Noi Slayerizzati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
vedo che son in buona compania per quanto riguarda le cadute... ;)
questo mostriciattolo bisogna imparare a domarlo al piu presto!!!
cmq la caviglia va meglio e già oggi cammino quasi bene. vediamo se il prox weekend si riesce a fare un'uscita con la slayeruzzola... sperando nel tempo..
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Oggi ho finalmente provato la mia in fuori strada.
Forse ho esagerato però....
Mi sono buttato da una pista di DH......senza mai aver fatto DH....
Infatti ho capito alcune cose.
Primo che Dh non fa per me...:specc:
Secondo, che se sulla pista c'era qualcuno inadeguato quello ero io e non la mia bike.....
Ovviamente sono sceso come un bradipo e per giunta con il propedal inserito (l'avevo dimenticato...):specc:
Pensate che la forcella era tanto sollecitata che ad un certo punto ho sentito un rumore come se fossi dentro un acquario, con l'ossigenatore acceso...mi sono preoccupato tantissimo..pensavo guarda che la forca è andata..invece era solo il liquido antiforatura, messo la sera prima, che sciabordava violentemente nei cerchi.......mai sentito prima!
Per chiudere decentemente la giornata, dopo questa indecorosa comparsa, sono andato un pò più su (siamo sull'Etna) ed ho fatto un pezzo di pista altomontana...che dire .....in salita la bici è fantastica...in discesa sono io che faccio pena, ma lei è stupenda...
Devo anche dire che gli Hayes Stroker che ho montati sono davvero potenti e resistenti (una intera pista da DH coi freni tirati senza una piega e non vi dico quanto peso per mero pudore...)
Dimenticavo..sulla pista da DH malgrado la velocità da bradipo ho provato pure qualche salto...dalla bici però....
Sono infatti caduto una volta sulla destra ed un'altra sulla sinistra...la seconda disarcionato dalla sospensione posteriore (visto che avevo lasciato come un c...one il propedal..)
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Oggi ho finalmente provato la mia in fuori strada.
Forse ho esagerato però....
Mi sono buttato da una pista di DH......senza mai aver fatto DH....
Infatti ho capito alcune cose.
Primo che Dh non fa per me...:specc:
Secondo, che se sulla pista c'era qualcuno inadeguato quello ero io e non la mia bike.....
Ovviamente sono sceso come un bradipo e per giunta con il propedal inserito (l'avevo dimenticato...):specc:
Pensate che la forcella era tanto sollecitata che ad un certo punto ho sentito un rumore come se fossi dentro un acquario, con l'ossigenatore acceso...mi sono preoccupato tantissimo..pensavo guarda che la forca è andata..invece era solo il liquido antiforatura, messo la sera prima, che sciabordava violentemente nei cerchi.......mai sentito prima!
Per chiudere decentemente la giornata, dopo questa indecorosa comparsa, sono andato un pò più su (siamo sull'Etna) ed ho fatto un pezzo di pista altomontana...che dire .....in salita la bici è fantastica...in discesa sono io che faccio pena, ma lei è stupenda...
Devo anche dire che gli Hayes Stroker che ho montati sono davvero potenti e resistenti (una intera pista da DH coi freni tirati senza una piega e non vi dico quanto peso per mero pudore...)
Dimenticavo..sulla pista da DH malgrado la velocità da bradipo ho provato pure qualche salto...dalla bici però....
Sono infatti caduto una volta sulla destra ed un'altra sulla sinistra...la seconda disarcionato dalla sospensione posteriore (visto che avevo lasciato come un c...one il propedal..)

Anche io oggi ho potuto provare la slayerina, che dire, nonostante i 2-3 kili in più rispetto alla specy stumpjumper sono andato su abbastanza bene, purtroppo dato il poco tempo a disposizione la prova fuoristrada è stata veramente corta, complice anche un problema con la forca che andava a fondo troppo violentemente e soprattutto si mangiava 5-6 cm di corsa appena montato in sella (insomma devo capire come devo regolare sta benedetta 55 ata).
Come prima prova nonstante l' incoveniente è stata cmq davvero positiva.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Anche io oggi ho potuto provare la slayerina, che dire, nonostante i 2-3 kili in più rispetto alla specy stumpjumper sono andato su abbastanza bene, purtroppo dato il poco tempo a disposizione la prova fuoristrada è stata veramente corta, complice anche un problema con la forca che andava a fondo troppo violentemente e soprattutto si mangiava 5-6 cm di corsa appena montato in sella (insomma devo capire come devo regolare sta benedetta 55 ata).
Come prima prova nonstante l' incoveniente è stata cmq davvero positiva.
Scusa ma la forca era quella di serie?
Perchè se è quella di serie sulla sxc 30 allora non ha alcuna regolazione della escursione e non ha nemmeno l'ATA (è la 55r).
Io ho una Fox Float 36 RC2 ad escursione fissa e va benissimo....
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Vabbe' dai sono le prime uscite e si devono fare i settaggio a dovere,verso la terza uscita magari dovreste essere a puntino per giudicarle.
Io sono molto curioso di vedere come si comporta in salita sta slayer di cui sento parlare bene.
In germania nel 2007,all'eurobike avevo visto un video di uno che faceva una salita abbastanza ripida con una slayer e se la saliva come un capriolo eh eh,volevo picchiarlo da come viaggiava.
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
consiglio.
quando son caduto in bike la sett scorsa, dovevo fare ancora qualche km sul sentiero per arrivare a riva del garda... e su un paio di passaggi, andando piano, ho grattato la terza corona su delle roccie e son partiti un paio di denti. la terza corona avevo già in mente di toglierla (non l'ho mai usata in 2 mesi...) qundi niente di grave, ma volevo mettere un paracorona. cosa mi consigliate ???
e in'oltre pensavo di montar una ruota piu light dietro da 2.1 ma che sia resistente perchè oltre che andar su devo anche venir in giu!!!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
bash raceface e albert (2.25) il little albert da 2.1 mi sembra forse un pò troppo stretto.
io viaggio con fat albert 2.35 sia davanti che dietro...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
secondo me si, penso che non avresti abbastanza grip per sfruttare tutte le potenzialità della bici in discesa. meglio faticare un pò di più in salita ma poi godersi la discesa in sicurezza.
monta una gomma con sezione maggiore, magari un pò più scorrevole oppure la tieni a pressioni più alte mentre sali e poi prima di scendere le riabbassi alla pressione giusta.
le mie gomme di serie erano le wtb raptor kevlar da 2.24, non erano esageratamente grippose ma erano abbastanza scorrevoli; in salita andavano benone però in discesa non mi davano molta sicurezza. adesso con le fat alber è tutta un altra storia.
io il 2.1 le monto sulla front.

2.5 all'anteriore?? madoi che gommazzo! (non ho presente le nevegal...spero che sia un 2.5 scarso)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
No
perchè il peso è assai contenuto

poco meno di 1 kilozzo 950/980 gr
e poi come giustamente detto in salita lo gonfi @ palla

e prima di scendere psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

e la discesa ci guadagna
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ades ho le wtb prowerxt (mi sembra...) da 2.3 .
dietro una da 2.1 è troppo piccola???
secondo me il 2.1" è strettino...io, vabbè che sono una schiappa, e ho la slayer veeeeeeeeeecchia, ma la volta successiva al volo, ho rifatto lo stesso percorso montando delle 2.35" al posto delle 2.1" e la differenza l'ho notata alla grande...vabbè che son passato da delle hutchinson bulldog 2.1" airlight a degli eccessivi maxxis swampthing 2.35" , ma ora non torno più indietro...
gomme ciccione per sempre...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica ho visto un concentrato di Slayer che non credevo possibile fuori da un magazzino RM.
C'era un nutrito gruppo di svizzeri tutti slayerizzati. C'era davvero un mucchio di SXC lasciato alla base della vetta, sulla quale i proprietari si erano inerpicati senza bici (in spalla... come invece ho fatto io).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo