Noi Slayerizzati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
anch'io ero paraionato dal peso (ho preso la slayer ladys... che è allestita come la 50) ma da quando ce l'ho e ho visto che è iper pedalabile non l'ho mai messa su una bilancia.. ho fatto un giro xc da 40 km sul baldo con dei miei amci xc e non rimanevo tanto indietro in salita...
son sempre piu contento!! tranne che sabato mi ha disarcionato sul tremalzo e ho preso una storta lla caviglia... forse dovevo coccolarla di più!! ;)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
non sono stato l'unico ad essere stato disarcionato dalla rocky durante le prime uscite.
a fine luglio dell'anno scorso durante l'inaugurazione della mia, durante una discesa parecchio smossa mi ha sparato in aria, nell'atterrare ho appoggiato male la mano rompendomi il mignolino. bella sfiga, tutto agosto con la mano steccata.
tra me e me ho pensato: iniziamo bene...speriamo che col passare del tempo la puledra si faccia domane altrimenti la vedo grigia!
Cosi è stato, mi ci sono volute qualche uscite per settare al meglio l'ammo e soprattutto a me per abituarmi al nuovo stile di guida, dato che venivo da 3 anni di frontina super rigida da xc.
adesso la mia bella mi ubbidisce che è una meraviglia e i ribaltoni sono rarissimi, e se succedono è colpa mia che sbaglio qualcosa.

@playlife: se vuoi fare discesa devi mettere in conto qualche caduta. l'unica cosa da fare è prendere un pò di coraggio e scendere. cosa importante però è non farsi prendere dal panico e fare qualche gesto strano tipo qualche franata secca, mentre si scende. potresti peggiorare la situazione.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
@playlife: se vuoi fare discesa devi mettere in conto qualche caduta. l'unica cosa da fare è prendere un pò di coraggio e scendere. cosa importante però è non farsi prendere dal panico e fare qualche gesto strano tipo qualche franata secca, mentre si scende. potresti peggiorare la situazione.
sisi...
non avevo mai avuto paura delle discese...
anzi...quel giorno mi sentivo STUPIDAMENTE supersicuro, avevo l'attacco corto da fr, una curvona rizer larghissima, e sapevo che i freni andavano perche avevo messo le pastiglie nuove la sera prima...stavo pensando "caspita. sta vecchietta lavora da dio e sa ancora dire la sua nonostante i 7anni"...ma dopo una maledetta s veloce ho sentito che stavo perdendo il controllo, e così è stato...son finito dritto avendo sbagliato traiettoria...la ruota ant è andata...maledetto ghiaino sopra alla terra battuta...e mi son fatto un aperitivo di sangue e fango...prima o poi passerà la paura post caduta...biogna:)
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Calcola che io per troppa sicurezza in un percorso che facevo 3 volte a settimana sono caduto facendomi molto male alla schiena(ho dovuto sorbirmi 6 mesi di riabilitazione).
Da quella volta in quel punto scendo a piedi,mi e' venuto un blocco per quel pezzo:prega:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Vi racconto la mia

Bianchina alla terza o quarta uscita

559 bagnato (http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2007/MTB/04_30_07_559wetversion.html)
Vedi foto


Gasato, imbardato, pronto a tutto... :sborone:

primo pezzo, fantastico :sbavon:
poi in un passaggio critico reso viscido dalla pioggia, l'anteriore scivola via a sx sulla pietra, io salto il manubrio, cado sulle ginocchia (sante protezioni Fox), mi giro per capire cosa fosee successo e vedo la Bianchina che mi sorpassa a tutta velocità puntando il dirupo (dalle foto capirete) e inizia a rimbalzare

UNA...


DUE



TRE



QUATTRO



AHHHHHRRRRGGGGGGG!!!!


LA PIETRAIAAAAA!!!!!!



Si è fermata su di un cucciolo di larice senza che toccasse null'altro....


Mi sono fatto 30 mt di dirupo e sono andato a riprenderla....

VI dico che non sono ancora andato a rifare il 559
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ahhh capit!
la tua è ammalata? o semplice controllo?
forcella da rivedere(è da AMG), poi cambio di boccole(solo 2), freno inviato a Formula, altre cosucce di poco conto
Ho fatto che portargli la bici...magari ci fa un giro pure lui :cucù::smile:
così, mi ha dato una sxc Cannuck con marza 55 ata (modificata ;-))
per la prova, gli ho fatto mettere dei formula e le mie mavic sx. il resto è un insieme di race face vario
ora, devo trovare il set up giusto per il mio peso e stile di guida
Ho tolto gli spessori che mi aveva messo sopra la zona sterzo
Ho notato che è una gran grimpeur, mentre devo riabituarmi agli ammo ad aria: ho notato che quì il fox dhx 5.0 nella prima parte lavora subito sui piccoli urti. La seconda parte invece mura subito per poi essere molto progressiva.
Penso sia per evitare fondo corsa: in generale, le molle mi gustano di più
La 55 ATA è meno scattosa di altre, più "burrosa", ma non eccessivamente
Lei la devo capire meglio
La 18" inizialmente la trovavo lunga, ma poi mi ci sono abituato(specie dopo aver tolto gli spessori)
Nessun giudizio invece suigli angoli: devo trovare dei percorsi più idonei
Fantastico il joplin!(altra cosa che volevo provare..)
Un applauso la verniciatura: in SC devono prendere lezioni (e lo dico da nomadista!)
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
forcella da rivedere(è da AMG), poi cambio di boccole(solo 2), freno inviato a Formula, altre cosucce di poco conto
Ho fatto che portargli la bici...magari ci fa un giro pure lui :cucù::smile:
così, mi ha dato una sxc Cannuck con marza 55 ata (modificata ;-))
per la prova, gli ho fatto mettere dei formula e le mie mavic sx. il resto è un insieme di race face vario
ora, devo trovare il set up giusto per il mio peso e stile di guida
Ho tolto gli spessori che mi aveva messo sopra la zona sterzo
Ho notato che è una gran grimpeur, mentre devo riabituarmi agli ammo ad aria: ho notato che quì il fox dhx 5.0 nella prima parte lavora subito sui piccoli urti. La seconda parte invece mura subito per poi essere molto progressiva.
Penso sia per evitare fondo corsa: in generale, le molle mi gustano di più
La 55 ATA è meno scattosa di altre, più "burrosa", ma non eccessivamente
Lei la devo capire meglio
La 18" inizialmente la trovavo lunga, ma poi mi ci sono abituato(specie dopo aver tolto gli spessori)
Nessun giudizio invece suigli angoli: devo trovare dei percorsi più idonei
Fantastico il joplin!(altra cosa che volevo provare..)
Un applauso la verniciatura: in SC devono prendere lezioni (e lo dico da nomadista!)

interessante... pensavo k la tua verniciatura :omertà: (ma nn è black anodizzata?)
tu monti un ammo a molla?nn ricordavo...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
interessante... pensavo k la tua verniciatura :omertà: (ma nn è black anodizzata?)
tu monti un ammo a molla?nn ricordavo...

il nomad e la sua verniciatura(si ho una black anodizzata) stanno benone
da un anno monto un roco coil tst r: il comportamento è differente e mi piace di più. detto questo la bici va provata di più, meglio e su tratti più accidentati
per ora ho fatto solo scalini, scalette e cose simili:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo