Noi Slayerizzati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ti quoto alla grande; anche perchè alla fine, secondo me, il mezzo chilo va e viene senza pregiudicare le prestazioni in salita. O almeno così accade a me che le salite le faccio con tanta calma (e la mia Dawg pesa 14.9 kg).
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
zoorlenSlayeristi, quanto pesa più o meno il telaio (con ammo)? Suppongo saremo intorno ai 3-3.2 kg.

la mia dovrebbe essere sui 3,8 ....

Per il RADUNO quando volete !!!

complimenti cattivik , molto bella ... e che cerchi .... :sbavon:
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
...ma te......(zelig style).... dove l'hai montata?!?! ..come ti ci trovi?!?!

Su una Nomad...va molto bene, sensibile ma non inutilmente burrosa come molte Marza a molla.
La versione RC2 ti da grande libertà di tarare il tutto a piacere.

Potendo usufruire della corsa variabile, sarebbe perfetta.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
...te hai la rc2 o la r? ti pesa tanto non poterla accorciare?!?!

Ho la RC2...diciamo che non poterla accorciare un po' mi pesa, non tantissimo, ma un po' sì.
Non per tenere attaccato l'avantreno a terra (la Nomad ha un carro molto lungo che funghe anche da antiribaltante), bensì per poter distendere la schiena quando faccio lunghe salite.

La SXC mi risulta abbia angoli un po' meno aperti della Nomad e quindi soffrirebbe meno di questo potenziale problema.

Se non sbaglio hai una forka da 160 abbassabile, quindi tienila sempre alla massima escursione e facci qualche giro condito di salite e discese feroci (:duello:) per capire se ti crea problemi..

Poi il feeling della molla è adorabile...:prost:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Su una Nomad...va molto bene, sensibile ma non inutilmente burrosa come molte Marza a molla.
La versione RC2 ti da grande libertà di tarare il tutto a piacere.

Potendo usufruire della corsa variabile, sarebbe perfetta.

Cosa intendi per inutilmente burrosa ??? Perchè è una caratteristica che non ho mai sentito criticare prima d'ora, e personalmente la adoro...
Per contro, trovo che le forche della concorrenza (fra quelle che ho potuto "tastare" cito fox TALAS e lyrik, purtroppo non van) siano un po' "stitiche" nella fase iniziale, e la cosa non mi piace per niente...la burrosità della mia 55 (così come quella che brandisco nel mio avatar) non la cambierei con niente al mondo...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.209
153
0
49
toscana
Visita sito
@ marticarving, grazie delle delucidazioni, in effetti io vado quasi sempre a 160mm (anche per non star a smanettare con i 200 giri dell'ata) e grossi problemi non ne ho. Te l'ho chiesto perchè mi piace sentire pareri diversi e perchè non è la stessa forka.
un problema serio sarebbe..... come metterla in auto:hahaha:, ora accorcio l'ata e c'entra pari pari...

@zoorlen ...la van mi attizza da sempre, sicuramente non per ora visto il costo, ma in futuro non garantisco....:cucù:

..io sarei per la r normale proprio per la semplicità del progetto....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo