Noi Slayerizzati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Caspio dalle premesse fa paura,grande,fai foto su su

La bici è discreta considera che si tratta cmq di pezzi usati, alcuni riciclati in dalla mia vecchia bici (avevano al massimo 300 km) altri ad esempio il telaio e la forca acquistati usati anche se in buone condizioni.
Insomma la bici non l' ho pagata poi uno sproposito considerando la qualità generale...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.209
153
0
49
toscana
Visita sito
..la mia slayerina ha subito sostanziali modifiche...ora è proprio un bell'animaletto....e ci pedalo ancora benissimo anche su rampe niente male....non ho la pretesa di dire che è la bici totale (utopia)...però ci si avvicina molto......
In sintesi ho sostituito la forka marza am1 sl 07 con una fox van rc2 2009....e qui proprio nn c'è storia!!!!!!!!!!!!!!
Attacco da 10 sostituito con attacco da 5...tra forka e attacco chiudo molti tornantini in più..:cucù:
Pedali mallet sostituiti con flat....davvero comodi (per me) con scarpe da trekking....per giri tossici un must!!!!
..infine ho accorciato di un cm il joplin così da riuscire ad abbassare totalmente la sella nei tratti davvero bastardi....:medita:
...la stò conoscendo sempre più...e più vado avanti e più mi ci trovo meglio.....
....buona slayer a tutti!!!!!!!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
per un soggetto di 70 kg vestito (io), quanto consigliate di gonfiare un ammo dhx air per ottenere il giusto sag di uno slayer sxc?

grazie
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Cosi' a occhio io proverei sui 120-130 psi ma sicuramente sbaglio,non conosco ancora bene le specifiche di gonfiaggio degli ammo posteriori fox.
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Voi esperti slayeristi,che dite,si riesce a stare sui 14kg senza impazzire coi componenti costosi?

Io ho finito di assemblare ieri la mia con le dt swiss 5.1, secondo me per stare sui 14 devi spendere un bel pò di soldini, penso che la mia con gruppo X0 e freni avid juicy ultimate in carbonio stia cmq sui 15 e qualcosa, ma non ho potuto pesarla.
Cmq è bellissima adesso devo solo trovare il tempo per la prima uscita (e non sarà facile :( )
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Io ho deciso il settaggio che voglio.
Telaio sxc 50 con fox rp23.
Gruppo tutto x9+guarnitura race face deus,freni hayes stroker(bianchi),trittico deus,forcella 55 ata,cerchi mavix sx poi altre cosine della hope come chiusure ruote,collarino sella e sterzo king.
Io punterei a non oltrepassare i 15 senza impazzire,poi come esce esce e via.
E solo che ci vorrei pedalare un minimo senza morire eh eh.
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Io ho deciso il settaggio che voglio.
Telaio sxc 50 con fox rp23.
Gruppo tutto x9+guarnitura race face deus,freni hayes stroker(bianchi),trittico deus,forcella 55 ata,cerchi mavix sx poi altre cosine della hope come chiusure ruote,collarino sella e sterzo king.
Io punterei a non oltrepassare i 15 senza impazzire,poi come esce esce e via.
E solo che ci vorrei pedalare un minimo senza morire eh eh.

Tutti quelli che ho sentito mi hano confermato che a dispetto del peso non proprio piuma (anche perchè il telaio bello massiccio) la bici si pedala benissimo, appena faccio un giro ti faccio sapere
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ti confermo che la biga è davvero pedalabile in maniera incredibile. Tieni conto che come mio riferimento ho una delle full più pedalabili che ci sono (una Santacruz Superlight)........
Per il peso la mia è sotto i 15, pur con l'ammo DHX5 che pesa il doppio dello RP23.
Guarda sotto e vedi il resto della componentistica che ho montato.
Gli Hayes bianchi sono una fusione e frenano davvero bene.....
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Be allora dovrei stare sicuro che sui 15 ci sto.
Come forca monto la tua stessa 55,forse sarei piu' pesante sulle ruote visto che metto le sx di mavic.
Come gruppo siamo li e come componenti pure.
Visto i componenti che ho scelto mi sa che sono sul tuo stesso peso..
Vabbe quando e' finita si vedra',inutile farsi paranoie adesso che e' smontata eh eh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo