Noi slayerizzati - parte 2

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.049
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti sleyerizzati...si avvicina Natale e volevo regalare alla bike(e a me...) una forcella nuova.
Sono indeciso fra 55 rc3 titanium e 55 micro tst(entrambe 2012):duello:
Secondo voi i 170mm della prima che impatto avrebbero sulla guidabilita' della bici?
Piu che l'altezza della forcella mi preoccupa un po' l'aumento del passo...


grazie a tutti​


Ora che monti??
Non credo che impatti molto sulla guidabilità della stessa.
Io non posso che consigliarti la RS Lyrik....mi ci trovo molto bene...considera che è "abbondante" 160 davanti...misurata reale sono 167mm...il passo nella mia taglia "18" è 115cm se non erro...entra pelo pelo sul binario del portabici.

o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
adesso ho l'originale, fox 36 talas,
la mia (19) ha 1160 di interasse che diventerebbero 1169 con la marzocchi a molla...
sono sempre piu indeciso, una potrei portarmela dietro anche per un futuro telaio(visto che il trend delle nuove bici da enduro si sta portando verso i 170mm), quella ad aria sarebbe probabilmente da cambiare, certo che 2160g di forcella che lavora bene sono diffcili da trovare...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.049
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
adesso ho l'originale, fox 36 talas,
la mia (19) ha 1160 di interasse che diventerebbero 1169 con la marzocchi a molla...
sono sempre piu indeciso, una potrei portarmela dietro anche per un futuro telaio(visto che il trend delle nuove bici da enduro si sta portando verso i 170mm), quella ad aria sarebbe probabilmente da cambiare, certo che 2160g di forcella che lavora bene sono diffcili da trovare...


:nunsacci:

Lascerei le bocce ferme...1° xchè hai già un' ottima forcella...2° xchè è la + leggera (la mia Lyrik pesa 400gr + della tua...e non so se hai notato che la mia bici è sotto i 14,3...se la montassi io starei ben sotto i 14kg...:-|)...3° xchè lo "standard" che ormai si è diffuso è quello con il cannotto conico...quindi risparmierei i soldi x poi investirli magari in un progetto totalmente "nuovo".
o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
Il fatto e' che per me non e' un'ottima forcella, il modello montato di serie e' la R, niente regolazioni di compressione con cui giocare ...avevo pensato anche alla cartuccia ELKA, ma l'elemento ammortizzante e' sempre quello( a pressione giusta per me, lineare e con un muro netto sui 140-145),e non e' molto conveniente.
Poi la scimmia di cambiare salta fuori ogni anno...
sterzo conico,ci ho pensato, credo che me non mi acccorgerei neanche della differenza, solo la seccatura di prendere una serie sterzo mista...
grarzie comunque dei consigli:prost:
pensiamoci su prima che l'iva aumenti...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.049
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, una domanda..:nunsacci: sto valutando un AM/enduro e nella scelta c'è anche la slayer, ora il negozio mi fa si e no un 5% sul modello 50 bianco del 2012, il modello 70 costa troppo, ma ho trovato in rete un modello 70 del 2011 nuovo con 40% di sconto cosa fare? i telai sono gli stessi 2011/2012?

ciao a tutti
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Ok...ma guardate come è fatto il telaio...farebbe un lavoro x il quale secondo me non è progettato...x giunta accoppiato al mio dolce peso...:sumo:...oltretutto a me serve con l' arretramento quindi non potrei scegliere un telescopico in "linea" e mi pare che il Reverb è in linea...:nunsacci:

30951.jpg


o-o
zzo bellissima questa bici, a me sta per arrivare il telaio nn vedo l'ora di montarla, unica pecca.... ho solo per il momento la 66rc2x come forka quella da 180, spero di nn stravolgerla troppo, sarà taglia 19....mi lecco già i baffi
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Per Natale ho regalato un disco posteriore nuovo alla mia sxc70 team....potrebbe essere solo un antipasto rispetto a quello che vorrei fare.....che cosa mi consigliate?
Ho appena preso nuova ruota posteriore con cerchio dt....
la forca mi fa abbastanza felice....e l'ho smontata e rimontata con olio nuovo....il gruppo potrei trasferire da blizzard RM un xtr 2010 ma non vorrei poi distruggerlo alla prima uscita....forse due nuove pinze e leve freno?
Grazie e saluti
 

Allegati

  • slayer2010.jpg
    slayer2010.jpg
    58,9 KB · Visite: 20

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Monta dei shimano slx 180 anteriore e 160 post....ho altro disco da 180 per il post..che monterò su altra ruota slx con dt swiss.....
angolo sterzo?.....
guardo un po' a quanto si possono trovare i formula.....li ho provati, se non erro r1 formula....leggeri e potenti....ma anche gli slx...non è che siano tanto meno.....mixeca che prezzi.....per sti formula......
ciao e grazie
 

trexxx

Biker popularis
26/4/10
90
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Nukeproof Scalp, Mega, Octane one Zircus
Ciao Sleyeristi mi sono appena presentato nella Home, ho da poco preso una Slayer 30 '06, non ho avuto ancora l' occasione di provarla seriamente, non conosco gente con cui uscire nella mia zona, e volevo chiedere anche qualche info tecnica....!!!

Vi lascio una fotina...

PICT0137.jpg
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Appena ricomincia un po' di bello febbraio-marzo uscirò con la slayer....nel comasco, e in svizzera...chi vuole aggregarsi è benvenuto basta solo non essere rompi....
ciao
 

MarcoDH

Biker popularis
Ciao
Anche per abbassare il peso della mia schiava vorrei fare qualche piccola modifica alla slayer sxc70 team che mi fa tanto felice...
la bici è ora cosi' montata:
telaio: sxc70 team tg 18
forcella: marzocchi 55 tst2
ruote: ant. slx pp20mm + mavic x317-post slx +mavic x317
(acquistato ora altro cerchio post slx +dt x4.2 per danno al cerchio attuale)
regg.sella-att.manubrio-manubrio: race face
ss fsa
gruppo: slx 9v disco ant 180 e post 160
sella: fsa in cavallino...

Sono indeciso se prendere o meno un disco post da 180...perchè nonostante pesi 75kg mi sembra che il freno post sia un po' troppo sollecitato nelle discese.....mangia un po' troppo le pastiglie.....

Potrei anche passare da slx a xt-xtr 9v, trasferendo il gruppo della blizzard sulla slayer e viceversa.....

insomma cosa mi consigliate per migliorare il mezzo?
grazie

mi sembra che sia già ottima così... ma se proprio vuoi migliorare qualcosa ti consiglio una serie sterzo chris king come la mia. E' fantastica:) ciaooo!:celopiùg:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
domani intorno alle 930 iniziero' salita da como a brunate per poi scendere verso albavilla....
il percorso è molto bello....
e' la mia prima uscita....
ciao
 

DR.ZERO

Biker serius
5/12/07
184
0
0
terre di canossa
Visita sito
ultimo giro a sestri levante......
tante soddisfazioni,e tante sudate,visto che non è il massimo della pedabilità.
tradisco rocky mountain dopo tanti anni(visto che ho posseduto anche la vecchia slayer) x una italiana........

:smile:

14/12/2008
25/02/2012
R.I.P
 

Allegati

  • Image0057.jpg
    Image0057.jpg
    56,7 KB · Visite: 51

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo