Noi slayerizzati - parte 2

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No...io ora ho una vite del carro...quella tra i foderi in carbonio e il carro sotto che si allenta...e gioco sulle boccole del Fox.

X la vite ci ho messo del frenafiletti ma un pochino si allenta sempre...x il Fox debbo ormai cambiare le boccole e cercare qualcosa di + "duraturo"...qualche indicazione??

o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
No...io ora ho una vite del carro...quella tra i foderi in carbonio e il carro sotto che si allenta...e gioco sulle boccole del Fox.

X la vite ci ho messo del frenafiletti ma un pochino si allenta sempre...x il Fox debbo ormai cambiare le boccole e cercare qualcosa di + "duraturo"...qualche indicazione??

o-o
.

idem anche a me,quasi tutti i giri e' da controllare.
ormai le boccole le cambio ogni anno, sicuramente mettendo quelle in materiale plastico durano di piu(tipo TFT [URL]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Mount-Kits-12mm[/URL]), ma di solito il sivende me le cambia comprese nella revisione...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo link...pensa una volta l' ho persa una delle viti...e la gomma strusciava sul fodero e non capivo il xchè...ora ho messo delle viti in Titanio...sono "simili" ma non perfettamente identiche...ovvero hanno la svasatura, passo e lunghezza uguale ma sono TUTTE filettate...e cmq se ne allenta una...un giro si e un giro no...
X le boccole grazie x il link...non so se ordinarli da lì oppure se qualcuno li tratta qui in Italia.
o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
Ottimo link...pensa una volta l' ho persa una delle viti...e la gomma strusciava sul fodero e non capivo il xchè...ora ho messo delle viti in Titanio...sono "simili" ma non perfettamente identiche...ovvero hanno la svasatura, passo e lunghezza uguale ma sono TUTTE filettate...e cmq se ne allenta una...un giro si e un giro no...
X le boccole grazie x il link...non so se ordinarli da lì oppure se qualcuno li tratta qui in Italia.
o-o
non vorrei che il filetto andasse a "sfregare" sulle boccoline interne del giunto allentando la vite...prova a guardare se si nota un usura del filetto o addirittura della boccolina.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non vorrei che il filetto andasse a "sfregare" sulle boccoline interne del giunto allentando la vite...prova a guardare se si nota un usura del filetto o addirittura della boccolina.


Non credo...visto che quella che mi sono perso era l' originale senza filetto..cmq controllerò...grazie...o-o

Cmq...aspetto che mi arrivi l' ultimo "upgrade" e poi metto qualche fotina aggiornata...intanto...ho cambiato il trittico...da RaceFace DEUS (che cmq tengo) a Thomson + piega CB in carbonio...bellissima...:-)
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
No...io ora ho una vite del carro...quella tra i foderi in carbonio e il carro sotto che si allenta...e gioco sulle boccole del Fox.

X la vite ci ho messo del frenafiletti ma un pochino si allenta sempre...x il Fox debbo ormai cambiare le boccole e cercare qualcosa di + "duraturo"...qualche indicazione??

o-o
vi ho stanati :smile:....sono contento

per il forcellino allora provo a cambiare la vite di serraggio

al resto nessun problema dopo 2.000 km di utilizzo intenso :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ultimi aggiornamenti...+ montata al "top" di così non si può...:smile:

I pezzi davvero "pesanti" se così si può dire sono la guarnitura e i freni...ma sono talmente belli (nonchè funzionano bene) che li ho scelti appositamente...:il-saggi:

14,285 kg come la vedete in foto senza lattice nelle gomme(non mi andava di metterlo)...:fantasm:

30931.jpg


30932.jpg


30933.jpg


30934.jpg




 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Non lo ritengo ancora fondamentale x 3 aspetti:

1) costo (parliamo di circa di 4 volte un reggi normale)
2) peso (parliamo di almeno il doppio di un buon reggisella)
3) mio peso...120kg(in ordine di marcia...o poco meno) su un cosino che ha uno svettamento di 125mm x giunta sul mio telaio anche molto "inclinato" verso il posteriore...:maremmac:...ho idea che possa durare da Natale a SantoStefano...:il-saggi:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non lo ritengo ancora fondamentale x 3 aspetti:

1) costo (parliamo di circa di 4 volte un reggi normale)
2) peso (parliamo di almeno il doppio di un buon reggisella)
3) mio peso...120kg(in ordine di marcia...o poco meno) su un cosino che ha uno svettamento di 125mm x giunta sul mio telaio anche molto "inclinato" verso il posteriore...:maremmac:...ho idea che possa durare da Natale a SantoStefano...:il-saggi:

o-o

1) si vabbè, ma anche la bici non è che sia una rockrider
2) non mi sembravi un tipo molto interessato al peso "in generale" :smile:
3) se non fai vertriding magari può andar bene anche uno con "svettamento" minore...e comunque i telescopici sono in generale sufficientemente robusti e massicci proprio in ragione del loro peso...e secondo me lo sono di più dei reggi normali.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
1) si vabbè, ma anche la bici non è che sia una rockrider
2) non mi sembravi un tipo molto interessato al peso "in generale" :smile:
3) se non fai vertriding magari può andar bene anche uno con "svettamento" minore...e comunque i telescopici sono in generale sufficientemente robusti e massicci proprio in ragione del loro peso...e secondo me lo sono di più dei reggi normali.

:celopiùg:


Sempre stato uno fissato x il peso...dalla foto magari non si evince che tutta la viteria è in Titanio ed Ergal...mi dirai...su una bici da AM...ma a me è sempre piaciuta la viteria speciale...:fantasm:

Sul punto 3 non mi trovi daccordo...considera che abbasso la sella di 10cm...e purtroppo qualche volta NON basta...ma non posso andare oltre visto che il tubo è interrotto...quindi 125mm sarebbe l' ideale...ma io peso troppo...e il reggi sulla Slayer è montato molto + in "diagonale" dalla foto non si vede...te ne carico un' altra fatta al volo così capisci meglio...immagino davvero che possa prendere subito gioco e guastarsi immediatamente...:omertà:

o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sempre stato uno fissato x il peso...dalla foto magari non si evince che tutta la viteria è in Titanio ed Ergal...mi dirai...su una bici da AM...ma a me è sempre piaciuta la viteria speciale...:fantasm:

Sul punto 3 non mi trovi daccordo...considera che abbasso la sella di 10cm...e purtroppo qualche volta NON basta...ma non posso andare oltre visto che il tubo è interrotto...quindi 125mm sarebbe l' ideale...ma io peso troppo...e il reggi sulla Slayer è montato molto + in "diagonale" dalla foto non si vede...te ne carico un' altra fatta al volo così capisci meglio...immagino davvero che possa prendere subito gioco e guastarsi immediatamente...:omertà:

o-o

i telescopici, in teoria, dovrebbero esser progettati tenendo conto dell'inclinazione dei tubi sella in ogni caso.. un progettista sa che non lavorerà mai in asse verticale.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mòlle;5000047 ha scritto:
i telescopici, in teoria, dovrebbero esser progettati tenendo conto dell'inclinazione dei tubi sella in ogni caso.. un progettista sa che non lavorerà mai in asse verticale.


Ok...ma guardate come è fatto il telaio...farebbe un lavoro x il quale secondo me non è progettato...x giunta accoppiato al mio dolce peso...:sumo:...oltretutto a me serve con l' arretramento quindi non potrei scegliere un telescopico in "linea" e mi pare che il Reverb è in linea...:nunsacci:

30951.jpg


o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ok...ma guardate come è fatto il telaio...farebbe un lavoro x il quale secondo me non è progettato...x giunta accoppiato al mio dolce peso...:sumo:...oltretutto a me serve con l' arretramento quindi non potrei scegliere un telescopico in "linea" e mi pare che il Reverb è in linea...:nunsacci:



o-o



non è che l'enduro sia tanto più delicata.... peso moooolto meno di te ma questo è relativo. Imho.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mòlle;5000102 ha scritto:
non è che l'enduro sia tanto più delicata.... peso moooolto meno di te ma questo è relativo. Imho.


Scusa...:nunsacci:...come è il tubo verticale del tuo telaio??

Se vedi il mio...il tubo è saldato sul diagonale...molto + avanti rispetto ad un tubo saldato sulla scatola movimento centrale...e questo fa sì che sia + "inclinato" verso il posteriore.
Metti una foto così vediamo la differenza...:celopiùg:

Ps dominghosh...mica ho quotato una foto...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo