
    59 KB · Visite: 23

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Grande hai il mio stesso telaio.
Posta le impressioni su su che sono curioso riguardo l'ammo posteriore.

Playlife visto che monti gia una forka da 130 sulla tua vedrei bene una manitou minute da 130 eh eh cosi' mantieni la bici un pelo piu' leggera della altre alternative.
Un mio amico sta per allestire una yeti 575 con quella forka e sta da dio(secondo me).
Sulla tua starei attento a non appesantirla troppo,e' una gran bici,la setterei cercando di mantenerla bilanciata piu' possibile per la salita ma senza perderci divertimento in discesa.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
cari ragazzacci con mio grande orgoglio e soddisfazione da oggi faccio parte anch'io della schiera degli Slayerizzati :i-want-t:
Sono due settimane che mi sono impossessato di questo gioiellino di 6 mesi di vita trovato proprio qui sul mercatino e trattato in maniera maniacale... praticamente la bike era nuova!!!
che dire della bike... non ho parole ... in discesa non è una bici, è una moto da cross! devo solo trovare l'assetto giusto dell'ammo che mi è sembrato un pò troppo rigido... (Accetto consigli) e in salita non l'ho addirittura mai bloccato.
io non sono un mostro della salita ma mi sono arrampicato col sorriso!!!

Un consiglio a tutti i possessori di quest'opera d'arte: non rovinatela con i vari portaborraccia, marsupi sottosella, contakm eccetera eccetera... Lasciatela pulita così com'è!!!! :il-saggi:

Vi posto le foto.... un saluto e buone raidate a tutti!!!!!!!!

Benvenuto nel club o-o
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
prima di tutto ti volevo ringraziare e fare i complimenti x aver dato il via a queste splendide discussioni tra noi slayerizzati.........

Poi ti volevo chiedere se eri contento dei cerchi che hai montato... alla vista sono libidinosi!!!
se posso essere indiscreto... costano una follia??
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
prima di tutto ti volevo ringraziare e fare i complimenti x aver dato il via a queste splendide discussioni tra noi slayerizzati.........

Poi ti volevo chiedere se eri contento dei cerchi che hai montato... alla vista sono libidinosi!!!
se posso essere indiscreto... costano una follia??

Grazie o-o

se parli dei cerchi syncros bianchi
ti dico che le ruote come le vedi sono così montate:
mozzi dt 340
cerchi syncros dps28am
raggi dt champion
nipples dt in ergal anodizzato rosso

i mozzi non mi ricordo quanto li avessi pagati i cerchi invece mi ricordo perfettamente di averli pagati sugli 80 euro ciascuno...:-(

comunque oggi non monto più quelle ruote ma ho preso degli straordinari spinergy xyclone enduro :sbavon: più leggere
 

Allegati

  • P1020567.jpg
    P1020567.jpg
    59,8 KB · Visite: 45

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
vedrei bene una manitou minute da 130 eh eh cosi' mantieni la bici un pelo piu' leggera della altre alternative
piace da morire pure a me...ma costa un botto...
già con la recon sono al massimo della spesa possibile...non vedo l'ora di finire l'università e di tornare a lavorare...ho una lista di upgrade da fare alla bici che non finisce più...
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
La bici va goduta,tanto non scappa via,le modifiche puoi farle nel tempo.
Pensa che la mia prima rocky,una vertex,ci ho messo 9 mesi per finirla,era il lontano 2000,ma sai alla fine che soddisfazione dopo tanta attesa?
Vai senza fretta,le soddisfazioni verranno da sole col tempo..
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Visto che tempo fa l'avevo chiesto senza risposta lo rifaccio eh eh.
L'ammo rp23 che ho sulla mia slayer a quanto dovrei gonfiarlo?Peso sugli 80 kg.
Ieri ho fatto un giro corto e ho notato che affondo un po troppo come sag,in sella e pedalando mi rimaneva un 2 cm di corsa,ne deduco sia sgonfio per la mia mole eh eh.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....in sella e pedalando mi rimaneva un 2 cm di corsa,ne deduco sia sgonfio per la mia mole eh eh.

Con un SAG del genere al primo droppettino di 30cm fai un finercorsa memorabile. Sulla Slayer ho anch'io un RP23, ed una delle cose che non mi piacciono è proprio la facilità con cui va a pacco l'ammo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo