Noi slayerizzati - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
In salita il manubrio largo è effettivamente un piccolo handicap. Se questa è la tua prima bici con queste escursioni sicuramente devi apprendere un minimo di tecnica e di posizione mentre affronti queste salite.
Leggo che hai una f29 da xc, correggimi se sbaglio.
Probabilmente abituato a questa carichi troppo il peso indietro in discesa mentre su una enduro il davanti deve sempre essere carico per dare direzionalità, allo stesso modo una xc avendo molta meno tendenza ad impennarsi in salita ti ha abituato a stare col peso troppo arretrato, ed ora con una posizione che fa alzare l'anteriore facilmente devi rivedere la postura.
Ricapitolando,
perdita del davanti in discesa = posizione troppo arretrata. Non hai una XC, ora l'escursione evita molto di più gli impuntamenti. Carica il davanti.
Perdita del davanti in salita = posizione troppo arretrata. Carica un po di più l'avantreno, come detto avendo una posizione più alta della tua f29 la bici tende a sollevarsi facendoti sentire instabile


si ho una f29 e in effetti la mia tecnica di guida è basata su quella, evidentemente devo adottare gli accorgimenti che mi hai suggerito
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
si ho una f29 e in effetti la mia tecnica di guida è basata su quella, evidentemente devo adottare gli accorgimenti che mi hai suggerito
Prova, anche io al passaggio da una xc ad una AM ho faticato all'inizio. Se i problemi persistono magari prova un manubrio più corto soprattutto se lo percepisci effettivamente esagerato, o prova a spostare il peso in avanti togliendo spessori sotto lo stem o prendendone uno più lungo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo