Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
@cattivik
molto bella complimenti e benvenuto nel club

tre osservazioni:

1.

VIA QUEL PORTABORRACCIA :sculacci: è come disegnare i baffi sulla gioconda....piuttosto lecca l'umidità sul tubo orizzontale se hai sete ma togli quell'obbrobrio.....:-)

2.

perchè non hai scelto la forca nera? e perchè proprio marzocchi?


3.

Il passaggio del tubo del freno posteriore.
L'ultimo attacco sull'obliquo non serve per il freno ma per l'eventuale rolhoff, infati se noti fa un giro un po' strano scende, sale e riscende alla pinza.
IMHO
sgancia l'ultimo attacco sull'obliquo, utilizza il passaggio cavo nel perno della sospesnione per far passare una fascetta da una parte all'altra e vedrai
per capire meglio guarda qui foto 16
http://www.savioduminuco.net/photogallery2007/MTB/01_2707_Valdellatorre/index_html.html

Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
@cattivik
molto bella complimenti e benvenuto nel club

tre osservazioni:

1.

VIA QUEL PORTABORRACCIA :sculacci: è come disegnare i baffi sulla gioconda....piuttosto lecca l'umidità sul tubo orizzontale se hai sete ma togli quell'obbrobrio.....:-)

2.

perchè non hai scelto la forca nera? e perchè proprio marzocchi?


3.

Il passaggio del tubo del freno posteriore.
L'ultimo attacco sull'obliquo non serve per il freno ma per l'eventuale rolhoff, infati se noti fa un giro un po' strano scende, sale e riscende alla pinza.
IMHO
sgancia l'ultimo attacco sull'obliquo, utilizza il passaggio cavo nel perno della sospesnione per far passare una fascetta da una parte all'altra e vedrai
per capire meglio guarda qui foto 16
http://www.savioduminuco.net/photogallery2007/MTB/01_2707_Valdellatorre/index_html.html

Ciao

Dunque

1) d'inverno il portaborraccia è troppo comodo...se però mi convincete a toglierlo lo farò......FORSE :smile:

2) 55 ATA doveva essere e 55 ATA è stata, fosse stata anche viola. Fra l'altro, dovendo proprio fare un'analisi estetica...le forche bianche mi son sempre piaciute, trovo inoltre che lo stacco di forca, raggi bianchi, sella bianco nera e in futuro dei pedali sia molto gradevole...
ora io una domanda la faccio a te...perchè NON 55 ATA ??? :nunsacci:

3) hai ragione, lo so, solo che avevo bisogno di "consumare" un po' di tubo con un giro più lungo perchè non avevo tempo di tagliarlo...non appena avrò 2 minuti per tagliare e spurgare faccio il lavoro...

soddisfatto ? :prost:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
...già...perchè non una bella fox 36 van.... per giunta nera che ci starebbe come il cacio sui maccheroni!?!?!:medita: ...non mi dire per il costo perchè ...:hahaha:

Dunque...nel primo giro di sabato (poi magari scriverò anche qualcosa) ho voluto fare il masochista e sono andato con corsa sempre a 165, idraulica sempre tutta aperta e ammo regolato con propedal per la discesa, proprio per vedere come va in salita...
A dire il vero sono rimasto sorpreso, così come sono rimasto sorpreso quando mi sono seduto per la prima volta sulla bici, e mi sono trovato con un assetto molto più "pedaloso" di quanto pensavo...alla fine non si alza molto più della mia deca con la forca a 130.
Quindi una forca a 160 fissi potrebbe non essere un'eresia, credo però che sui giri lunghi con tanto dislivello alla fine poter abbassare un po' non sia male...poi proverò, eh...

Quanto pesa la 36 van ?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
ora io una domanda la faccio a te...perchè NON 55 ATA ??? :nunsacci:

Perchè se hai avuto un po' di tempo a disposizione sei riuscito a leggere tutte le lamentele che i vari possessori delle ATA hanno avuto lo scorso anno?
Credi che quest'anno sia cambiato in meglio?
Non trovi il sistema per perno passante marzocchi poco affidabile o comunque che trasmette poca solidità con quel gancetto che somiglia a quello delle mollette da bucato?

poi io dal punto di vista perno passante non posso proprio parlare perchè la fox 2007 era una vaccata con il perno in metallo "duro" che andava a mordere sul fodero in magnesio "morbido" con il risultato che ho dovuto far fare un filetto interno al perno e una vite che chiudesse dall'esterno....
o-o

e poi cambia il profilo adesso "foglie d'acero" :-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Perchè se hai avuto un po' di tempo a disposizione sei riuscito a leggere tutte le lamentele che i vari possessori delle ATA hanno avuto lo scorso anno?
Credi che quest'anno sia cambiato in meglio?
Non trovi il sistema per perno passante marzocchi poco affidabile o comunque che trasmette poca solidità con quel gancetto che somiglia a quello delle mollette da bucato?

poi io dal punto di vista perno passante non posso proprio parlare perchè la fox 2007 era una vaccata con il perno in metallo "duro" che andava a mordere sul fodero in magnesio "morbido" con il risultato che ho dovuto far fare un filetto interno al perno e una vite che chiudesse dall'esterno....
o-o

e poi cambia il profilo adesso "foglie d'acero" :-)

Dunque...con Marzocchi ci lavoro e sono stato rassicurato che le forche di quest'anno di problemi non ne hanno. Ed effettivamente su quelle che ho venduto posso confermare che è così ! L'ATA è completamente nuovo e non c'è nessun motivo per cui debba dare gli stessi problemi dell'anno scorso.
I problemi sulle forche 2007 ci sono stati, così come marzocchi ha dato l'impressione di non essere sufficientemente pronta a risolverli...questo non toglie che ci sia stata una forse esagerata "caccia a marzocchi" qui sul forum...delle forche della concorrenza, che parimenti hanno avuto i loro bei problemi, nessuno si è quasi degnato di parlare...tutti a sparare su marzocchi e via !!!
Per il perno passante...a me sembra affidabile "idiot proof" (non si può serrare troppo o troppo poco...cosa che è comune), non ci sono giochi (come si qualche QR di altri marchi) etc...il gancetto serve soltanto come sicurezza...se mai si dovesse svitare il perno non esce.
Io la forca l'ho usata una sola volta, ma mi è sembrata una gran forca FIN DALLA PRIMA USCITA...però non mi piace esprimere giudizi lodevoli come fanno molti dopo le prime ore di utilizzo

N.B. lavoro anche con RS, eh...ho messo la 55 semplicemente perchè è un prodotto che sulla carta mi piace di più...poi vedremo strada facendo
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
@cattivik...hai visto che roba!?!? anch'io non pensavo salisse bene a 160...mi sono ricreduto subito....se hai le gambe e un po' di zen :medita: geometricamente consente di salire ovunque....!!!! Sarà per il macchinoso girare del pomello ma io sono sempre a 160!!!!...certo potevano farla con 3 scatti tipo fox...120, 140, 160 allora sì che si utilizzerebbe.!!!! L'ATA quest'anno prende iniziative autonome (accorciarsi da se etc. ) oppure è d'accordo con decisioni del biker!?!?!?!!?:specc:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
@cattivik...hai visto che roba!?!? anch'io non pensavo salisse bene a 160...mi sono ricreduto subito....se hai le gambe e un po' di zen :medita: geometricamente consente di salire ovunque....!!!! Sarà per il macchinoso girare del pomello ma io sono sempre a 160!!!!...certo potevano farla con 3 scatti tipo fox...120, 140, 160 allora sì che si utilizzerebbe.!!!! L'ATA quest'anno prende iniziative autonome (accorciarsi da se etc. ) oppure è d'accordo con decisioni del biker!?!?!?!!?:specc:

C'è stato un gentlemen agreement :twisted:

Cmq concordo sulla geometria...come avevo scritto qualche tempo fa, confermo che la bici è un po' una via di mezzo fra le varie 5.5, blur LT etc e nomad, 6.6...ed è quello che cercavo !!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Slayeristi, quanto pesa più o meno il telaio (con ammo)? Suppongo saremo intorno ai 3-3.2 kg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo